Loupe BelOMO

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Kyte
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 9:59
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da Kyte »

Hiroshi ha scritto:Io ho una lente Mitutoyo 15X, ottima qualità, acquistata sul noto sito di componentistica elettronica.
che sarebbe? 8-)
Hiroshi

Loupe BelOMO

Messaggio da Hiroshi »

Forse sono stato un po troppo prudente nell'evitare citazioni commerciali... in effetti non vendono penne! ;)

Il fornitore è la RS components, Mitutoyo un importante marchio giapponese. In ufficio ne abbiamo una da 20x, quando l'ho acquistata io arrivava fino a 15x soltanto.
Kyte
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 9:59
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da Kyte »

Hiroshi ha scritto:Forse sono stato un po troppo prudente nell'evitare citazioni commerciali... in effetti non vendono penne! ;)

Il fornitore è la RS components, Mitutoyo un importante marchio giapponese. In ufficio ne abbiamo una da 20x, quando l'ho acquistata io arrivava fino a 15x soltanto.
ah ok conosco bene grazie ;)
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da ciro »

Hiroshi ha scritto: Il fornitore è la RS components, [...]
Questa è bella... Io pensavo distribuissero solo torte di lamponi!
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2884
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da G P M P »

Hiroshi ha scritto:Forse sono stato un po troppo prudente nell'evitare citazioni commerciali... in effetti non vendono penne! ;)
In questa sezione puoi inserire tutte le citazioni commerciali che vuoi!
Giovanni Paolo
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da DerAlte »

DerAlte ha scritto:In realtà il pacco è tracciato da Belposhta, quindi direttamente spedito dalla Bielorussia.
Piccolo aggiornamento, la spedizione risulta tracciata fino a Milano C.M.P. Roserio, da lì è stata inoltrata per Bologna C.M.P. a cui però non è mai arrivata.
Nelle more ho aperto un reclamo a PayPal, al quale il venditore ha prontamente risposto fornendo prova dell'avvenuta spedizione, ed un altro alle Poste, la quale si riserverà 45 gg di tempo per rispondermi.
Se non dovesse arrivare, spero che almeno PayPal mi rimborsi la transazione, così come mi ha rassicurato l'impiegato del call center.
Nel frattempo segnalo questi articoli (per la verità un po' datati) che hanno per oggetto il C.M.P di Roserio.
http://www.intertraders.eu/notizie_mond ... JxNnPLAr-V
http://www.intertraders.eu/notizie_mond ... JxON_LAr-U
:wave:
Immagine
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da analogico »

DerAlte ha scritto:Nelle more ho aperto un reclamo a PayPal, al quale il venditore ha prontamente risposto fornendo prova dell'avvenuta spedizione, ed un altro alle Poste, la quale si riserverà 45 gg di tempo per rispondermi.
Se ho letto bene , dovresti aver fatto l'ordine intorno al 20 di gennaio, nel qual caso saresti ampiamente nei tempi.
Io prima di mettere in moto reclami, aspetterei tranquillamente dalle 4 alle 6 settimane, che sono tempi comunissimi per spedizioni extra UE.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da DerAlte »

analogico ha scritto: Io prima di mettere in moto reclami, aspetterei tranquillamente dalle 4 alle 6 settimane, che sono tempi comunissimi per spedizioni extra UE.
Immagino, però il tracking da fine gennaio non mi segnala più aggiornamenti, per cui il reclamo alla Posta è l'unico strumento per capire se tutto procede regolarmente.
Invece, la telefonata al call center PayPal l'ho fatta per capire se, nel caso in cui il plico fosse andato smarrito, si aveva o meno diritto al rimborso.
Da lì il passo alla contestazione ed al successivo reclamo è stato brevissimo, in ogni caso se ci sono svilluppi positivi il cliente può immediatamente interrompere la procedura di reclamo.
Speriamo che i bielorussi non si offendano.. :lol:
Immagine
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da analogico »

DerAlte ha scritto:
analogico ha scritto: Immagino, però il tracking da fine gennaio non mi segnala più aggiornamenti,
Ma il tracking delle Poste Italiane?
Se è quello, non ci farei troppo caso.
Non so come lo aggiornino, ma capita che ricevi il pacchetto e se controlli sul sito, anche giorni dopo, risulta ancora in transito da qualche parte.
A me è successo svariate volte.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da DerAlte »

analogico ha scritto: Ma il tracking delle Poste Italiane?
Si proprio quello, ho anche telefonato e purtroppo c'è corrispondenza tra quello che leggo io e gli operatori del numero verde.
Immagine
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da analogico »

DerAlte ha scritto:
analogico ha scritto: Ma il tracking delle Poste Italiane?
Si proprio quello, ho anche telefonato e purtroppo c'è corrispondenza tra quello che leggo io e gli operatori del numero verde.
Il numero verde delle Poste per il tracking è del tutto inutile, l'operatore inserisce il codice della spedizione nella stessa pagina del sito a cui accediamo noi utenti, non ha accesso ad alcuna informazione particolare, quindi di fatto non serve a niente.
Ne sono certo perchè me lo ha detto un operatore.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da DerAlte »

analogico ha scritto:Il numero verde delle Poste per il tracking è del tutto inutile, l'operatore inserisce il codice della spedizione nella stessa pagina del sito a cui accediamo noi utenti, non ha accesso ad alcuna informazione particolare, quindi di fatto non serve a niente.
Credo, sulla base delle informazioni ricevute, che la schermata che vedo io sia diversa da quella dell'operatore delle Poste, proprio perché l'operatore mi ha dato l'informazione in più che il plico è (o dovrà essere smistato) a Bologna.
Solo che, dopo aver sentito diversi operatori, nessuno mi ha saputo indicare con certezza dove si trovi il plico o a quale stadio di lavorazione sia giunto, mi sono state date di volta in volta informazioni diverse, c'è chi mi ha detto che è fermo a Milano, chi afferma che è arrivato a Bologna, chi asserisce che è stato bloccato in dogana, ecc.
Non voglio con questo ledere o diffamare Poste italiane o i suoi dipendenti, però purtroppo quello che riporto è verità.
Immagine
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da analogico »

DerAlte ha scritto:
analogico ha scritto:Il numero verde delle Poste per il tracking è del tutto inutile, l'operatore inserisce il codice della spedizione nella stessa pagina del sito a cui accediamo noi utenti, non ha accesso ad alcuna informazione particolare, quindi di fatto non serve a niente.
Credo, sulla base delle informazioni ricevute, che la schermata che vedo io sia diversa da quella dell'operatore delle Poste, proprio perché l'operatore mi ha dato l'informazione in più che il plico è (o dovrà essere smistato) a Bologna.
Solo che, dopo aver sentito diversi operatori, nessuno mi ha saputo indicare con certezza dove si trovi il plico o a quale stadio di lavorazione sia giunto, mi sono state date di volta in volta informazioni diverse, c'è chi mi ha detto che è fermo a Milano, chi afferma che è arrivato a Bologna, chi asserisce che è stato bloccato in dogana, ecc.
Non voglio con questo ledere o diffamare Poste italiane o i suoi dipendenti, però purtroppo quello che riporto è verità.
Guarda, quando io mi sono lamentato con un operatore perchè mi diceva le cose che sapevo già dal sito, perse la pazienza e mi rispose testualmente "ma cosa crede che noi abbiamo la sfera di cristallo??....io faccio esattamente quello che fa lei, inserisco il codice nella pagina dovequando"
Questo accadeva due o tre anni fa, ora se le cose sono cambiate non lo so , ma ne dubito.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da DerAlte »

DerAlte ha scritto: Ad ogni modo ho effettuato l'acquisto della tripletta BelOMO presso un negozio negli US, la spedizione tracciata è offerta "gratuitamente" negli US ed in Europa.
Ho già effettuato il pagamento tramite PayPal e mi hanno già inviato l'email col tracking di Poste Italiane. :?
Attendo fiducioso.
:wave:
Nicolò
Riprendo l'argomento da qui, il negozio in questione è BelOMO Store.
Come scritto in precedenza, la spedizione viene effettuata con una raccomandata internazionale dalla Bielorussia, da Minsk per la precisione.
Il negozio accetta pagamenti sia con carta di credito/debito, sia con PayPal.
Spedisce sotto la propria responsabilità, quindi nel caso in cui vi fosse un danneggiamento o perdita durante il trasporto, si fa carico di organizzare una nuova spedizione; non avendo ancora ricevuto l'ordine ho chiesto, ed ho avuto rassicurazioni scritte in tal senso. :thumbup:
Spero che queste informazioni siano di qualche utilità.
Immagine
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Loupe BelOMO

Messaggio da DerAlte »

Loupe ricevuta ieri, dal pagamento alla ricezione sono trascorsi 23 giorni, tempo più che ragionevole considerando la provenienza extra-EU.
La lente è meravigliosa, la costruzione è solida, la visione è chiara e la riduzione di luminosità (anche se presente) non la pregiudica eccessivamente.
La distorsione a barilotto è avvertibile ai bordi, ma resta comunque contenuta.
L'ingrandimento che ho acquistato, il 10x, permette di discriminare molto bene in dettaglio il pennino.
Così, mi è stato possibile scoprire: il leggero disallineamento dei rebbi di una Twsbi, una lettera marcata sull'alimentatore (di cui ignoravo l'esistenza, anche se adesso ne ignoro il significato :D), la fioritura di spore sul pennino della 88, ed altro ancora.
Grazie per l’attenzione.
Nicolò
Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”