Non è la 51, non è la 21.... La Parker 41.

Foto e informazioni sui modelli della Parker
Avatar utente
PeppePipes
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1340
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2013, 21:29
La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
Misura preferita del pennino: Obliquo
Gender:

Non è la 51, non è la 21.... La Parker 41.

Messaggio da PeppePipes »

Contax1961 ha scritto:Ieri notavo come le laccata in bianco con ornamenti a scaglie di pesce, ricordino molto le Sheaffer Imperial Sovereign, con la stessa lavorazione, ma a rombi, veramente belle, peccato che rispetto ad altri modelli non siano così abbordabili... :(
Purtroppo, specie negli USA, difficilmente passano inosservate; in Europa, con un po' di fortuna può anche capitare che non siano comprese o passino addirittura per Parker "taroccate".
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Non è la 51, non è la 21.... La Parker 41.

Messaggio da Contax1961 »

PeppePipes ha scritto:
Contax1961 ha scritto:Ieri notavo come le laccata in bianco con ornamenti a scaglie di pesce, ricordino molto le Sheaffer Imperial Sovereign, con la stessa lavorazione, ma a rombi, veramente belle, peccato che rispetto ad altri modelli non siano così abbordabili... :(
Purtroppo, specie negli USA, difficilmente passano inosservate; in Europa, con un po' di fortuna può anche capitare che non siano comprese o passino addirittura per Parker "taroccate".
:think: mah ti dico non è che mi sia ammazzato per cercare, ho fatto la solita ricerca con i metodi che uso sempre; in effetti ho trovato oggetti in ottime condizioni e veramente belli, però i costi per me sono proibitivi :( chiedono 175+28+42 USD, tra costo, spedizione e tasse :o e anche il Croato non scherza visto che i prezzi sono in sterline...
Riccardo
Avatar utente
PeppePipes
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1340
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2013, 21:29
La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
Misura preferita del pennino: Obliquo
Gender:

Non è la 51, non è la 21.... La Parker 41.

Messaggio da PeppePipes »

Contax1961 ha scritto:
PeppePipes ha scritto: Purtroppo, specie negli USA, difficilmente passano inosservate; in Europa, con un po' di fortuna può anche capitare che non siano comprese o passino addirittura per Parker "taroccate".
:think: mah ti dico non è che mi sia ammazzato per cercare, ho fatto la solita ricerca con i metodi che uso sempre; in effetti ho trovato oggetti in ottime condizioni e veramente belli, però i costi per me sono proibitivi :( chiedono 175+28+42 USD, tra costo, spedizione e tasse :o e anche il Croato non scherza visto che i prezzi sono in sterline...
Vero. Posso solo dirti che, per esperienza personale con il set bianco, il croato accetta proposte d'acquisto anche abbastanza "ridimenzionate" (40$ in meno).
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
Rispondi

Torna a “Parker”