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Esperimento con Eversharp 5th Avenue

Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 1:23
da kircher
Sono rimasto subito affascinato dall'idea che le Eversharp Skyline fossero state concepite per non avere perdite e sbocchi d'inchiostro in aereo. Il sistema di caricamento è un semplice meccanismo a levetta, a cui è aggiunto un tubo di respirazione molto lungo. Però, non ero affatto sicuro che questo sistema funzionasse davvero. Nulla di meglio che verificare. Siccome non ho nessuna Skyline funzionante ho preso la mia 5th Avenue, che è molto meno bella, ma ha esattamente lo stesso meccanismo di carica, e mi sono imbarcato su un aereo. Sia all'andata che al ritorno, non ho avuto nessuna perdita di inchiostro tenendo la penna sempre grosso modo verticale. Sono molto soddisfatto.

Esperimento con Eversharp 5th Avenue

Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 21:29
da piccardi
Per quanto ne so gli alimentatori di Parker 51 e Skyline/5th Avenue sono i più avanzati in termini di compensazione della pressione. Diciamo che il risultato del test non mi stupisce molto.

Simone

Esperimento con Eversharp 5th Avenue

Inviato: martedì 20 gennaio 2015, 0:45
da kircher
al prossimo volo proverò l'effetto su una parker vacumatic. mi chiedo se il tubicino di respirazione corto delle vacumatic basti a evitare rigurgiti. Nel frattempo mi limito a vantare la qualità del pennino della 5th avenue. anche se è una penna bruttina e non se la fila nessuna, scrive comunque benissimo

Esperimento con Eversharp 5th Avenue

Inviato: martedì 20 gennaio 2015, 7:37
da nello56
Relativamente alla 51aerometric, si parla in generale del tubetto e della sua sostituzione in questa pagina:
http://www.fountainpen.it/Parker_51_Aer ... el_Tubetto.
Nella stessa pagina sono citati alcuni riferimenti dei brevetti legati alla aerometric e sono anch'essi presenti nel Wiki. ;)
Nello

Esperimento con Eversharp 5th Avenue

Inviato: martedì 20 gennaio 2015, 7:51
da Irishtales
Anche la Hero 616 (clone vero e proprio della Parker 51) e la Noodler's Ahab (caricamento con converter a vite) hanno un condotto di compensazione.
Non ho mai provato a portarle in aereo, ma sarebbe interessante provare.