Pagina 1 di 1

Pen Show '2009

Inviato: martedì 27 gennaio 2009, 22:14
da piccardi
Il primo pen show che si tiene in Italia quest'anno dovrebbe essere il pen show di Firenze, che sarà il prossimo 5 Aprile. Come al solito sarà organizzato dall'ACPS con la collaborazione della Casa della Stilografica. Quest'anno a differenza dello scorso anno, l'evento sarà di rilevanza minore, la scelta infatti è quella di rendere il Pen Show di Firenze un evento biennale, che costituirà il più importante evento nel mondo del collezionismo italiano di penne,insieme con il Pen Show di Roma (ad anni alterni).

Ancora non è stato definito il luogo della riunione, che più che come evento aprto al grande pubblico, con l'organizzazione di una mostra come lo scorso anno, vorrebbe porsi come un momento di rilancio dell'attività dell'ACPS (Associazione Collezionisti Penne Stilografiche) e dovrebbe prevedere anche un momento di ritrovo fra collezionisti che vada oltre il classico "mercatino".

Non appena saranno disponibili maggiori dettagli li riporterò sul forum, nel frattempo segnatevi la data, perché potrebbe essere una buona occasione per incontrarsi di persona.

Simone

Re: Pen Show '2009

Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 16:24
da gpaolo
Grazie Simone, potrebbe essere un'occasione per ri-incontrarsi! Vedo anche che è in programma un Pen Show a Trieste:
http://www.freewebs.com/euroshows/

Re: Pen Show '2009

Inviato: venerdì 30 gennaio 2009, 1:18
da domenico40
Grazie Simone... un po' lontanino per me... ma e' importante che si continui a mantenere vivo l'interesse intorno al nostro amato strumento di scrittura. ;)

Re: Pen Show '2009

Inviato: sabato 31 gennaio 2009, 1:27
da piccardi
gpaolo ha scritto:Grazie Simone, potrebbe essere un'occasione per ri-incontrarsi! Vedo anche che è in programma un Pen Show a Trieste:
http://www.freewebs.com/euroshows/
Si era accennato anche a quello l'ultima volta che ho sentito quelli di ACPS, ma non si sapeva per certo neanche se ci sarebbe stato davvero. A me piacerebbe andare a Colonia, che mi dicono essere il piu` importante in Europa, ma non so se ci riesco, visto lavoro e affari personali...

Ciao
SImone