Piccola Minerva

Foto e informazioni sui modelli degli altri produttori
Rispondi
Avatar utente
domenico98
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 19:47
La mia penna preferita: Montblanc 149G
Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Milano
Gender:

Piccola Minerva

Messaggio da domenico98 »

Salve a tutti!
Oggi sono qui per condividere con voi appassionati il mio ultimo acquisto. Ieri mattina tra le bancarelle di un mercatino milanese ho trovato questa piccolina buttata malamente tra altre sfera e matite. Era tutta sporca e graffiata e il pennino era verde da quanto era incrostato. Dopo averla presa la portai a casa per ripulirla e lucidarla e ora si possono vedere le sue meravigliose venature. La penna è marchiata MINERVA sul corpo in celluloide marmorizzata marrone/verde. Il caricamento è a levetta e il pennino in oro 14K è marchiato ERIDANEA EXTRA. Purtroppo ho notato una brutta sbeccatura sul cappuccio e la veretta è un po' ossidata. Ciò nonostante ha dei riflessi spettacolari e il pennino è morbidissimo. Manca solo mettere un nuovo serbatoio e può ritornare a scrivere! L'unica cosa che mi infastidisce è appunto quella sbeccatura. Ripararla è molto difficile. Secondo voi è meglio cercare di ripararla oppure è preferibile lasciarla così? Vi aggiungo qualche foto per meglio render l'idea.
20170116_162842.jpg
20170116_162920.jpg
20170116_162824.jpg
20170116_162945.jpg
20170116_163003.jpg
20170116_163150.jpg
20170116_163131.jpg
Non sono sicuro che il pennino sia originale, ma alla fine poco importa. Se riesco a trovarne uno ben venga, altrimenti non fa nulla. Ringrazio voi per l'attenzione e spero di incontrarvi al pen show di Milano, e colgo l'occasione per augurare a tutti buon anno nuovo (seppur un po' in ritardo)! Buon pomeriggio a tutti!

Domenico

P.S.: perdonate la pessima qualità delle foto
Avatar utente
FilippoP
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 18:31
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Black
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 049
Località: Bologna
Gender:

Piccola Minerva

Messaggio da FilippoP »

Marchio secondario bolognese... complimenti per il ritrovamento!
Filippo
Rispondi

Torna a “Altri produttori Italiani”