Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pen Show... organizzazione di un EVENTO!

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
domenico40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:14
Località: Bari

Pen Show... organizzazione di un EVENTO!

Messaggio da domenico40 »

Nel thread Mostra di Milano si e' sviluppata una interessante discussione su cosa ci si aspetta da un Pen Show.

Definiamo allora insieme quello che potrebbe essere uno standard minimo da conseguirsi per incontrare i nostri desideri, cosa desidereremmo trovare in un Pen Show. Questa definizione potrebbe essere anche un utile guida per gli organizzatori.

Riporto a questo punto le linee guida gia' descritte da Tom Westerich PER LA ORGANIZZAZIONE del pen show, in questo intervento:

1. definizione di una location che coniughi bellezza e convenienza (esempio di luoghi di chiesa affittati a 1500 euro)

2. definizione del database degli indirizzi email dei collezionisti per dar seguito alle convocazioni

3. annuncio dell'evento su riviste specializzate e siti internet per attirare i visitatori

4. reperimento di uno sponsor che sovvenzioni un momento di incontro viviale (una cena, o un inizio di cena) tra gli ospiti (espositori) dell'evento

5. definizione del costo per la esposizione delle proprie penne. Con questo emolumento va finanziata la mostra e nessun pagamento deve essere previsto per i visitatori. Chiunque voglia vendere, anche chi vuole dividire i tavoli con altri, deve versare il proprio contributo per i fini suddetti

6. prevedere un rinfresco per gli espositori durante la mostra

Queste sono anche le linee di base sulle quali possiamo provare a costruire.

Dovremmo inservici le nostre aspettative.

Qualcuno, nel thread a cui faccio rifermento, mi sembra abbia stravolto alcuni punti (intervento di robi996)... ma la cosa non mi e' stata chiara.

Insomma... parliamone!

Mantenendoci, come appena detto su due fronti: LE NOSTRE ASPETTATIVE e LE LINEE GUIDA PER REALIZZARLE.
Domenico

Quello che fai parla così ad alta voce che quello che dici non lo ascolterà nessuno.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”