Altre mostre ACPS

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Altre mostre ACPS

Messaggio da piccardi »

Come richiesto ho recuperato il calendario delle mostre dell'ACPS (Associazione Collezionisti Penne Stilografiche) che si terranno entro la fine dell'anno.

Domenica 18 Ottobre 2009
Milano, Jolly Hotel President, in Largo Augusto

Ingresso riservato agli associati dalle ore 10 alle ore 13, e libero dalle ore 13 alle ore 17.

Bologna 29 Novembre 2009
Hotel Mercure (di fronte alla Stazione Centrale)

Orario ancora non definito.

L'iscrizione all'associazione è di 15 euro annui, e consente l'accesso a tutte le mostre dell'anno corrente.

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
domenico40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:14
Località: Bari

Re: Altre mostre ACPS

Messaggio da domenico40 »

Non trovo il sito della Associazione... probabilmente non ce l'ha
Domenico

Quello che fai parla così ad alta voce che quello che dici non lo ascolterà nessuno.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Altre mostre ACPS

Messaggio da piccardi »

domenico40 ha scritto:Non trovo il sito della Associazione... probabilmente non ce l'ha
Sito?
Roba troppo sofisticata...
Figurati che insistono a voler spedire gli inviti per posta (non elettronica...).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
domenico40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:14
Località: Bari

Re: Altre mostre ACPS

Messaggio da domenico40 »

piccardi ha scritto:
domenico40 ha scritto:Non trovo il sito della Associazione... probabilmente non ce l'ha
Sito?
Roba troppo sofisticata...
Figurati che insistono a voler spedire gli inviti per posta (non elettronica...).

Simone
magari scritti con una penna... stilografica! :lol:
Domenico

Quello che fai parla così ad alta voce che quello che dici non lo ascolterà nessuno.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Altre mostre ACPS

Messaggio da piccardi »

domenico40 ha scritto:
piccardi ha scritto: Sito?
Roba troppo sofisticata...
Figurati che insistono a voler spedire gli inviti per posta (non elettronica...).

Simone
magari scritti con una penna... stilografica! :lol:
No, anzi, due dei fondatori fiorentini, sempre presenti e molto competenti come collezionisti, sono solo collezionisti e le stilografiche non le usano proprio...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Arizona
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 8:41
Località: VERONA

Re: Altre mostre ACPS

Messaggio da Arizona »

piccardi ha scritto:No, anzi, due dei fondatori fiorentini, sempre presenti e molto competenti come collezionisti, sono solo collezionisti e le stilografiche non le usano proprio...
Permettetimi di fare un distinguo, ad esempio, tra un collezionista di quadri o ceramica o altro di "morto", e un collezionista di penne o altro volti a un utilizzo. La penna non è come un quadro che non puoi farci altro che guardarlo; è invece un oggetto che puoi/dovresti animare, che può gratificarti nel preciso momento che lo usi. Credo di non dire niente di nuovo affermando che chi colleziona oggetti volti a un utilizzo preciso, ma che non li utilizza, lo fa solo ed esclusivamente per ricavarne un guadagno in un futuro più o meno prossimo, o per provarne uno sterile piacere nel seguirne le valutazioni in salita (così almeno spera)... La Mabie Todd 3260, che mi è arrivata la scorsa settimana, passandola sotto la lente d'ingrandimento e vedendone i segni del tempo e dell'uso, mi da delle emozioni particolari al solo pensiero di quante mani (magari poche, forse) l'anno usata, lasciando ognuna qualche inevitabile traccia... Non credo di potermi definire un collezionista (mi sembra una parola troppo grossa, almeno per quanto mi riguarda) ma le poche penne che ho cerco di usarle tutte, a rotazione: ognuna mi da delle sensazioni particolari, indipendentemente dalla marca. L'unica cosa che me le differenzia è il sapere se sto scrivendo con una stilo nuova o vissuta. A tal proposito, è' grazie a voi, a questo forum, se ho preso la decisione di non acquistare più penne nuove ma solo penne vissute, magari da restaurare come sto già facendo con qualcuna...

Adriano
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Altre mostre ACPS

Messaggio da piccardi »

Arizona ha scritto: A tal proposito, è' grazie a voi, a questo forum, se ho preso la decisione di non acquistare più penne nuove ma solo penne vissute, magari da restaurare come sto già facendo con qualcuna...

Adriano
Mi fa piacere di aver conquistato un altro alla causa delle penne antiche, e per il restauro mi raccomando, raccontaci anche qualcosa sui risultati, che c'è una sezione del forum apposta!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
domenico40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:14
Località: Bari

Re: Altre mostre ACPS

Messaggio da domenico40 »

piccardi ha scritto:
Arizona ha scritto: A tal proposito, è' grazie a voi, a questo forum, se ho preso la decisione di non acquistare più penne nuove ma solo penne vissute, magari da restaurare come sto già facendo con qualcuna...

Adriano
Mi fa piacere di aver conquistato un altro alla causa delle penne antiche, e per il restauro mi raccomando, raccontaci anche qualcosa sui risultati, che c'è una sezione del forum apposta!

Simone
Aehmmmm... un piccolo merito vorrei averlo avuto anch'io :mrgreen:

in ogni modo, quoto in pieno il pensiero di Adriano... ce lo vedete voi un collezionista di Ferrari che porta una Fiat Multipla? :lol:
Domenico

Quello che fai parla così ad alta voce che quello che dici non lo ascolterà nessuno.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”