Segnala un negozio

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
STAFF
Staff
Staff
Messaggi: 116
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 15:09

Segnala un negozio

Messaggio da STAFF »

A seguito del crescente interesse nell'individuare i negozi presenti nella propria area geografica per l'acquisto di penne, inchiostri etc., abbiamo pensato di ristrutturare la sezione dedicata agli acquisti, ampliandola e migliorandola. Gli esercizi commerciali presenti sul territorio nazionale (e anche all'estero) sono stati elencati per le varie città in ordine alfabetico, in una pagina apposita, in cui grazie alle segnalazioni da parte degli utenti o degli stessi commercianti, confidiamo di inserire il più alto ed esaustivo numero di riferimenti, utili ad esempio a chi abbia il desiderio di vedere gli oggetti che desidera acquistare e le possibili alternative, in un negozio vicino casa e facilmente raggiungibile.
Ancora una volta, grazie alla sinergia e alla condivisione, possiamo puntare ad ottenere una utile raccolta di dati ed offrire un servizio migliore a tutti, soprattutto ai neofiti.

Per questo motivo invitiamo gli utenti a collaborare alla stesura ed alla revisione di questo elenco, ed ad arricchire le informazioni che contiene. E' in particolare molto importante che ci vengano segnalati i negozi non ancora presenti nell'elenco, e che possano essere corrette o migliorate le informazioni riguardo a quelli presenti. Lo staff provvederà ad aggiornare l'elenco nel più breve tempo possibile.

E' altresì molto importante poter raccogliere opinioni ed impressioni sugli stessi da lasciare su un argomento dedicato a ciascun negozio. Invitiamo pertanto gli utenti a segnalare l'esperienza relativa ai propri acquisti nella sezione indicata, sarà cura dello staff aggiungere i riferimenti all'interno dell'elenco.
Lo Staff di Fountainpen.it

Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
Avatar utente
STAFF
Staff
Staff
Messaggi: 116
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 15:09

Segnala un negozio

Messaggio da STAFF »

Un ringraziamento ad Alexander, che ci ha segnalato un negozio di Catania appena aggiunto all'elenco rivenditori.
Lo Staff di Fountainpen.it

Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
Avatar utente
STAFF
Staff
Staff
Messaggi: 116
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 15:09

Segnala un negozio

Messaggio da STAFF »

Grazie a Guido (giobatta), che con la sua segnalazione ci ha permesso di incrementare i riferimenti a Genova
Lo Staff di Fountainpen.it

Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Segnala un negozio

Messaggio da Alexander »

Grazie a voi per il sollecito riscontro!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Avatar utente
Luca_63
Levetta
Levetta
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:42
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Località: Genova
Gender:

Segnala un negozio

Messaggio da Luca_63 »

Faccio presente allo Staff ed a tutti gli Utenti del Forum che la Cartoleria Campetto di Genova, presente nell'elenco rivenditori, è in procinto di chiudere e l'attuale titolare sta cercando qualcuno interessato all'acquisto del negozio.
In vista della chiusura/cessione le penne presenti in negozio sono in vendita con interessanti percentuali di sconto, in particolar modo Omas e Montblanc.
Luca M.
Avatar utente
STAFF
Staff
Staff
Messaggi: 116
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 15:09

Segnala un negozio

Messaggio da STAFF »

Grazie Luca.
Tienici aggiornati sull'eventuale chiusura per la rimozione dall'elenco.

Modifica posteriore:

se nello scorrere l'elenco verificate inesattezze o che il negozio vicino a voi non esiste piu' o ha cambiato sede, avvertiteci che provvediamo ad aggiornare l'elenco in modo che sia veramente utile.
Lo Staff di Fountainpen.it

Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Segnala un negozio

Messaggio da alfredop »

Oggi sono stato in giro per Caserta ed ho trovato un nuovo negozio:
Belkiar
Corso Trieste 161
81100 Caserta

Il negozio è nei pressi della Reggia, non ho acquistato nulla ma ho discusso una quindicina di minuti di penne con il titolare (è anch'egli un appassionato).
Il negozio tratta varie marche tra cui Visconti, Marlen e Montegrappa.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
STAFF
Staff
Staff
Messaggi: 116
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 15:09

Segnala un negozio

Messaggio da STAFF »

Grazie Alfredo.

Provvediamo all'inserimento nell'elenco dei rivenditori.
Lo Staff di Fountainpen.it

Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3143
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Segnala un negozio

Messaggio da Monet63 »

Città: Parma.

MAIOLI
Strada Luigi Carlo Farini, 34
43121 - Parma
Tel: 0521-286226

Cartoleria situata in pieno centro storico.
All'apparenza piccolissima, svolge orario continuato (09:00-18:00).
Non un grande assortimento, ma tratta Clairefontaine (da loro ho trovato delle risme di questa marca). La commessa è piuttosto gentile, e se necessario richiama quando si ordina qualcosa non presente nel punto vendita.
Prezzi come da listini. Hanno sito web: http://www.maiolisrl.it/
--------------------------------------------------------------------------------------
CARTOLERIA MODERNA
Via Matteo Renato Imbriani, 46
43125 - Parma
Tel: 0521-200525

Cartoleria molto fornita, grande, con tipici orari da cartoleria (chiude alle 19:30), situata in zona centrale a ridosso di Via d'Azeglio.
Proprietari gentili, disponibili, sorridenti e preparati. Il più anziano ha un debole per le Delta, le Aurora e tutte le penne italiane in genere e se in negozio non c'è folla chiacchiera volentieri. Non un grande assortimento di inchiostri, ma ha tutti i Pelikan (Edelstein compresi) ed i Montblanc. Quando ho chiesto qualcosa non presente nel punto vendita, me lo hanno sempre ordinato velocemente. Buon assortimento di stilografiche (almeno per ciò che pare a me), dalle più economiche alle più impegnative, Montblanc comprese.
Ottima sezione di pelletteria dedicata, dal portafogli alla ventiquattrore al portapenne.
Hanno sito web (un pò da sistemare secondo me): http://www.cart-moderna.com/home.html
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
STAFF
Staff
Staff
Messaggi: 116
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 15:09

Segnala un negozio

Messaggio da STAFF »

Grazie, Mimmo.
Abbiamo provveduto ad aggiornare l'elenco, inserendo i due negozi segnalati.
Lo Staff di Fountainpen.it

Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
Avatar utente
caga84
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:47
La mia penna preferita: Stilografica
Il mio inchiostro preferito: nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Corato, BA
Contatta:

Segnala un negozio

Messaggio da caga84 »

Posso segnalare la mia attività? :)
Avatar utente
Luca_63
Levetta
Levetta
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:42
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Località: Genova
Gender:

Segnala un negozio

Messaggio da Luca_63 »

Luca_63 ha scritto:Faccio presente allo Staff ed a tutti gli Utenti del Forum che la Cartoleria Campetto di Genova, presente nell'elenco rivenditori, è in procinto di chiudere e l'attuale titolare sta cercando qualcuno interessato all'acquisto del negozio.
In vista della chiusura/cessione le penne presenti in negozio sono in vendita con interessanti percentuali di sconto, in particolar modo Omas e Montblanc.
Aggiorno questo mio comunicando che la Cartoleria Campetto di Genova non ha poi chiuso i battenti e, con una nuova gestione, è ancora presente sulla scena genovese con una buona scelta di stilografiche.
:wave:
Luca M.
solido
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 22:55
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma

Segnala un negozio

Messaggio da solido »

Volevo segnalare nella mia città di Roma, la storica "Cartoleria Nives Mancini dal 1939", negozio molto fornito di penne stilografiche ed altro. I proprietari, che conosco personalmente, sono persone molto competenti, cortesi e disponibili. Il negozio si trova in P.zza San Bernardo, 101/b - 00187 - Roma - tel. 064884952. Mi sembrava corretto segnalare questo esercizio commerciale che opera sin dagli anni '40.
stramaglia
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 137
Iscritto il: sabato 24 agosto 2013, 19:08
La mia penna preferita: MONTEGRAPPA PAROLA F
Il mio inchiostro preferito: OMAS NERO
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: PIACENZA

Segnala un negozio

Messaggio da stramaglia »

vorrei segnalare
OTTICA POMARE' (S.A.S.) STILOTTICA
via calzolai, 27
29121 - Piacenza (PC)
Tel: 0523384978
Fax: 0523388171
Avatar utente
caga84
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:47
La mia penna preferita: Stilografica
Il mio inchiostro preferito: nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Corato, BA
Contatta:

Segnala un negozio

Messaggio da caga84 »

Galise, dal 1907. "Impresa storica d'Italia"
Pen Shop • Articoli da regalo • Articoli da ufficio • Articoli di cancelleria • Pelletteria • Orologi • Articoli di lusso • Accessori
Piazza G. Matteotti 9, Corato (Ba) (di fronte al Palazzo di Città)
tel. 080-872 10 52
www.galise.it
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”