Pagina 1 di 1

Informazioni sul pennino stub

Inviato: sabato 20 ottobre 2012, 1:49
da sciamp
Ciao a tutti, premetto che la penna scrive benissimo, solo che ho notato inizialmente ad occhio che il pennino non è allineato (spero si dica così, in sostanza uno dei due rebbi, quello di destra impugnando la penna, sembra piegato verso l'alto rispetto all'altro).

Allego delle foto per maggior chiarezza (spero, visto che mi son cimentato in macrofotografia da battaglia!), non so se si vede, nella foto è sulla sinistra guardando
_DSC0035_01.jpg
_DSC0035_01.jpg (222.91 KiB) Visto 6181 volte
Quello che mi ha spaventato è che mentre la provavo dopo due pagine che scriveva benissimo ha smesso di scrivere nella maniera più totale e ho dovuto girare il pistone fino a far scendere un poco di inchiostro, poi ha ripreso.

È un problema? devo contattare Delta? posso aggiustarla da solo?

Grazie, se non son stato chiaro ditemelo che ci riprovo :D

sciamp

Re: Informazioni sul pennino stub

Inviato: sabato 20 ottobre 2012, 10:13
da Ottorino
Visto che è una penna nuova, io non la toccherei.
Dalla foto si vede poco, anche se fossero leggermente disallineati se non gratta troppo non è un problema.
Scrivici almeno un serbatoio e se il problema persiste, contatta la Delta.
Io almeno farei cosi.

Re: Informazioni sul pennino stub

Inviato: sabato 20 ottobre 2012, 10:26
da klapaucius
Sono d'accordo con Ottorino. Purtroppo la foto, nonostante tutto l'impegno, non è sufficiente per stabilire se i rebbi sono davvero disallineati.

Comunque non ho capito bene se l'eventuale disallineamento lo si vede o lo si sente pure, in fase di scrittura. A volte la vista inganna. Tanto più se dici che per due pagine ha scritto benissimo.

Quanto al fatto che abbia smesso di scrivere e che tu abbia dovuto "rianimarla" azionando il pistone... per quanto non desiderabile, può capitare a volte con penne nuove di fabbrica, se l'alimentatore non è perfettamente pulito, che si creino dei piccoli intasamenti. A me è capitato ad esempio con la Dolce Vita.

Re: Informazioni sul pennino stub

Inviato: sabato 20 ottobre 2012, 10:56
da maxpop 55
Probabilmente come ti è già stato detto ha solo bisogno di essere usata per qualche giorno per rodarla e far affluire bene l'inchiostro in tutte le sue parti.
In seguito sicuramente non ti darà problemi, per l'allineamento dei rebbi (chiaramente parlo per me) io lo farei da me, mandarla indietro alla ditta per sistemare una sciocchezza simile mi sembra esagerato.

Re: Informazioni sul pennino stub

Inviato: sabato 20 ottobre 2012, 18:39
da powerdork
maxpop 55 ha scritto:Probabilmente come ti è già stato detto ha solo bisogno di essere usata per qualche giorno per rodarla e far affluire bene l'inchiostro in tutte le sue parti.
In seguito sicuramente non ti darà problemi, per l'allineamento dei rebbi (chiaramente parlo per me) io lo farei da me, mandarla indietro alla ditta per sistemare una sciocchezza simile mi sembra esagerato.
Credo che, come tutto, è una sciocchezza se lo sai fare..se lo hai visto fare..se lo ha fatto in presenza di qualcuno che ti ha insegnato almeno una volta..se lo hai fatto mille volte facendo spesso danni e poi se diventato esperto.. ...io avrei paura anche solo a premere troppo..figuriamoci a manipolarla per deformarla definitivamente..magari è anche facile imparare ma sinceramente se non lo sai fare..il mio motto è "meglio sicuri che pentiti" :-)

..dal mio punto di vista: se si risolve non è un problema, se non si risolve non è un problema tuo..è nuova ed essendo, nel caso, un difetto se ne deve occupare che te l'ha venduta..nessuno dice sostituendola ma anche benissimo sistemandola..ma sicuro non la toccherei (io che non sono capace)! :-)

Ciao ciao

Re: Informazioni sul pennino stub

Inviato: sabato 20 ottobre 2012, 21:39
da vikingo60
Rischio di ripetere quanto autorevolmente già detto da altri:conviene scriverci un pò prima di raggiungere conclusioni.Quanto all'allineamento dei rebbi con un pò di pazienza ed esperienza (e un buon paio di occhiali) io in genere me lo faccio da solo.

Re: Informazioni sul pennino stub

Inviato: sabato 20 ottobre 2012, 22:13
da sciamp
Allora ora mi metto a scriverci, la continuo ad usare (non mi azzardo a toccare nulla!) e guardo cosa accade.

Appena ho finito questa carica, riempio e continuo. Poi vi faccio sapere!

Grazie a tutti per l'interessamento e scusate se son paranoico :D
sciamp

Re: Informazioni sul pennino stub

Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 1:15
da powerdork
ti capisco :-)