Wahl Metal Pen, Checkerboard Pattern

Foto e informazioni sui modelli della Wahl - Eversharp
Rispondi
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15170
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Wahl Metal Pen, Checkerboard Pattern

Messaggio da piccardi »

Anche se con un po' di ritardo, proseguo con la serie di varianti delle Wahl All Metal, Wahl Engine Turned o semplicemente Wahl Pen, come le chiamava la ditta. Per chi si fosse perso le puntate precedenti (che ho comunque raggruppato qui, si tratta di un modello particolare, prodotto dalla Wahl Eversharp (che allora era solo Wahl) realizzato con corpo e cappuccio in metallo decorato con vari motivi di guilloché.

Immagine

Quella mostrata qui (sul wiki ci sono le foto anche alla massima risoluzione, potete cercarle in fondo alla pagina dedicata al modello: http://www.fountainpen.it/Wahl_Engine_Turned) è una versione da signora (apparteneva a Matilda), di dimensioni minuscole, è lunga 8cm (chiusa), 10,8 col cappuccio calzato e con un diametro di 7,5 mm nel corpo e 8 mm nel cappuccio. Monta un piccolo, ma scorrevole e gradevolmente flessibile pennino Whal n. 0:

Immagine

ed è realizzata con il motivo chiamato "Checkerboard":

Immagine

L'ho comprata poche settimane fa su ebay per poche decina di dollari (è da sistemare, ma essendo un caricamento a levetta la riparazione è facile), cosa che dimostra che non è necessario spendere patrimoni per ottenere penne antiche anche molto interessanti.

Immagine

E' abbastanza poco rispondente ai miei gusti (le penne le preferisco di gran lunga col fermaglio) ma avendo mantenuto in prezzo ridotto, e mancandomi questo motivo, ho deciso di prenderla. Come gradita sorpresa c'era pure, un po' rovinata, la sua scatolina originale:

Immagine

Purtroppo niente istruzioni, per cui il wiki non ha incrementato la sua dose di cartacce, in compenso ho potuto documentare un altro motivo. Chiudo con qualche altra fotografia:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Simone
PS il modello da signora nella pubblicità non è questa, quella è la versione piccola normale, con pennino n.2, questa è la meno comune versione "mignon".
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Andrea_R

Wahl Metal Pen, Checkerboard Pattern

Messaggio da Andrea_R »

esteticamente a me piace molto, spero ci farai vedere come scrive una volta tornata operativa
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2951
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Wahl Metal Pen, Checkerboard Pattern

Messaggio da Musicus »

Matilda promette molto bene!! :D
Il cilindro perfetto, specie se in metallo, è del tutto autosufficiente esteticamente, e la misura mignon gli dona in modo particolare... :thumbup:
Con l'anellino non sono poi così male... :lol:
Mi associo alla richiesta di una prova con inchiostro!
Bel colpo, Simone, e collezione di decori che si avvia al completamento! :clap:

Giorgio
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15170
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Wahl Metal Pen, Checkerboard Pattern

Messaggio da piccardi »

Musicus ha scritto: Bel colpo, Simone, e collezione di decori che si avvia al completamento! :clap:
Magari...
Temo di no purtroppo, ne mancano di più di quelli che ho (anche se un altro paio non li ho ancora presentati), ed alcuni sono molto rari e costosi, per cui non so se potrò mai trovarli (quantomeno ad un prezzo sopportabile).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Eversharp”