Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Presentazione e caratteristiche della Fp.it 500 e delle iniziative ad essa collegate.
rembrandt54

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da rembrandt54 »

vikingo60 ha scritto:
rembrandt54 ha scritto:Dispiace anche a me, ma la condizione essenziale per comprare la penna era solamente quella di essere iscritti al Forum, e non era possibile mettere un vincolo che impedisse a chi l'aveva acquistata, di rivenderla !!
Certo,giuridicamente non era possibile porre un vincolo.Dispiace però che la penna non sia stata apprezzata.E' la "nostra" penna,e io non me ne disferei mai.
Condivido pienamente ; Se io ne avessi più di una, me le terrei tutte strette e potrei solamente regalarne una ad una persona speciale, un amico fraterno .
Bosatzu1
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 2:26
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 043
Arte Italiana FP.IT M: 022
Fp.it ℵ: 110
Fp.it 霊気: 048
Fp.it Vera: 048
Località: Roma
Gender:

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da Bosatzu1 »

Questo, permettetemi la riflessione del tutto personale, è simbolo del Pensiero Italian style: non c'è affetto nè etica laddove ci sono i soldi...parvum parva decet, direi.
Naturalmente senza offesa per nessuno, diciamo che si tratta di un topos ben collaudato ormai, ahimè. Ci si lamenta degli errori altrui e si fannos empre gli stessi errori quando ne abbiamo la possibilità (il noi è voluto visto che anche io sono italiano).
Anche a me, per quanto mi sia lecito, dispiace. Questa piccola ombra, forse, permette ancor più di vedere la bellezza di questa idea, prima che dell'oggetto. Ancora grazie a tutti: senza di voi il forum non esisterebbe enon si sarebbe mai creata l'occasione per generare questi sentimenti.
IMHO
CICLOPE
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 190
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 15:14
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 078
Località: Napoli

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da CICLOPE »

e pensare che c'è chi non è arrivato in tempo per prenderla e la vorrebbe per tenersela gelosamente.
Roberto
powerdork
Levetta
Levetta
Messaggi: 699
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 2:11
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Località: Coseano (UD)
Contatta:

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da powerdork »

vikingo60 ha scritto:Dispiace però che la penna non sia stata apprezzata.
Dubito sia stato così...se io non l'avessi apprezzata e me ne fossi voluto liberare senza perderci più di tanto l'avrei venduta al 20% in meno di quello che l'ho pagata..magari alla peggio allo stesso prezzo (sentendomi un cane)..credo che la penna in oggetto (quella in vendita) sia stata apprezzata eccome e sia stata acquistata appositamente per poi poterla rivendere al prezzo ritenuto congruo rispetto proprio all'apprezzamento che gli è stato dato...guadagnando alle spalle del lavoro di Daniele, della disponibilità e della cortesia di Delta e dei nostri sentimenti, questo per come la vedo io.

In ogni modo..come si diceva..la libertà è la cosa più importante e al libertà della legalità ancora di più. Se le regole erano "chiunque sia iscritto può ordinarne quante ne vuole entro e non oltre quella data"..bene..è giusto non colpevolizzare nessuno..a me può dispiacere perché io non lo avrei fatto e mi sembra una cosa scorretta ma è e resta solo il mio punto di vista, magari condiviso da molti, ma resta un punto di vista. D'altro canto sono certo che sia per Daniele che per Delta conti molto di più l'apprezzamento e la stima di molti di noi nei loro confronti, che vedono nella Fountaipen.it 500 FORUM l'amore che ci hanno messo loro per offrircela e gliene sono immensamente grati, piuttosto che uno speculino dall'altra parte del mondo che farà uno o due pieni alla sua auto e avrà esaurito il godimento che gli ha procurato la nostra meravigliosa penna :-) ...noi ne godremo per sempre..alla faccia sua :-) (e questa è una nostra di libertà :-))

Ciao ciao,
Corrado.

I'm happy to be me.
canyon1
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 262
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2012, 14:25
La mia penna preferita: l'ultima acquistata
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku take-sumi
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 055
Arte Italiana FP.IT M: 023
Fp.it ℵ: 023
Fp.it 霊気: 033
Località: salerno
Gender:

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da canyon1 »

Scusate ma mi metto un attimo nei panni di Daniele per cosi' dire.
Qualcuno potrebbe pensare in maniera sbagliata che dietro tutta questa operazione '' penna del Forum ''ci possa essere un interesse per fare un po' di soldini, allora si potrebbe in futuro , per un eventuale penna dei 1000,2000 iscritti limitare l'acquisto ad un solo esemplare per iscritto proprio per evitare speculazioni.
Daniele e' stato fantastico nell'organizzare il tutto, e non puo' il suo lavoro e quello della Delta che si sono messi a disposizione di noi tutti , essere usati da chi ha pensato esclusivamente ad un proprio tornaconto.
Io ancora una volta ringrazio Daniele e la Delta per avermi dato l'opportunita' di di ricevere la Nostra penna e spero nell'edizione dei 1000 ,2000 .......10000 iscritti.
Michele
RaffaeleD
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 17:50
La mia penna preferita: Pilot 78G
Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 059
Località: Torino

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da RaffaeleD »

vikingo60 ha scritto:
rembrandt54 ha scritto:Dispiace anche a me, ma la condizione essenziale per comprare la penna era solamente quella di essere iscritti al Forum, e non era possibile mettere un vincolo che impedisse a chi l'aveva acquistata, di rivenderla !!
Certo,giuridicamente non era possibile porre un vincolo.Dispiace però che la penna non sia stata apprezzata.E' la "nostra" penna,e io non me ne disferei mai.
Almeno per ora, si tratta di una sola persona che "non ha apprezzato".
Personalmente se non avessi apprezzato l'avrei venduta a qualcuno del forum che ne è rimasto senza e allo stesso prezzo ;) . In questo caso c'è una volontà premeditata di speculare sul valore dell'oggetto. Ovviamente questa è una mia idea/supposizione.
Raffaele
Avatar utente
Fabry81
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 185
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 22:17
La mia penna preferita: Delta Dolcevita Pistone
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Delta
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 114
Località: Potenza
Gender:

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da Fabry81 »

vikingo60 ha scritto:
rembrandt54 ha scritto:Dispiace anche a me, ma la condizione essenziale per comprare la penna era solamente quella di essere iscritti al Forum, e non era possibile mettere un vincolo che impedisse a chi l'aveva acquistata, di rivenderla !!
Certo,giuridicamente non era possibile porre un vincolo.Dispiace però che la penna non sia stata apprezzata.E' la "nostra" penna,e io non me ne disferei mai.
Hai ragione, cmq spero che chi la sta vendendo ne ha prese due o più anzichè una, visto che non c'era neanche un vincolo su quante se ne potesse acquistare, così lo potrei anche capire, altrimenti è un pò triste veder disfarsi di una penna simile che ha così unito tutti gli utenti di questo forum.
Io ne ho presa solo una, e state certi che non me la toglierò MAI!!! ;)
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da vikingo60 »

RaffaeleD ha scritto:
vikingo60 ha scritto: Certo,giuridicamente non era possibile porre un vincolo.Dispiace però che la penna non sia stata apprezzata.E' la "nostra" penna,e io non me ne disferei mai.
Almeno per ora, si tratta di una sola persona che "non ha apprezzato".
Personalmente se non avessi apprezzato l'avrei venduta a qualcuno del forum che ne è rimasto senza e allo stesso prezzo ;) . In questo caso c'è una volontà premeditata di speculare sul valore dell'oggetto. Ovviamente questa è una mia idea/supposizione.
Certo,la volontà di speculare sull'oggetto per guadagnarci c'è sicuramente stata.
Alessandro
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2897
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da A Casirati »

scossa ha scritto:
powerdork ha scritto: Quindi più che essere triste preferisco sapere che quei duecento euro in più per me sono tramutati in affetto che provo verso Daniele e verso Delta che non smetterò mai di ringraziare per avermi permesso di sentirmi davvero parte di qualcosa di speciale.

Grazie :-)
Condivido pienamente questa tua riflessione.
Io pure. Al 1000%!
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2897
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da A Casirati »

vikingo60 ha scritto:
rembrandt54 ha scritto:Dispiace anche a me, ma la condizione essenziale per comprare la penna era solamente quella di essere iscritti al Forum, e non era possibile mettere un vincolo che impedisse a chi l'aveva acquistata, di rivenderla !!
Certo,giuridicamente non era possibile porre un vincolo.Dispiace però che la penna non sia stata apprezzata.E' la "nostra" penna,e io non me ne disferei mai.
Esattissimo!!!!
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11095
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da Ottorino »

vikingo60 ha scritto: Certo,la volontà di speculare sull'oggetto per guadagnarci c'è sicuramente stata.
Bisogna vedere se la comprano .......
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
rembrandt54

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da rembrandt54 »

Ottorino ha scritto:
vikingo60 ha scritto: Certo,la volontà di speculare sull'oggetto per guadagnarci c'è sicuramente stata.
Bisogna vedere se la comprano .......
Beh...in fondo sarebbe bello se "spuntasse" quotazioni interessanti...è una "nostra" creatura e vedere che viene apprezzata può essere motivo di orgoglio per tutti noi ;)
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11095
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da Ottorino »

Bella osservazione, Stefano.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da vikingo60 »

rembrandt54 ha scritto:
Ottorino ha scritto: Bisogna vedere se la comprano .......
Beh...in fondo sarebbe bello se "spuntasse" quotazioni interessanti...è una "nostra" creatura e vedere che viene apprezzata può essere motivo di orgoglio per tutti noi ;)
Questo è anche vero!
Alessandro
Avatar utente
FedericoPari
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 272
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 22:02
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Herbin Bleu Nuit
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rimini
Contatta:

Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum

Messaggio da FedericoPari »

Sinceramente, dato che si e' valutato anche di non rivelare il numero di penne realizzate per evitare speculazioni, pensavo che fosse stato limitato anche l'acquisto ad una penna per account; ritengo piu' probabile che non sia stato dato quel limite per qualche motivo (che sarei curioso di conoscere) piuttosto che Daniele non ci abbia pensato.
Federico
Rispondi

Torna a “Celebrativa 500 iscritti (2012)”