SUPER EDACOTO 204 – 1938 (con una striscia di “Tintin” in omaggio!)

Foto e recensioni di Giorgio Fasciolo
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2951
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

SUPER EDACOTO 204 – 1938 (con una striscia di “Tintin” in omaggio!)

Messaggio da Musicus »

Estate del 1938: Tintin con il capitano Haddock e il fido Milù sono sulle tracce del Professor Koleszar, un fantomatico inventore di geniali strumenti di scrittura, morto pazzo…
Seguendo il fil rouge degli indizi lasciati dal Professore (comprese le numerose macchie di inchiostro! :mrgreen: ), dopo lunga e perigliosa ricerca i nostri eroi giungono ad un’oscura grotta sui Pirenei...
1. SE204.jpg
…dove in una sorta di sarcofago su cui spicca una minacciosa K rossa, il Professore ha sepolto per celarlo al mondo il suo più prezioso manufatto, estrema conquista della tecnica scrittoria moderna:
2. SE204.jpg
la Super Edacoto #204 Transparent, “la stilo che ne vale due” riempita con inchiostro Waterman*!!!
*[alcuni prodotti sono citati spudoratamente per fini commerciali, N.d.R.]
Da quel fausto giorno il nostro eroe non si separerà più dalla sua adorata penna, che battezzerà “La Belle Geneviève” [Genoveffa, N.d.T.].
Ed è proprio così che Tintin affronterà tutte le mirabolanti avventure che l’hanno reso leggendario: con la splendida Super Edacoto 204 sempre carica di inchiostro Waterman Brun Absolu* nel taschino! Con il livello di inchiostro sempre visibile, il nostro eroe non avrà più paura di rimanere a secco sul più bello di un’Avventura, con la più vicina cartoleria chissà dove… :thumbup:
Ma un brutto giorno, durante un viaggio in treno nel lontano Perù… :shock:
3. SE204.jpg
4. SE204.jpg
5. SE204.jpg
La pelle, e il pelo, sono salvi, ma la penna è perduta….

FIN