Aurora Auretta Lusso

Foto e informazioni sui modelli dell' Aurora
Onofrio
Converter
Converter

Aurora Auretta Lusso

Messaggio da Onofrio » mercoledì 11 aprile 2018, 19:28

Per quanto la penna sia buona e lo siano tutte le Aurette in generale, per personalissimo gusto ed estetica nulla puo battere le Parker a mio parere, anche a livello di manutenzione.

Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
aurora auretta

Messaggio da Irishtales » sabato 9 marzo 2019, 18:31

Orlandoemme ha scritto:
martedì 5 luglio 2016, 15:05
Quello che mi pare strano è che le lamy non ci vanno proprio

Stessa penna. Non avevo né il conveter né le cartucce originali Aurora...ma volevo inchiostrare la penna a tutti i costi 8-)
Ho risolto usando una cartuccia Lamy vuota e tagliando l'imboccatura al livello della cartuccia. Per intenderci, ho tagliato via la parte cilindrica colorata che sporge dalla cartuccia, lasciando invece al suo posto la parte che resta inserita nella cartuccia stessa.
Ho riempito con il bel rosso Matador Diamine e inserito. Ancoraggio perfetto. La penna si chiude bene, non trafila aria dall'innesto con la sezione.
Si tratta di una soluzione d'emergenza, comunque - in attesa del converter - funziona bene e permette di sfruttare la discreta capienza delle cartucce Lamy.
Peccato solo per il pennino dell'Auretta Lusso, decisamente mediocre, almeno sul mio esemplare.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela

Rispondi