WAHL-EVERSHARP SIGNATURE “Tulip Clip”, Jade Green SET - 1929

Foto e recensioni di Giorgio Fasciolo
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2952
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

WAHL-EVERSHARP SIGNATURE “Tulip Clip”, Jade Green SET - 1929

Messaggio da Musicus »

Medicus ha scritto: lunedì 19 febbraio 2018, 7:14 Dire, come Piccardi, "monotoni" è dire poco, so solo dire complimenti per la messe di informazioni e fotografie e fantasia contenute nella recensione ( ma si può definire tale ? perchè ci vorrebbe una bussola per orientarsi ).
Senza tema di smentita ormai hai guadagnato il primo posto nella classifica dei recensori ( però per molti ci vorrebbe la censura per la bellezza delle penne ), nella quale io mi metto all' ultimo posto.
...
:clap:
Carissimo Pierangelo, ti ringrazio di tutto cuore per i complimenti, che mi fanno veramente piacere!! :P
Ovviamente dissento vigorosamente dal tuo giudizio sulle tue recensioni, e questo lo sai!! ;)
È in arrivo una recensione "eroica" e "beethoveniana", che non potrei non dedicarti!! :ugeek:
20180219_141146.jpg
Spero che ti piacerà!!
Un caro saluto in attesa di una tua Recensione!! ;)

Giorgio
musicamusica
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 403
Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 14:52
La mia penna preferita: tante
Il mio inchiostro preferito: molti
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

WAHL-EVERSHARP SIGNATURE “Tulip Clip”, Jade Green SET - 1929

Messaggio da musicamusica »

...lo ammetto,....anch'io fra una didascalia ed una foto pensavo: e che gli scrivo adesso ??
Complimenti Giorgio, interessante come sempre, e grazie per il ripasso etimologico introduttivo.
Non sono un amante delle celluloidi verdi ma questa è veramente in gran spolvero, e forse le giova l'accostamento della prima foto dove sembra un elegante gambo di tulipano.
Complimenti ancora ( ma dove trovi il tempo!! ) :clap:
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2952
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

WAHL-EVERSHARP SIGNATURE “Tulip Clip”, Jade Green SET - 1929

Messaggio da Musicus »

musicamusica ha scritto: lunedì 19 febbraio 2018, 20:39 ...lo ammetto,....anch'io fra una didascalia ed una foto pensavo: e che gli scrivo adesso ??
Complimenti Giorgio, interessante come sempre, e grazie per il ripasso etimologico introduttivo.
Non sono un amante delle celluloidi verdi ma questa è veramente in gran spolvero, e forse le giova l'accostamento della prima foto dove sembra un elegante gambo di tulipano.
Complimenti ancora ( ma dove trovi il tempo!! ) :clap:
Ciao Stefano!! :thumbup:
Il colore non mi attirava "programmaticamente", siamo d'accordo :D ; ma c'è qualcosa di veramente "commovente" (anche qui, in senso proprio ;) ) in queste penne & matite: mi danno l'impressione che con un set così, pieno di fascino ed originalità, di progettualità e cura realizzativa quando tutto succedeva per la prima volta!, un pò démodé e carico di storia, almeno la matita, militare ma anche floreale e perchè no già geometrico, tascabile ma molto allungabile, M ma anche EF e BB... insomma, non ci sarebbe davvero bisogno di altro.

Un caro saluto!!

Giorgio

P.s.: in un mese dall'ultima recensione, era quasi doveroso un bel malloppone! :lol:
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

WAHL-EVERSHARP SIGNATURE “Tulip Clip”, Jade Green SET - 1929

Messaggio da Medicus »

Musicus ha scritto: lunedì 19 febbraio 2018, 14:22
Carissimo Pierangelo, ti ringrazio di tutto cuore per i complimenti, che mi fanno veramente piacere!! :P
Ovviamente dissento vigorosamente dal tuo giudizio sulle tue recensioni, e questo lo sai!! ;)
È in arrivo una recensione "eroica" e "beethoveniana", che non potrei non dedicarti!!
Spero che ti piacerà!!
Un caro saluto in attesa di una tua Recensione!! ;)

Giorgio
Attendo con curiosità la recensione "beethoveniana".
Per una mia cosidetta recensione non so, dato che l' ultimo acquisto è stato la Le Grand.
Sto pensando ad una Parker 75, ma vedremo.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Rispondi

Torna a “Musicus”