Conklin crescent filler 50

Foto e informazioni sui modelli degli altri produttori
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Re: Conklin crescent filler 50

Messaggio da Mightyspank »

è una penna che mi ha sempre affascinato. Davvero bella, complimenti!
A titolo di curiosità posto le foto della mia. Ho scelto una Demonstrator (Limited Edition, 1898 esemplari, come la data di fondazione della ditta) nella tonalità "rose gold". A voi commentare...
Allegati
MTCF04.jpg
MTCF03.jpg
MTCF02.jpg
MTCF01.jpg
lucre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 15:10
La mia penna preferita: Una Wahl Doric prima serie
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: roma
Gender:

Re: Conklin crescent filler 50

Messaggio da lucre »

piccardi ha scritto:In questi giorni fra tutti quanti state pubblicando una serie di penne una più interessante dell'altra... Per cui faccio pure fatica a seguirvi e fare i complimenti (oltre che il solito furto con destrezza delle foto per il wiki).

Credo che questa fosse l'ammiraglia della casa (ed in effetti le misure generose lo confermano). C'è ben poco da aggiungere alla eccellente e precisa recensione di Luigi, mi limito a riportare due dettagli di poco conto sui brevetti di cui riporta le date; sono questi due:

https://www.fountainpen.it/File:Patent-US-685258.pdf
https://www.fountainpen.it/File:Patent-US-745481.pdf

Grazie per avercela presentata e per gli interessanti dettagli storici, che provvederò ad aggiungere alla cronologia della ditta.

Simone
Grazie Simone, anche per averci mostrato i dettagli dei brevetti con la firma di Roy ConKlin. Grazie ancora
Luigi
lucre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 15:10
La mia penna preferita: Una Wahl Doric prima serie
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: roma
Gender:

Re: Conklin crescent filler 50

Messaggio da lucre »

Mightyspank ha scritto:è una penna che mi ha sempre affascinato. Davvero bella, complimenti!
A titolo di curiosità posto le foto della mia. Ho scelto una Demonstrator (Limited Edition, 1898 esemplari, come la data di fondazione della ditta) nella tonalità "rose gold". A voi commentare...

Grazie Mightyspank e complimenti per la tua Demonstrator edizione limitata, veramente bella
Luigi
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Re: Conklin crescent filler 50

Messaggio da rolex hunter »

piccardi ha scritto: [.... CUT....]

Credo che questa fosse l'ammiraglia della casa (ed in effetti le misure generose lo confermano). [.... CUT....]
Simone
La Conklin ha prodotto penne con pennino #7 e 8; una 70 (S7) è da qualche parte nella mia collezione, e posso con certezza affermare che esiste anche un modello 75 (più spesso visto con cappuccio flattop, tipo quello della Endura), con lo stesso pennino da 7; l'uso (oltremodo raro) di un pennino #8 non modificava la numerazione (ma comunque, di pennini #8 ne ho solo sentito parlare, in discussioni su FPN e ad un vecchip Pen Show a Londra da D. Nishimura; personalmente mai visti neanche in foto)
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Re: Conklin crescent filler 50

Messaggio da Mightyspank »

[/quote]
Grazie Mightyspank e complimenti per la tua Demonstrator edizione limitata, veramente bella
Luigi[/quote]
Grazie a te Luigi. Quando riesco posto una mini recensione.
Certo trovare una originale in buone condizioni. ..
Poi i demonstrator danno problemi di pulizia o meglio richiedono qualche accortezza.
lucre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 15:10
La mia penna preferita: Una Wahl Doric prima serie
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: roma
Gender:

Re: Conklin crescent filler 50

Messaggio da lucre »

rolex hunter ha scritto:
piccardi ha scritto: [.... CUT....]

Credo che questa fosse l'ammiraglia della casa (ed in effetti le misure generose lo confermano). [.... CUT....]
Simone
La Conklin ha prodotto penne con pennino #7 e 8; una 70 (S7) è da qualche parte nella mia collezione, e posso con certezza affermare che esiste anche un modello 75 (più spesso visto con cappuccio flattop, tipo quello della Endura), con lo stesso pennino da 7; l'uso (oltremodo raro) di un pennino #8 non modificava la numerazione (ma comunque, di pennini #8 ne ho solo sentito parlare, in discussioni su FPN e ad un vecchip Pen Show a Londra da D. Nishimura; personalmente mai visti neanche in foto)
Hai ragione la 75 montava un pennino n. 7 ed aveva, chiusa, la stessa identica lunghezza della 50, 14,3 cm.
marmas
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 18:37
La mia penna preferita: Parker Duofold Mandarin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Roma
Gender:

Re: Conklin crescent filler 50

Messaggio da marmas »

Complimenti per una presentazione/recensione fascinosa almeno quanto la penna; ricca di dettagli interessanti degni di un stilografopennologo professionista. :clap:
lucre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 15:10
La mia penna preferita: Una Wahl Doric prima serie
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: roma
Gender:

Re: Conklin crescent filler 50

Messaggio da lucre »

marmas ha scritto:Complimenti per una presentazione/recensione fascinosa almeno quanto la penna; ricca di dettagli interessanti degni di un stilografopennologo professionista. :clap:

Grazie marmas ed a proposito di belle penne aspettiamo di vedere presto una delle tue
luigi
Rispondi

Torna a “Altri produttori Esteri”