Stil Re.Ma. da Torino.....

Foto e informazioni sui modelli degli altri produttori
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Stil Re.Ma. da Torino.....

Messaggio da piccardi »

lucre ha scritto: Comunque la penna è bellissima ed in particolare quella celluloide a riquadri. Del marchio Soffer mi è capitato di leggere cose molto diverse fra loro...
qualcuno lo ambienta non in Italia ( come invece fa L.Iacopini ) ma in Spagna, altri ricordano che Soffer in ebraico vuol dire scrittore ...
Non so nulla di un possibile omonimo spagnolo, ma Soffer è un marchio registrato (n. 70745) da Soffietti Ferruccio, domiciliato a Cirié in data 16 marzo 1946. Manca ancora sul wiki, stasera vedo di aggiungerlo.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
lucre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 15:10
La mia penna preferita: Una Wahl Doric prima serie
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: roma
Gender:

Re: Stil Re.Ma. da Torino.....

Messaggio da lucre »

piccardi ha scritto:
lucre ha scritto: Comunque la penna è bellissima ed in particolare quella celluloide a riquadri. Del marchio Soffer mi è capitato di leggere cose molto diverse fra loro...
qualcuno lo ambienta non in Italia ( come invece fa L.Iacopini ) ma in Spagna, altri ricordano che Soffer in ebraico vuol dire scrittore ...
Non so nulla di un possibile omonimo spagnolo, ma Soffer è un marchio registrato (n. 70745) da Soffietti Ferruccio, domiciliato a Cirié in data 16 marzo 1946. Manca ancora sul wiki, stasera vedo di aggiungerlo.

Simone
Grazie Simone, come sempre puntualissimo e informatissimo. Sicuramente come dici tu è un omonimo spagnolo di cui un paio di penna, imitazioni delle Parker 51, sono passate di recente su ebay. Aspetto di leggerti sull'italianissimo Soffer di Soffietti.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Stil Re.Ma. da Torino.....

Messaggio da piccardi »

Riporto in auge la discussione per segnalare che, stimolato anche da questo altro intervento di Stefano: https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=8&t=14473 ho creato due paginette sul wiki, sia per la Soffer (di cui mi sono accorto era pure archiviata una fattura) che per la Stil Re-ma.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Altri produttori Italiani”