Inizio spedizioni penna celebrativa.

Presentazione e caratteristiche della Fp.it 500 e delle iniziative ad essa collegate.
Avatar utente
rtascone
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 13:24
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 024
Arte Italiana FP.IT M: 080
Fp.it ℵ: 040
Località: Itri (LT)

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da rtascone »

E' mia!!!!!!



E' arrivata. L'ho qui davanti a me. E' la 024. E' bellissima. :D :D :D

La penna è super e la confezione è splendida. La lunga attesa è stata ripagata magnificamente.
Un'ovazione a Daniele che ha fatto un lavoro splendido!!!!


Non vedo l'ora di provarla...
Penne: Sailor 1911 Young Silver pennino M - Delta fountainPen.it 500 forum pennino S - Omas Arte Italiana FP.it M pennino M
Inchiostri: Sailor Kiwa-Guro black - Delta classico nero
rembrandt54

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da rembrandt54 »

La mia 044 mi ha meravigliato per la scorrevolezza immediata del pennino (F);
normalmente capita che il pennino abbia bisogno di qualche pagina di "rodaggio", mentre questo Fusion Nib si è rivelato sin da subito di una "dolcezza" incredibile !!!
Complimenti alla Delta e a Daniele...grazie ancora ;)

stefano
Pasespo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2012, 22:53
La mia penna preferita: Aurora optima auroloide
Il mio inchiostro preferito: Aurora blue e nero
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 072
Arte Italiana FP.IT M: 067
Fp.it ℵ: 037
Fp.it 霊気: 055
Fp.it Vera: 055
Località: Frattamaggiore (Na)
Gender:
Contatta:

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da Pasespo »

anche io ho la tanto agognata penna. Numero 072. E' bellissima. Grazie a Daniele ed a tutto il forum per la possibilità ricevuta.
Pasquale
Avatar utente
Fabry81
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 185
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 22:17
La mia penna preferita: Delta Dolcevita Pistone
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Delta
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 114
Località: Potenza
Gender:

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da Fabry81 »

E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAA, FINALMENTE E' MIAAAAAAAAAAAAAA!!! :mrgreen:
Dopo la comunicazione via mail arrivata ieri dalla Delta, stamattina ho ricevuto il pacco con l'oggetto dei miei desideri!!! :D
La mia è la numero 114 con pennino Broad, ho fatto subito un confronto con la Delta Dolcevita Pistone in mio possesso (e che gli somiglia molto), e rispetto a quest'ultima il corpo principale è della stessa lunghezza ma più snella, a tappo chiuso è più lunga della Pistone, e aperta a tappo inserito è un pò più piccola.
Che dire?Semplicemente Magnifica!!!Bella da vedere e comoda da impugnare nonostante le dimensioni, e al tatto è piacevolissima, sembra di tenere in mano un pezzo di marmo, una sensazione che finora solo le Delta mi hanno dato con queste resine tanto particolari, che denotano i loro standard di qualità davvero elevati (e che apprezzo moltissimo, questa è la mia terza Delta, insieme alla Pistone e alla Capri Night&Day).
Incredibile che per questo capolavoro il prezzo sia stato così abbordabile, vale tutti i soldi spesi e anche di più (secondo me vicino a quello della Pistone), ringrazio e faccio i complimenti ancora una volta a Daniele per questa fantastica iniziativa (ti devono fare un monumento!!! :mrgreen: ).
L'unica cosa che un pò m'impensierisce è che l'interno del coprifondello non ha il rivestimento in metallo come sulla Pistone, che lo protegge dal consumo dovuto ai continui avvitamenti, ma è solo un dettaglio che non sminuisce di certo il gioiellino che ho tra le mani!!! ;)
Non vedo l'ora di provarla, cmq pensavo che il pennino Broad fosse più grande del Medium, invece le dimensioni sono le stesse.
Ultima modifica di Fabry81 il martedì 23 ottobre 2012, 13:57, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da klapaucius »

Prova a inserire le immagini cliccando sull'etichetta Invia allegato, subito sotto i pulsanti Salva bozza, Anteprima e Invia.
Devi prima premere Sfoglia, poi, dopo aver scelto la foto, Aggiungi file.
Giuseppe
Avatar utente
Fabry81
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 185
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 22:17
La mia penna preferita: Delta Dolcevita Pistone
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Delta
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 114
Località: Potenza
Gender:

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da Fabry81 »

klapaucius ha scritto:Prova a inserire le immagini cliccando sull'etichetta Invia allegato, subito sotto i pulsanti Salva bozza, Anteprima e Invia.
Devi prima premere Sfoglia, poi, dopo aver scelto la foto, Aggiungi file.
Ci ho provato, ma le immagini che ho sono troppo grandi, il limite max è 1 MB, devo rifarle con meno definizione
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da klapaucius »

Fabry81 ha scritto:
klapaucius ha scritto:Prova a inserire le immagini cliccando sull'etichetta Invia allegato, subito sotto i pulsanti Salva bozza, Anteprima e Invia.
Devi prima premere Sfoglia, poi, dopo aver scelto la foto, Aggiungi file.
Ci ho provato, ma le immagini che ho sono troppo grandi, il limite max è 1 MB, devo rifarle con meno definizione
Ok, pensavo avessi avuto problemi con l'interfaccia ;) Sono contento che ti piaccia la penna.
Giuseppe
Avatar utente
Fabry81
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 185
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 22:17
La mia penna preferita: Delta Dolcevita Pistone
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Delta
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 114
Località: Potenza
Gender:

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da Fabry81 »

klapaucius ha scritto:
Fabry81 ha scritto: Ci ho provato, ma le immagini che ho sono troppo grandi, il limite max è 1 MB, devo rifarle con meno definizione
Ok, pensavo avessi avuto problemi con l'interfaccia ;) Sono contento che ti piaccia la penna.

Ma nooo, grazie lo stesso per aver cercato di aiutarmi! ;-)
Cmq ci sono troppo limiti per caricare le immagini, uffaaaaa!!!
RaffaeleD
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 17:50
La mia penna preferita: Pilot 78G
Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 059
Località: Torino

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da RaffaeleD »

E' arrivata anche la mia (n° 059), inchiostrata e provata.

Colgo anche questa occasione per ringraziare sentitamente Daniele, il forum tutto e la Delta per questo bel regalo che è più di uno strumento di scrittura; è un gioiellino simbolo della nostra passione e dell'appartenenza a questa comunità.
Grazie ancora.

Saluti
Raffaele
Avatar utente
kristy64
Levetta
Levetta
Messaggi: 567
Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 16:59
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 067
Arte Italiana FP.IT M: 049
Fp.it ℵ: 064
Località: livorno
Gender:

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da kristy64 »

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Stamani è stata effettuata l'attesa consegna della penna.
E' la nr. 067.
E' veramente bella, imponente nelle dimensioni.
La caricherò con l'inchiostro corredato nella confezione.
A presto prova scrittura e foto.
Kristy64
Giansail
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 10:44
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: Lazzaroni Ebano
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 056
Località: Erbusco (BS)

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da Giansail »

Arrivata or ora, num. 56, già scartata ammirata e immediatamente caricata.
Complimenti e grazie a tutti quelli che si sono prodigati per realizzare questo progetto.
Adesso me la provo per bene.
powerdork
Levetta
Levetta
Messaggi: 699
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 2:11
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Località: Coseano (UD)
Contatta:

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da powerdork »

Signore..e signori..è arrivata! Ma..ho promesso al mio Amore che la aprirò con lei e visto che lavora della 17 alle 19...è qui..ma..aspetto..con pazienza..tanta pazienza :-)...in questo preciso istante no mi viene di studiare..immaginatevi..quindi vi racconto come ne sono entrato in possesso :-)

Il corriere mi disse "consegna in tarda mattinata"..alle 15.30 chiamo e mi dicono che l'autista non è quello solito ed è nuovo della zona concludendo con un "abbia fede"...
...è meglio sempre stare molto all'erta quando sento queste parole...spesso significano "io non lo so ma mi fa comodo sapere che tu pensi che lo sappia"...ed infatti..alle 16.40 mi viene un dubbio..fino a che ora lavorano i corrieri?! fino alle 17:00?!..potrebbe essere...meglio attivarsi...anche perché mi viene in mente che la mia via è una strada bianca (nonostante sia una comunale) che taglia a metà il paese...io sono in coda alla via (l'ultima casa all'incrocio con la provinciale a inizio paese) mentre il numero 1 è in testa (all'incrocio con la stessa provinciale..a fine paese..) diciamo che la provinciale taglia il paese a metà e la mia stradina lo aggira in senso antiorario...ebbene..sulle mappe dei navigatori di tutto il mondo (chissà perché..) della mia via è segnato solo il numero 1!..da buon matematico faccio 1+1=4 e penso...autista nuovo+estremo ritardo+assenza casa nei navigatori+avvicinarsi orario fine lavoro=richiamo! Quindi..richiamo..espongo il problema..contattano l'autista che è un paese in là..e si sta allontanando essendo passato per la strada bianca, non trovando il civico (ne altre case a vista d'occhio sula strada bianca..), non sapendo cosa fare, in ritardo, e decidendo di proseguire verso la tappa successiva...bene...mi danno il suo numero di cellulare dopo sua esplicita concessione (essendo quello privato non possono darlo in automatico..) e mi chiedono di contattarlo, dopo che io gli avevo detto che sarei stato disposto a raggiungerlo..ovunque :-)...lo chiamo..è ancora nel paese vicino in una via che non conosco..me la descrive e nel mentre che guido..pericolo pericolo estremo pericolo..cerco di impostare il navigatore consapevole che geograficorientativamente parlando faccio schifo..riesco appena ad accenderlo (era pure scarico ed ho dovuto cercare e attaccare l'alimentatore accendisigari (non era nemmeno la mia auto..)) quando intravedo un furgone, dentro un cortile, con una attraente scritta che si intravedeva sulla fiancata..guardo lo specchietto (concentrato al massimo sull'immagine riflessa incrementando a livello esponenziale le possibilità di stragi..) e la stessa scritta è posta sul cofano...è lui!..come se fossi un pilota di f16 in mezzo secondo (netto!) aggancio una rotonda sul bordo della strada che faceva da piazzola di una chiesetta o non so ché..faccio perno sul mio desiderio e la macchina si trova già parcheggiata sul lato giusto della strada puntando il furgone..e io sono già sceso con il marsupio e i documenti al collo e la busta coi soldi in mano..mi fa cenno che arriva lui da me..ma io sono già li! scaricamento pacco..soldi..resto..firma..prende il pacco me lo sta per dare e..."mi scusi dove metto la clausola per accettare con riserva?"...gelo... mi guarda con il ritardo negli occhi..e chiaramente visibile..gli scorre circolare da una retina all'altra come un pannello LED pubblicitario..un attimo di silenzio (proprio nel senso di 1 x 10^(-18) s ovvero un trilionesimo di secondo)..ma ben distinto..e nella sua testa compare già la risposta risolutrice che risuona ovattizzata e scandita e inobbiettabile nelle mie orecchie.."h a i g i a f i r m a t o - - - h o g i à i n v i a t o l a n o t i f i c a" ...che il mio cervelletto traduce, in ottimo francese con "ce l'hai nel c..."...ma il mio cuore pronto risponde "è il corriere che ti ha consegnato le Leuchtturm l'altro giorno..sì..proprio lui..il migliore del mondo..gentile ed efficiente..è la ditta di penne migliore del mondo..precisa e attenta.. .. .. non ci sarà alcun problema!"...ho il pacco sottobraccio e risalgo in auto..chiamo mio zio e lo avviso che "ho il pacco in mano" (al di là di ogni fraintendimento..) lui ci ride sopra e mi dice che proprio non combina a passare..mi basta restare in silenzio..chiamerà a casa e vedrà se dopo calcetto mi scroccherà la cena..non passano 3 minuti che mi richiama e mi conferma che alle 10:00\10:30 sarà da me..di preparare due birre (non posso fare nomi perché lui ne è un rappresentante..e con ultra godimento in frigo ho la concorrenza :-)..di cui lui è EX-rappresentante...iper goduria suprema :-)..) arrivo a casa guardo il pacco e leggo solo in quel momento l'adesivo giallo ad alta visibilità ovviamente ignorato con le istruzioni per l'accettazione al fine di ottenere un riconoscimento di responsabilità da parte di DELTA..sono troppo i migliori..sono troppo un pirla..nastri non ce ne sono..tagli neppure..danneggiamenti zero..nel frattempo la serratura di casa scatta da sola e sono già in cucina con la bilancia accesa..1265 g ...peso dichiarato in fattura 1 Kg..bene c'è tutto.. .. .. lo guardo sconsolato sul tavolo.. .. "e se fosse..che so..boh?!" .. ho promesso a E. che l'avrei aspettata.. che sarei andato da lei ad aprirlo..e ancora desidero condividere questa emozione con lei!..lo scarto...solo il nastro..solo per vedere se dentro c'è tutto..non lo aprirò..è solo il cartone per un controllo.. ... ... mille air-bag bianchi Le proteggono..compare qualcosa..la fattura.."bene..perdiamo un po' di tempo facendo finta mi interessi"..la prendo e la spulcio con cura, tutti i dettagli, tutti le voci..non posso starci sopra ancora nemmeno volendo..riguardo il cartone aperto..spunta qualcosa di arancione..che siano le "corredate boccette d'inchiostro" o le confezioni delle Penne?!..smuovo un po' gli angioletti protettivi e capisco che sono gli inchiostri..."ma le penne...? dove sono...?!...non possono starci in mezzo a quelle due scatoline sospese tra nuvolette soffici..ah..potrebbero essere sotto..una sorta di arguto basamento idilliaco per una umile boccettina d'inchiostro <corredato> ... ma è tutto bianco cavolo come lo capisco?!" niente da fare..mi tocca smuovere quella schiuma celatrice ancora un po'..mi sento un ladro a natale..sotto il suo albero..uso giusto i due indici..finché capisco che sotto ci sono delle 'cose' color panna che non possono essere quindi altro che delle 'confezioni di Penne supreme'...ok..ho appurato tutto..e mo' che faccio..potrei studiare..dovrei studiare.. "come poso riuscirci?!..non posso..!"..e allora decido di scrivere nel mio forum preferito di penne stilografiche (l'unico di penne stilografiche a dire il vero quindi..il preferito..ma è anche l'unico in generale..quindi ancor più preferito!..) cosa mi è successo per ottenere queste due Piccine concretatrici di pensieri di cui una sarà La mia..il mio tramite tra essere e l'avere..tra il pensare il dire la lettera e il testamento..beh..quello magari no.. ... e così riattivo il computer..inserisco la password e navigo tra le schermate ala ricerca di quella del browser..inserisco l'indirizzo del forum..cavolo..sto mentendo sapendo di mentire..in realtà infatti faccio clic sulla miniatura del forum che è sempre in prima pagina tra i preferiti :-)...aperta la sezione "Inizio spedizioni penna celebrativa." premo virtualmente il tasto "rispondi" e inizio a scrivere di com'è stata la mia giornata d'attesa delle FountaiPen.it 500 Forum mia e di mio zio, il tutto sperando che in un battito di tastiera passino 2 ore..comincio descrivendo cosa mi disse la gentil signorina al telefono questa mattina quando le chiesi verso che momento della giornata sarebbe arrivato il mio pacco del quale ricevetti mail il giorno prima riportante l'informazione che mi sarebbe stata consegnata il giorno seguente..ovvero oggi! mi risponde: "consegna in tarda mattinata"..alle 15.30 chiamo e mi dicono che l'autista non è quello solito ed è nuovo della zona concludendo con un "abbia fede"...
...
... qui si va in rischio loop..(test: "quanti di voi hanno seriamente pensato che ricominciassi tutto daccapo?!") (test2: "quanti di voi NON sono arrivati fino qui?"...adoro queste domante in cui una risposta numerica (qualsiasi) metterebbe in discussione il continuum spazio temporale flussocanalizzatorato :-))...
...
...
cavolo...mi toccherà inviarla questa risposta o mi radierete dal forum quando lo farò...

ancora 52 minuti..e non so nemmeno se sono sbriciolate e perfette..ma so che sono lì...o per lo meno ci sono le scatole..mi sembra..bon..invio..provo a mettermi a studiare una mezz'oretta.. :-)
...comprendetemi...il mio neurone è talmente veloce nel pensare a come impiegare i prossimi minuti e al contempo a godere di quanto c'è sul tavolo qui affianco timoroso del peggio e speranzioso del meglio che si sta scontrando da solo.. ... magri riesco a vedere dentro il cartone...secondo voi Delta ci ha messo criptonite sul bordo delle confezioni!?..mi sa di si..meglio che non ci provo..non so come prenderei un delusione al tentativo..

bon ora vado..
..
ciao ...
ciao ...
, ...
:-) ...
Corrado.

I'm happy to be me.
Avatar utente
kristy64
Levetta
Levetta
Messaggi: 567
Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 16:59
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 067
Arte Italiana FP.IT M: 049
Fp.it ℵ: 064
Località: livorno
Gender:

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da kristy64 »

kristy64 ha scritto::) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Stamani è stata effettuata l'attesa consegna della penna.
E' la nr. 067.
E' veramente bella, imponente nelle dimensioni.
La caricherò con l'inchiostro corredato nella confezione.
A presto prova scrittura e foto.
Caricata con inchiostro Delta in dotazione, pennino subito scorrevole, da non crederci.
Stupenda penna.
Un grazie a Daniele ed all'azienda Delta. :)
Kristy64
rembrandt54

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da rembrandt54 »

[quote="kristy64"

Caricata con inchiostro Delta in dotazione, pennino subito scorrevole, da non crederci.
[/quote]
Esatto....mi ha colpito tanto questo particolare..
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2882
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Re: Inizio spedizioni penna celebrativa.

Messaggio da G P M P »

Signori, finalmente posso scriverlo anch'io. È ARRIVATA.
Prima di scrivere qualsiasi impressione, mi urge ringraziare formalmente, direttamente e pubblicamente Daniele, non solo per il mai sufficientemente decantato MIRACOLO che è questa penna, ma soprattutto per l'essersi speso personalmente per farla avere al maggior numero di noi (e lui sa cosa intendo).
Delta si è dimostrata, anzi si sta dimostrando, azienda molto attenta e scrupolosa. Personalmente mi sto sentendo coccolato da questo produttore, e già sento che questa penna non sarà l'unica della mia collezione con questo marchio. :D
La sto rigirando tra le dita come un giocattolo nuovo. L'adoro: è sostanziosa tra le mani, e delicata sulla carta. Ah, la carta! La sto provando (volontariamente) con la peggiore cartaccia che ho in casa, che uso di solito per redigere le minute. Be', su questa tutti i pennini "soffiano" mentre scrivo, mentre questo Fusion ci vola sopra. Il mio è un M, ed è come lo aspettavo (ma dovrei dire desideravo): il tratto assomiglia nella larghezza molto a quello della mia TWSBI, ed è (molto) più sottile di quello della mia 149. Ma, soprattutto, si comporta magnificamente.
Ho usato l'inchiostro gentilmente regalato da Delta: caso vuole che poche righe sopra quanto scritto per provare questa FP500 si trovi un breve testo scritto con una Aurora 98 caricata con Aurora nero. Be', quest'inchiostro è innegabilmente più brillante, ma non me la sento di bocciare il Delta: ha una resa opaca che lo distingue dall'Aurora e lo potrebbe far preferire, in determinate condizioni.
Be', mi sono già dilungato troppo. Altre impressioni nei prossimi giorni!!!
Giovanni Paolo
Rispondi

Torna a “Celebrativa 500 iscritti (2012)”