penna celebrativa

Presentazione e caratteristiche della Fp.it 500 e delle iniziative ad essa collegate.
RaffaeleD
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 17:50
La mia penna preferita: Pilot 78G
Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 059
Località: Torino

penna celebrativa

Messaggio da RaffaeleD »

Di critiche come la tua ne sono state sollevate diverse volte sia durante la fase di studio e realizzazione sia dopo. Ogni volta è stata data risposta esauriente (sempre la stessa). Il tutto è rintracciabile sul forum e sarebbe auspicabile che ogni nuovo iscritto ne prendesse visione insieme alle tantissime notizie interessanti che questo strumento propone. Trovo dunque stucchevole il riproporre la stessa domanda/critica che a nulla giova se non ad alimentare sterili polemiche.
Sul prossimo oggetto celebrativo si potrà esprimere la propria opinione sicuri di non incorrere in una ripetitività futile. Sulla FP500 i giochi sono fatti (e anche bene).

Su un eventuale bis per i 1000 iscritti mi sembra di aver capito (ma anche questo è rintracciabile nel forum e in dichiarazioni di Daniele) che sia difficile che si possa realizzare. La probabilità che si faccia, secondo me, non è legata alle pressioni dei nuovi iscritti che (anche qui) si ripetono in richieste che sono nel cuore di tutti noi e ben conosciute dall'amministrazione. Dunque anche per questo si smentisce il concetto del repetita iuvant.

Scusate lo sfogo ma penso che lo staff stia facendo un ottimo lavoro, non lo impegnamo con questi argomenti che potrebbero avere effetto contrario a quello voluto.
Certi della vostra comprensione vi saluto :)
Raffaele
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2899
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

penna celebrativa

Messaggio da A Casirati »

RaffaeleD ha scritto:Di critiche come la tua ne sono state sollevate diverse volte sia durante la fase di studio e realizzazione sia dopo. Ogni volta è stata data risposta esauriente (sempre la stessa). Il tutto è rintracciabile sul forum e sarebbe auspicabile che ogni nuovo iscritto ne prendesse visione insieme alle tantissime notizie interessanti che questo strumento propone. Trovo dunque stucchevole il riproporre la stessa domanda/critica che a nulla giova se non ad alimentare sterili polemiche.
Sul prossimo oggetto celebrativo si potrà esprimere la propria opinione sicuri di non incorrere in una ripetitività futile. Sulla FP500 i giochi sono fatti (e anche bene).

Su un eventuale bis per i 1000 iscritti mi sembra di aver capito (ma anche questo è rintracciabile nel forum e in dichiarazioni di Daniele) che sia difficile che si possa realizzare. La probabilità che si faccia, secondo me, non è legata alle pressioni dei nuovi iscritti che (anche qui) si ripetono in richieste che sono nel cuore di tutti noi e ben conosciute dall'amministrazione. Dunque anche per questo si smentisce il concetto del repetita iuvant.

Scusate lo sfogo ma penso che lo staff stia facendo un ottimo lavoro, non lo impegnamo con questi argomenti che potrebbero avere effetto contrario a quello voluto.
Certi della vostra comprensione vi saluto :)
Concordo pienamente. La FP500 è una grande stilografica, ottimamente realizzata ed assistita e testimonia in modo molto eloquente l'impegno generoso e qualitativamente eccellente di chi vi si è dedicato, Daniele in primis.
Credo che tutti possiamo tranquillamente affermare che i gestori di questo forum, e del sito, siano persone fantastiche, sempre disponibili e generose nel dedicare tempo agli altri, pronte a fare tutto il possibile in modo assolutamente disinteressato.
Ancora un grande grazie a tutti loro.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Avatar utente
giannidr
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1195
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2013, 16:57
La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 107
Arte Italiana FP.IT M: 038
Fp.it ℵ: 055
Località: Portici

penna celebrativa

Messaggio da giannidr »

giannidr ha scritto:Caro Andrea,
nella mia discussione, non ho mai messo in dubbio nè insuccessi della Delta (figurati, sono napoletano) nè, in primis, l'abnegazione e il sacrificio profuso per il progetto e la probabile rinuncia al tempo libero - sebbene sempre di un fatto ludico si tratta - delle persone coivolte nelle problematiche che si presentavano di volta in volta nella gestione dei tanti iscritti al forum e di chi la voleva cotta o cruda!
La mia critica nasce solo ed esclusivamente dal fatto che, se non c'è più possibilità di venire in possesso della penna celebrativa 500 perchè il tempo è andato e così via, eccetera eccetra eccetera..., il forum non sappia il preciso numero di penne che sono state assegnate e dove è stato messo il paletto alla produzione di Delta per questo esemplare, come ogni evento di una giusta tiratura prevede.
Gianni
Scusate, ma in questo post vedete una mia critica alla penna?
Perchè i precedenti intervenuti non si leggono tutta la discussione?

Gianni
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot

Gianni
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

penna celebrativa

Messaggio da maxpop 55 »

Gianni il numero non viene dichiarato per evitare speculazioni, anche se già ce ne sono, almeno credo sia questo il motivo.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
giannidr
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1195
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2013, 16:57
La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 107
Arte Italiana FP.IT M: 038
Fp.it ℵ: 055
Località: Portici

penna celebrativa

Messaggio da giannidr »

Caro max non sono d'accordo: è vero proprio il contrario.
Gianni
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot

Gianni
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

penna celebrativa

Messaggio da colex »

Chiedo, cortesemente, di non intavolare discussioni e porre quesiti già fatti nell'apposito thread:

viewtopic.php?f=37&t=1549&start=390

... Altrimenti si accendono di nuovo polemiche e/o miss understood inutili; visto che, e me ne dispiace tanto per chi non ha avuto la possibilità di acquistarla, le DELTA FP.it 500 sono terminate ed al momento non sarà più riproposta, anche questo già spiegato diverse volte dall'amministratore del forum dandone ampia risposta e risalto.


Qui, invece, si trova il "traditore" che la vende e/o che forse l'ha già venduta! :)
http://www.penboard.de/shop/hlist/DE/MBLI/1
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 970
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 13:53
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze

penna celebrativa

Messaggio da Rogozin »

Chiedo, cortesemente, di non intavolare discussioni e porre quesiti già fatti nell'apposito thread:

viewtopic.php?f=37&t=1549&start=390

... Altrimenti si accendono di nuovo polemiche e/o miss understood inutili; visto che, e me ne dispiace tanto per chi non ha avuto la possibilità di acquistarla, le DELTA FP.it 500 sono terminate ed al momento non sarà più riproposta, anche questo già spiegato diverse volte dall'amministratore del forum dandone ampia risposta e risalto.
Esatto, qui chiudo. Gli spazi appositi nei quali esprimere liberamente la propria opinione, i propri rilievi etc sono già presenti e abbondantemente segnalati (come dicevo sopra, e infatti mi sarei aspettato che la questione venisse chiusa naturalmente o che, in caso di ulteriori richieste di chiarimenti, fosse continuata di là).
Non me ne vogliate, ma già gli argomenti son tanti e seguire tutto non è facile, anche i doppioni no.
Bloccato

Torna a “Celebrativa 500 iscritti (2012)”