UHLMANN'S ETERNO taglia grande

Foto e informazioni sui modelli degli altri produttori
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

UHLMANN'S ETERNO taglia grande

Messaggio da Godowsky1930 »

Anch'io la trovo bellissima
Peccato non usarla.io utilizzo le safety proprio quando devo scrivere a lungo ,la soddisfazione e' spesso impagabile e se c'è una interruzione nella scrittura non ci sono false partenze quasi mai Umberto
lucre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 15:10
La mia penna preferita: Una Wahl Doric prima serie
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: roma
Gender:

UHLMANN'S ETERNO taglia grande

Messaggio da lucre »

Godowsky1930 ha scritto: giovedì 30 novembre 2017, 19:16 Anch'io la trovo bellissima
Peccato non usarla.io utilizzo le safety proprio quando devo scrivere a lungo ,la soddisfazione e' spesso impagabile e se c'è una interruzione nella scrittura non ci sono false partenze quasi mai Umberto
Grazie Umberto.
Per quanto riguarda l'utilizzo hai perfettamente ragione tu, forse mi frena un po' di timore reverenziale ... comunque mi hai dato lo spunto, domani ne carico una. Quando ci mostri una delle tue ?
Ciao e buona serata
Luigi
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

UHLMANN'S ETERNO taglia grande

Messaggio da Godowsky1930 »

Penso che provando, Luigi, avrai grandi sorprese e tutte piacevoli. Potrai scoprire che , magari da tavolo, una rientrante può essere una penna di "quasi" tutti i giorni. Presto vorrei presentare una piccola rientrante non blasonata ( non è una waterman ) anche se poi lo sono un po' tutte con una" carrozzeria" diversa di artigiani orafi che , almeno per me, ha caratteristiche di scrittura e ripresa di scrittura dopo una lunga pausa particolari e sempre per me , un poco sorprendenti.umberto
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

UHLMANN'S ETERNO taglia grande

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Luigi, non ho capito come possa essermi sfuggito questa magnifica recensione ed ancora di più questa penna che è bellissima. :clap: :clap: :clap:
Anch'io ho una Uhlmann's Eterno telescopica, certo non imponente quanto la tua, però è un gioiellino.
La produzione di questa casa era di alto livello, ottimi rivestimenti molto curati spesso impreziositi da pietre , cesellature e smalti che rendevano queste penne molto belle.
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=43&t=8184
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
lucre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 15:10
La mia penna preferita: Una Wahl Doric prima serie
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: roma
Gender:

UHLMANN'S ETERNO taglia grande

Messaggio da lucre »

maxpop 55 ha scritto: venerdì 1 dicembre 2017, 10:11 Ciao Luigi, non ho capito come possa essermi sfuggito questa magnifica recensione ed ancora di più questa penna che è bellissima. :clap: :clap: :clap:
Anch'io ho una Uhlmann's Eterno telescopica, certo non imponente quanto la tua, però è un gioiellino.
La produzione di questa casa era di alto livello, ottimi rivestimenti molto curati spesso impreziositi da pietre , cesellature e smalti che rendevano queste penne molto belle.
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=43&t=8184
Ciao Max, sapendo quanto tu ammiri le Uhlmann's Eterno ( splendida la tua !) sono contento se nella recensione hai trovato qualche motivo di interesse.
Grazie e buona giornata
Luigi
Rispondi

Torna a “Altri produttori Italiani”