Wing Sung 659

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Re: Wing Sung 659

Messaggio da Contax1961 »

Irishtales ha scritto:La sto utilizzando ogni giorno da quando è arrivata, inchiostrando di continuo. La tentazione di farne incetta è forte. Ma a qualche tentazione bisognerà pur resistere...
...o no?! :lol:
Concordo ma fortunatamente ha un costo accessibilissimo, ;) è la dimostrazione di come, con pochi euro a volte si possa avere strumenti validi e gradevoli, in particolare la versione trasparente.
Riccardo
Avatar utente
aaapiero
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2016, 18:29

Re: Wing Sung 659

Messaggio da aaapiero »

Contax1961 ha scritto:
aaapiero ha scritto:grazie Riccardo, c'ero rimasto male ma poi ho visto che andava
ho provato solo il pennino F ma credo che anche l'altro sarà buono
io veramente l'ho presa perchè vorrei farla diventare un eyedropper, sperando che non trafili inchiostro, ma anche così è proprio bella oltre che funzionale, proprio non me lo aspettavo!
In toeria non dovresti avere problemi, con la 78G ci sono diverse conferme di conversione positiva, per scrupolo sostutuirei la veretta alla base del filetto, con una oring, oltre al classico silicone, in modo da garantire una migliore tenuta, se fai l'esperimento facci sapere poi come è andata :)
dici che si riesce a smontare la veretta?
moonchild96
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 23:53
La mia penna preferita: Esterbrook LJ
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Wing Sung 659

Messaggio da moonchild96 »

io non ho provato a smontare la veretta, ma con il solo grasso al silicone la tenuta è ottima. La seconda sezione (quella con il penino EF) dovrebbe essere senza veretta: puoi scambiare il penino senza problemi.
L'unico problema che ho riscontrato dopo la conversione a eyedropper è la poca capienza dell'alimentatore. Non appena il livello dell'inchiostro comincia a ridursi ecco che il flusso aumenta, diventando poco gestibile quando si supera la soglia dei 2/3 di inchiostro e 1/3 d'aria nel fusto della penna.
Ora ho provato a sostituire il pennino F con l'EF: vediamo che succede. Sicuramente se usi un inchiostro denso i problemi si ridurranno.
Avatar utente
aaapiero
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2016, 18:29

Re: Wing Sung 659

Messaggio da aaapiero »

fammi sapere
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Re: Wing Sung 659

Messaggio da Contax1961 »

Si ti confermo che viene via, è intercambiabile tra i due gruppi pennino tanto che ne mettono solo una immagino per economizzare :D su la mia la ho spostata senza problema serve un minimo di attenzione, ma non è per nulla problematico tra l'altro a me piace di più senza, in puro stile 78G, in alternativa sfili il feed con il pennino e li scambi di posto :thumbup:
Riccardo
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Re: Wing Sung 659

Messaggio da Contax1961 »

moonchild96 ha scritto:io non ho provato a smontare la veretta, ma con il solo grasso al silicone la tenuta è ottima. La seconda sezione (quella con il penino EF) dovrebbe essere senza veretta: puoi scambiare il penino senza problemi.
L'unico problema che ho riscontrato dopo la conversione a eyedropper è la poca capienza dell'alimentatore. Non appena il livello dell'inchiostro comincia a ridursi ecco che il flusso aumenta, diventando poco gestibile quando si supera la soglia dei 2/3 di inchiostro e 1/3 d'aria nel fusto della penna.
Ora ho provato a sostituire il pennino F con l'EF: vediamo che succede. Sicuramente se usi un inchiostro denso i problemi si ridurranno.
Putroppo credo sia corretto quello che dici non ho esperienza su questa in particolare ma ho delle indiane che hanno proprio questo difetto. L'idea dell'ichiostro è buona non ci avevo mai pensato :thumbup:
Riccardo
moonchild96
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 23:53
La mia penna preferita: Esterbrook LJ
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Wing Sung 659

Messaggio da moonchild96 »

ATTENZIONE! Non so se sia il mio esemplare a essere difettoso (non ho provato l'altra sezione), ma poco fa dopo aver inserito pennino F e il suo alimentatore nella sezione EF ho notato che la sezione era libera di ruotare all'interno della sezione, nonostante fosse a fine corsa. Non credo comporti nulla di grave, ma nei prossimi giorni si vedrà.

Altro suggerimento importante, ma OT: evitate di travasare inchiostro blu Koh-I-Noor document vicino alla vostra tastiera bianca, perché un gocciolone impazzito potrebbe macchiarla. La mia sbadataggine poco fa mi è costata un alone azzurro sul tasto E.
Detto questo buona serata ^^
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Re: Wing Sung 659

Messaggio da paki »

Smontando e rimontando i pezzi, ho confuso i fusti della 78G e della Wing Sung. Dopo aver inserito il converter Wing Sung ho notato che un fusto non si avvitava completamente mentre l'altro si.
Morale della favola: la 78G non può contenere il converter Wing Sung.
moonchild96
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 23:53
La mia penna preferita: Esterbrook LJ
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Wing Sung 659

Messaggio da moonchild96 »

Molto strano: io sto usando proprio il converter WS nella mia 78g...
Kevan
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 226
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 21:55
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Black
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Re: Wing Sung 659

Messaggio da Kevan »

non ho provato a usare il converter sulle altre pilot...ho proprio archiviato la WS :silent:
Delusissimo, non ne prenderò altre e la eviterò come la peste.
Entrambi i pennini grattano e skippano, ho provato diverse cartucce e inchiostri dopo accurato lavaggio...no, non è proprio cosa.

altro che rimpiazzo della 78g, Pilot è un'altro livello.
Il vero sostituto è la bella MR f arrivata dall'oriente!
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

Wing Sung 659

Messaggio da loruig »

Siccome piace anche a me contrattare ho fatto una proposta di 1dollaro di sconto per la 659 e 3 dollari per la 698 demostrator. Attendo nel weekend la risposta. Ma dite che vista l'uscita della Pilot 78g+ conviene puntare su quella ple non sulla vecchia 78g er affiancarla alla WS? Ho visto che le muove Pilot sono dotate di converter e vengono via a 15 euro.
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1749
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Wing Sung 659

Messaggio da MaPe »

loruig ha scritto:Siccome piace anche a me contrattare ho fatto una proposta di 1dollaro di sconto per la 659 e 3 dollari per la 698 demostrator. Attendo nel weekend la risposta. Ma dite che vista l'uscita della Pilot 78g+ conviene puntare su quella ple non sulla vecchia 78g er affiancarla alla WS? Ho visto che le muove Pilot sono dotate di converter e vengono via a 15 euro.
Con la WS 698 riesci a contrattare fino a 1,50$ di sconto
Massimo
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Wing Sung 659

Messaggio da Contax1961 »

Kevan ha scritto:non ho provato a usare il converter sulle altre pilot...ho proprio archiviato la WS :silent:
Delusissimo, non ne prenderò altre e la eviterò come la peste.
Entrambi i pennini grattano e skippano, ho provato diverse cartucce e inchiostri dopo accurato lavaggio...no, non è proprio cosa.

altro che rimpiazzo della 78g, Pilot è un'altro livello.
Il vero sostituto è la bella MR f arrivata dall'oriente!
leggendo i tuoi post con le disavventure, mi chiedo se un viaggio a Lourdes non sia da progammare.. :wave:
Riccardo
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Wing Sung 659

Messaggio da Contax1961 »

loruig ha scritto:Siccome piace anche a me contrattare ho fatto una proposta di 1dollaro di sconto per la 659 e 3 dollari per la 698 demostrator. Attendo nel weekend la risposta. Ma dite che vista l'uscita della Pilot 78g+ conviene puntare su quella ple non sulla vecchia 78g er affiancarla alla WS? Ho visto che le muove Pilot sono dotate di converter e vengono via a 15 euro.
io andrei di 659, è un altro livello sia per qualità che per capienza inchiostro, e sceglierei la rodiata, in modo da evitare spiacevoli sdorature nel tempo :wave:
Riccardo
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1749
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Wing Sung 659

Messaggio da MaPe »

Contax1961 ha scritto:
loruig ha scritto:Siccome piace anche a me contrattare ho fatto una proposta di 1dollaro di sconto per la 659 e 3 dollari per la 698 demostrator. Attendo nel weekend la risposta. Ma dite che vista l'uscita della Pilot 78g+ conviene puntare su quella ple non sulla vecchia 78g er affiancarla alla WS? Ho visto che le muove Pilot sono dotate di converter e vengono via a 15 euro.
io andrei di 659, è un altro livello sia per qualità che per capienza inchiostro, e sceglierei la rodiata, in modo da evitare spiacevoli sdorature nel tempo :wave:
Io sarei più per la 698 :think:
Massimo
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”