Grafia poco... soddisfacente.

Stili, strumenti e iniziative per migliorare la propria scrittura.
Rispondi
Kokosko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 18:24
La mia penna preferita: Artigianale, la chiamo Olivia
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Grafia poco... soddisfacente.

Messaggio da Kokosko »

Tralasciando il mal di mare da matematica che potrei avervi causato (venia!), spero possiate aiutarmi con la vostra esperienza e pazienza (eddai, sono un novellino!)
Allegati
14852035576901290174929.jpg
14852035828881247079988.jpg
1485203645162-2144268335.jpg
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Grafia poco... soddisfacente.

Messaggio da Irishtales »

Il consiglio che posso darti è di leggere i vari argomenti aperti da altri utenti, al fine di migliorare la grafia. I consigli alla fine sono sempre gli stessi, in particolare cercherei di curare l'inclinazione, facendo in modo che sia più costante possibile. La tua grafia è comunque leggibile e per renderla più gradevole all'aspetto credo occorrano pochi correttivi e a mio avviso l'inclinazione è senza dubbio uno di questi.
Anche degli stili calligrafici più adatti a chi desideri migliorare la propria scrittura, si è parlato ampiamente: cancelleresca\italico, metodo Palmer e Scrittura italiana, etc. La scelta dipende però dal gusto personale, da ciò che si desidera ottenere.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
efreddi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 346
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 11:25
Gender:

Grafia poco... soddisfacente.

Messaggio da efreddi »

Nella mia breve esperienza ho notato miglioramenti nella grafia da quando ho iniziato ad esercitarmi con la cancelleresca/italico. Il fatto di prestare attenzione durante gli esercizi ha migliorato il controllo anche durante la scrittura normale.
Comunque, anche io trovo che la tua grafia gradevole e leggibile.

Ciao



Elia
Rispondi

Torna a “Calligrafia”