Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

KWZInk - Acquisto di Gruppo già effettuato

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 14:58
La mia penna preferita: Sheaffer Snorkel
Il mio inchiostro preferito: KWZInk I-G Green #3
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 089
Località: TS - OR
Gender:
Contatta:

KWZInk - Acquisto di Gruppo già effettuato

Messaggio da Darkizz89 »

Buonasera a voi, popolo del Forum!
Dopo una lunga assenza torno con una nuova iniziativa: un acquisto di gruppo di inchiostri prodotti dal caro Konrad, i KWZInk!

Konrad
Qual miglior modo per descrivere Konrad e la sua produzione, se non con le sue stesse parole?
Cito e traduco dal suo sito web, kwzink.com:

Konrad Żurawski

Grande fan di stilografiche e qualsiasi cosa ad esse correlata. Apprezzo i piccoli piaceri della vita, sopra tutti un buon sonno. Tuttofare dichiarato.
Laureato alla Facoltà di Chimica dell'Università di Tecnologia di Varsavia. Dal 2012 dottorando nello stesso campo.


Ma Konrad è un vero e proprio imprenditore: dall'epoca dei primi esperimenti, il 2012, la produzione di inchiostri KWZInk grava solamente sulle sue spalle -e su quelle della sua amata, Agnieszka.

Inchiostri
Quanto ai suoi inchiostri... fiumi di parole andrebbero scritte, ma non mi dilungherò.

La produzione è sempre stata, e sempre sarà a livello ridotto, non su larga scala, ma basata su inchiostri peculiari, introvabili da altre parti. Ricordiamoci che si tratta di un hobby, non del suo lavoro: hobby che Konrad svolge con splendidi risultati.

Veniamo alle caratteristiche degli inchiostri. L'obbiettivo della produzione di Konrad, come già detto, sono inchiostri dalle particolari caratteristiche: cosa c'è di più peculiare di un ferrogallico con ottima saturazione e fluidità invidiabile?
I suoi inchiostri ferrogallici si discostano dai tipici inchiostri leggermente secchi e sempre blu-neri, neri o viola: sono offerti in un vero arcobaleno di colori, e godono di una fluidità impareggiabile su un inchiostro di questa tipologia.

Konrad offre, in parallelo ai ferrogallici, una serie di inchiostri standard: conservano tutte le caratteristiche dei precedenti tranne la resistenza all'acqua.

Tutti i calamai sono da 60ml, in vetro ambrato. Per vedere tutte e 58 le tonalità, mi occuperò di creare un argomento a parte con immagini tratte dal nostro parallelo d'oltremare, il Fountain Pen Network: lo inserirò nella sezione Inchiostri.

Ora, in collaborazione con Konrad, è possibile effettuare un acquisto di gruppo: è il momento di farsi avanti!

Come acquistare
Tutto molto semplice: basta compilare un modulo, ma prima...

Costi:

- Inchiostri ferrogallici, 60ml: 9,90 EUR
- Inchiostri standard, 60ml: 8,25 EUR

Spedizione:
Le spedizioni avverranno direttamente dal produttore in Polonia: da 1 a 5 calamai, si segua il seguente elenco (spedizione tracciata):

- 1-2 calamai: 4,50 EUR
- 3 calamai: 5,00 EUR
- 4-5 calamai: 8,30 EUR

Per quantità superiori ai 5 calamai, i costi salgono notevolmente poichè varia il metodo di spedizione, si segua questa tabella:

- 6-11 calamai: 19,30 EUR
- per quantità ancora superiori, contattatemi via MP e architetterò qualcosa!

La data di avvio spedizioni si saprà solamente dopo la data di fine acquisto, che verrà comunicata in seguito.

Pagamenti:
I pagamenti inizieranno solamente dopo la data di termine acquisti, che verrà comunicata nei prossimi giorni/settimane. L'unico metodo accettato è Paypal, e sarò io a inviare un avviso di pagamento con il valore degli inchiostri più spese di spedizione.

Per trasparenza, spiego il metodo che verrà impiegato: i singoli pagamenti verranno effettuati al sottoscritto, poichè il produttore richiede un
pagamento unitario finale. Mi occuperò quindi della gestione degli ordini e dei pagamenti; le spedizioni spettano a Konrad. Sia chiaro: non guadagno un solo centesimo, svolgo solamente il ruolo di coordinatore e organizzatore.

Avviso:
Prima di procedere con l'invio della notifica di pagamento, mi occuperò di contattarvi attraverso messaggio all'indirizzo e-mail fornito nel modulo. Se non ci sarà alcuna risposta dopo la prima e-mail, procederò a contattarvi ulteriormente attraverso il Forum. In caso di mancata risposta entro 24h dall'ultima notifica, gli inchiostri da voi scelti verranno considerati come "abbandonati", e torneranno in vendita.

Inoltre, le date di inizio e fine acquisti verranno comunicate quanto prima: miravo a lavorare durante la pausa pasquale, così da poter gestire meglio gli ordini. Attendete un mio messaggio successivo, nel quale troverete anche il link al modulo per l'ordine!

Nota bene: tutti i costi elencati presentano un margine di 0.20 EUR per evitare brutte sorprese dal cambio EUR-PLN. Se zloty dovesse calare, ogni centesimo in più verrà donato al Forum.

Conclusione
Spero che questa occasione sia di vostro gradimento! Aiutare sia Konrad a farsi conoscere, che noi del Forum a trovare nuovi stimoli per la nostra grande dipendenza è un grandissimo piacere.

Grazie mille per l'attenzione!
Iacopo

"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Immagine
Cex71
Levetta
Levetta
Messaggi: 698
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:06
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Località: Thiene (VI)
Gender:

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da Cex71 »

Attendiamo notizie! Grazie
Cesare
Avatar utente
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 14:58
La mia penna preferita: Sheaffer Snorkel
Il mio inchiostro preferito: KWZInk I-G Green #3
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 089
Località: TS - OR
Gender:
Contatta:

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da Darkizz89 »

Allego rapidamente l'argomento con le immagini di ogni inchiostro: provvederò, pian piano, a caricare l'intera serie di inchiostri disponibili.
Buona visione!
Iacopo

"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Immagine
in_costante
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 176
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2011, 10:55
La mia penna preferita: Conway Stewart #64
Il mio inchiostro preferito: Waterman Absolute Brown
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Manduria (TA)
Gender:

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da in_costante »

Rimango sintonizzato per le novitá
Avatar utente
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 14:58
La mia penna preferita: Sheaffer Snorkel
Il mio inchiostro preferito: KWZInk I-G Green #3
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 089
Località: TS - OR
Gender:
Contatta:

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da Darkizz89 »

Ho concluso il tosto lavoro nell'altro argomento: adesso potete prepararvi in attesa dell'inizio degli acquisti!

Se la tentazione è troppo forte per resisterle e siete intenzionati ad acquistare qualche calamaio, manifestate il vostro interesse qui sotto: aiuta ad avere un'idea delle quantità di inchiostro da produrre, in maniera da avvisare Konrad.

Grazie mille per l'interessamento!
Iacopo

"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Immagine
Eroica

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da Eroica »

La reale fluidità quale è? Come si comporta con gli extrafini ?
Avatar utente
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 14:58
La mia penna preferita: Sheaffer Snorkel
Il mio inchiostro preferito: KWZInk I-G Green #3
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 089
Località: TS - OR
Gender:
Contatta:

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da Darkizz89 »

Eroica ha scritto:La reale fluidità quale è? Come si comporta con gli extrafini ?
Ho usato i KWZInk anche su una Parker 45 con un pennino EF d'antan, realmente fine (direi un fine giapponese).

Su una scala da 1 a 10, dove 10 è l'Aurora Nero, 6 è il Pelikan 4001 Royal Blue e 4 il R&K Salix (altro ferrogallico), gli darei un 7,5/8 meritato. A parole povere, il pennino scorre liscio, senza sensazioni polverose (come il R&K) o troppo scivolose (come l'Aurora): non riesco a trovare un termine migliore di "semplicemente fluido"!

Evoco anche Daniela-Irishtales, amante di extrafini giapponesi, che probabilmente saprà dare una definizione migliore della mia :D
Iacopo

"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Immagine
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da ciro »

I ferrogallici sono per pennini da intinzione o è legale usarli anche nelle stilo?
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 14:58
La mia penna preferita: Sheaffer Snorkel
Il mio inchiostro preferito: KWZInk I-G Green #3
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 089
Località: TS - OR
Gender:
Contatta:

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da Darkizz89 »

ciro ha scritto:I ferrogallici sono per pennini da intinzione o è legale usarli anche nelle stilo?
Non è legale, è d'obbligo! :D
Scherzi a parte, tutti gli inchiostri prodotti da Konrad sono utilizzabili tranquillamente nelle stilografiche.
Iacopo

"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Immagine
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da ciro »

Meh? E allora che stiamo aspettando?

Io ne voglio uno! :D
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da Irishtales »

Iacopo carissimo, mi evochi ed io compaio!! :)
Il gruppo di acquisto mi coglie di sorpresa; do comunque volentieri la mia impressione d'uso sugli inchiostri KWZ.
Ho usato ed uso regolarmente gli inchiostri prodotti da Konrad. Al momento sto usando il suo ferrogallico blu-nero su varie penne. Indelebile nella parte ferrogallica (se il foglio viene lasciato in ammollo rimane una nitida scrittura grigio antracite molto scuro e dilava la sola componente blu). Lo preferisco senza dubbio alcuno agli altri ferrogallici blu-neri stilografici finora provati.
Grazie a Iacopo ho potuto apprezzare anche due verdi ferrogallici magnifici, con pari caratteristiche.
Utilizzo sia fini giapponesi EF ef F Sailor e Pilot, sia penne dal flusso generoso e tratto abbondante, sia calligrafici, senza problemi né di flusso, né sulle penne.

Ovviamente - è scontato, ma lo sottolineo lo stesso per chi fosse inesperto riguardo ai ferrogallici - vanno usati con qualche cautela in più rispetto agli inchiostri ordinari.
Mi sembra che Konrad stesso sul sito ne parli.
In ogni caso, le penne vanno lavate con cura a fine carica, si deve evitare di lasciare le penne inchiostrate ma inutilizzate, perchè i ferrogallici (come gli inchiostri pigmentati) più facilmente lasciano depositi su pennino e alimentatore piuttosto che nel serbatoio, depositi poi più difficili da eliminare.
Nessun problema invece per quanto riguarda il contatto con i pennini in acciaio (e men che meno con quelli in oro).
Sempre restando nel tema dell'ovvio, i ferrogallici stilografici non vanno confusi con i ferrogallici calligrafici.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 14:58
La mia penna preferita: Sheaffer Snorkel
Il mio inchiostro preferito: KWZInk I-G Green #3
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 089
Località: TS - OR
Gender:
Contatta:

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da Darkizz89 »

In primis ringrazio la carissima Daniela, con il suo completo e interessante intervento -per non parlare della gentilezza nella risposta all'evocazione :D

Ne approfitto per annunciare che il modulo, a scanso di imprevisti, verrà rilasciato domani sulla tarda mattinata-metà pomeriggio: se contravvengo alla mia promessa, riempitemi di messaggi privati, chiamatemi al telefono, venite sotto casa e ricordatemelo (dannati corsi formativi prelavorativi...)!

Penso di far terminare gli acquisti il 31 marzo, ma nulla è ancora stato deciso: sono numerosissimi i fattori in ballo.

A domani, allora!
Iacopo

"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Immagine
moonchild96
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 23:53
La mia penna preferita: Esterbrook LJ
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da moonchild96 »

Complimenti davvero per l'iniziativa, caro Iacopo!
I colori sembrano molto interessanti, anche se non sono sicuro di riuscire a risalire alla loro saturazione effettiva (specie i ferrogallici) se caricati su una stilo con pennino tra il medio e il fine giapponese (che sono quelli che uso per gli appunti). Sarebbe molto carino se qualcuno li recensisse *frecciatina a Darkizz e ad Irish* per capirne meglio il comportamento anche su carte economiche e inclini al feathering.

Bellissimi in particolare l'IG mandarin, il brown #3, il brown-pink e il gray plum (immagino che la variazione di colore sia data primariamente dallo sheen, sbaglio?)

Sarei molto tentato dal prendere almeno un paio di boccette ma in questo periodo tra libri di testo e altro il portafogli sta piangendo, quindi se dovessi partecipare al gruppo d'acquisto sarà per lenire un'improvvisamente insorta sindrome da acquisto compulsivo ^^'
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da Irishtales »

In questo periodo non ho poco tempo: di meno!! Però appena posso recensirò il blue black, a meno che qualche anima buona non lo faccia prima di me.
Ma credo tu preferissi recensioni inerenti gli altri colori. Comunque già in rete si trova qualcosa.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 14:58
La mia penna preferita: Sheaffer Snorkel
Il mio inchiostro preferito: KWZInk I-G Green #3
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 089
Località: TS - OR
Gender:
Contatta:

Re: KWZInk - Acquisto di Gruppo

Messaggio da Darkizz89 »

Carissimo Nicola, è un piacere ritrovarti qui! Ti ringrazio per i complimenti, immeritati: dovresti rivolgerli a Konrad, senza il quale non ci sarebbe alcun acquisto di gruppo!
Quanto alla recensione, è un periodo concitato e colmo di impegni anche per me: posso recuperare qualche vecchio appunto sul Verde #3 e Blu #2 ambedue ferrogallici, ma sono realizzati su carta di buona fattura.
Se vuoi vedere la saturazione del Verde, per citarne uno, basta che controlli la nostra corrispondenza passata! Mi pare di averti inviato una lettera con quel colore splendido, scritta con un pennino tra fine ed extrafine europeo: praticamente un MF giapponese.

Trenta secondi e pubblico il form: preparatevi! :D
Iacopo

"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”