Lettera compleanno Gotica Textura Quadrata

Stili, strumenti e iniziative per migliorare la propria scrittura.
Rispondi
Avatar utente
Giok
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 15:56

Lettera compleanno Gotica Textura Quadrata

Messaggio da Giok »

Buongiorno,
Quasi un annetto fa mi sono avvicinato al mondo della stilografica...
Poi, per ampliare le mie conoscenze/curiosità ho acquistato il libro di Marc Drogin "Medieval Calligraphy" e dopo la bellissima lettura introduttiva, mi sono soffermato sulla calligrafia che a primo impatto mi ha affascinato di più: la "gotica textura quadrata".
Scrivo per condividere con voi la mia immensa soddisfazione di oggi, dove per la prima volta, ho messo in pratica ciò che ho imparato per fare una lettera di compleanno rivolta alla Madre della mia ragazza.
Ci sono diverse lettere storte ed errori, ma sono mooolto soddisfatto e orgoglioso del risultato.

Pilot Parallel pen 3.8, inchiostro Monteverde "Canyon Rust" carta "Favini schizza e strappa" con sotto quadrettatura della dimensione del pennino
IMG_20180829_143642.jpg
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1494
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Lettera compleanno Gotica Textura Quadrata

Messaggio da fufluns »

Complimenti!
È una bellissima grafia, realizzata con gusto e con grazia. Ed è fantastico, ogni tanto, mettere una penna al lavoro per fare qualcosa che abbia una sua utiità.
Lo scrivo con molta ammirazione perché la gotica è, secondo me, una delle grafie più difficili.
Bravo!
diegok54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 109
Iscritto il: sabato 16 giugno 2018, 15:22
La mia penna preferita: Pelikan M205
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 blu-nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Segrate (MI)
Gender:

Lettera compleanno Gotica Textura Quadrata

Messaggio da diegok54 »

:o :clap: :thumbup:
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1823
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Lettera compleanno Gotica Textura Quadrata

Messaggio da Silemar »

Giok ha scritto: mercoledì 29 agosto 2018, 14:53Scrivo per condividere con voi la mia immensa soddisfazione di oggi, dove per la prima volta, ho messo in pratica ciò che ho imparato per fare una lettera di compleanno rivolta alla Madre della mia ragazza.
La "probabile futura suocera" è molto fortunata a ricevere un tuo lavoro fatto con passione e dedizione! Bravo! :thumbup:
Laura
Rispondi

Torna a “Calligrafia”