Vera ultima luce

Consigli e dritte su come rendere al meglio con la fotografia.
Rispondi
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1510
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Vera ultima luce

Messaggio da fufluns »

Entrando nello studio, prima di accendere al luce elettrica, ho fatto in tempo a notare che l'ultima luce del giorno, completamente radente, faceva brillare i corpi bruno-dorati delle mie Omas Paragon contro lo sfondo ormai quasi nero del tavolinetto di palissandro. Qui, vicino alla zona equatoriale, la luce del giorno scompare molto velocemente, intorno alle sei del pomeriggio. Ho messo la mia fotocamera sul cavalletto e ho ripreso questa fotografia con l'ultimissima luce del giorno.

La bellezza di queste penne nella loro veste di celluloide Arco marrone, con qualsiasi luce, non finisce mai di stupirmi.

Penne e vera ultima luce.jpg
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Vera ultima luce

Messaggio da Irishtales »

Caro Franco, ancora una volta con le tue immagini hai saputo trasmettere emozioni: davvero si rivive quello stupore che devi avere provato tu entrando nella stanza, con la bella celluloide che riflette l'ultima luce del giorno.
Stupenda la fotografia. Stupende le Omas, a mio modesto giudizio penne di una bellezza assolutamente senza pari.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Rispondi

Torna a “Tecniche fotografiche e attrezzature”