Parker Imperial Duofold Pearl-and-Black Pencil - 1928

Foto e recensioni di Giorgio Fasciolo
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2951
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Parker Imperial Duofold Pearl-and-Black Pencil - 1928

Messaggio da Musicus »

Ciao Simone!! :thumbup:
piccardi ha scritto: venerdì 10 novembre 2017, 14:16 Ciao Sergio,
Giorgio! :D
piccardi ha scritto: venerdì 10 novembre 2017, 14:16 ...come sai le matite meccaniche non sono proprio al centro del mio interesse, ma questa è davvero bella. Chissà chi era il Dr. Pontieri...
Io non ho trovato nulla :( , ma la personalizzazione sembra davvero ben eseguita.

Oggi al mercatino una coincidenza da manuale: mi sono imbattuto in una Ad Parker del Natale 1929 (gigantesca, ricucita alla meno peggio con lo scanner casalingo :oops: ), pubblicata nello stesso numero in cui Waterman, con un paginone uguale, ancora promuoveva la #54 (https://www.fountainpen.it/File:1929-12-Waterman-54.jpg) subito prima del lancio della Patrician...
PARKER - Duofold tipo Madreperla De Luxe set - 1929-12-22. L'Illustrazione Italiana - Anno LVI - N.51 - pag.1040
PARKER - Duofold tipo Madreperla De Luxe set - 1929-12-22. L'Illustrazione Italiana - Anno LVI - N.51 - pag.1040
Dal testo apprendiamo che il modello a cui apparteneva la matita presentata in Italia era denominato
Madreperla "De Luxe".

:wave:

Giorgio
muristenes
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1173
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 22:42
La mia penna preferita: Pelikan M215
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cagliari

Parker Imperial Duofold Pearl-and-Black Pencil - 1928

Messaggio da muristenes »

Bellissima e in condizioni superbe :o Ti invidio molto questo tipo di ritrovamenti, sai che adoro le matite meccaniche, e questa particolarmente: trovarne in celluloide è abbastanza inconsueto, perlopiù se ne vedono spesso laminate. Grazie per la recensione e le belle foto! :clap:
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2951
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Parker Imperial Duofold Pearl-and-Black Pencil - 1928

Messaggio da Musicus »

muristenes ha scritto: lunedì 13 novembre 2017, 18:05 Bellissima e in condizioni superbe :o Ti invidio molto questo tipo di ritrovamenti, sai che adoro le matite meccaniche, e questa particolarmente: trovarne in celluloide è abbastanza inconsueto, perlopiù se ne vedono spesso laminate. Grazie per la recensione e le belle foto! :clap:
Grazie A!!!
Ma guarda cosa devo tirar fuori dal cilindro per farti ritornare un po' sul Forum... :lol:
Tra una super matita e una bella stilografica, non abbiamo dubbi: meno male che ce le lasciano, finchè dura... :mrgreen:
Un caro saluto e in bocca al lupo anche a te!!
:wave:

Giorgio
Rispondi

Torna a “Musicus”