Penshow Milano

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Penshow Milano

Messaggio da piccardi »

Mi è arrivata la comunicazione del prossimo Pen Show organizzato dalla Associazione Collezionisti Penne Stilografiche, che riporto integralmente di seguito:
Carissimo,

Ho il piacere di comunicarti che il giorno 24/10/2010 si terrà a Milano la prossima mostra scambio di penne stilografiche e materiali di scrittura organizzata dalla nostra associazione con orario dalle ore 10 alle 17.

La mostra si terrà presso Hotel nh sito in Largo Augusto a Milano (Tel. +39 02 77461 | Fax: +39 02 783449 | E-mail: nhpresident@nh-hotels.com). L’ingresso è riservato agli associati dalle ore 10 alle 13 e libero dalle ore 13 alle ore 17.

Se sei interessato potrai prenotare un tavolo per esporre la tua collezione o le penne che vuoi scambiare contattando entro il giorno 19 Ottobre, Marco Vanzi (055.7398731 - 333.8175873) o Giovanni Scrivere (348.2110095 – 055.578236) oppure inviando una email ad acps.segreteria@gmail.com. ; per l’utilizzazione del tavolo l’associazione chiede un rimborso spese di € 100,00. Per l'allestimento del tavolo è consentito l'ingresso dalle ore 8.30 ed è richiesta la presenza fino a chiusura mostra (ore 17).

Se sei interessato ad un pernottamento l’Hotel ci ha riservato la tariffa di € 185,00 per una camera doppia e € 165,00 per la singola.

Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2314
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Re: Penshow Milano

Messaggio da sanpei »

Dovrei esserci, ci si vede lì in tarda mattinata.

S
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Penshow Milano

Messaggio da piccardi »

sanpei ha scritto:Dovrei esserci, ci si vede lì in tarda mattinata.

S
Tu si, ma io non sono troppo convinto di venire... Milano non mi è mai piaciuta molto e poi volevo andare ad Amburgo, anche se mi sa che ormai sono in ritardo, ho scoperto che è il 3 ed io sono fuori d'Italia per lavoro anche questa settimana...

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
tridenteus
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 15:51

Re: Penshow Milano

Messaggio da tridenteus »

Salve ragazzi,

l'idea di Milano mi attizzava ma da quanto ho potuto sentire in giro su chi ne sa più di me non è che ci sia tanto da sballare, notizie lusinghiere invece sul prossimo di Madrid che riscuote lusinghieri commenti, penne a parte non sono mai stato a Madrid e un pensierino sopra ce lo sto a fà! Chi mi può dire qualcosa. Ma possibile che non ci sia uno straccio di rivista italiana sulle stilo? Ce ne sono sui coltelli, sui bastoni, sulle canne da pesca anche sui .....dischi volanti ma sulle stilografiche ...ciccia, e dire che abbiamo industrie non da poco che dovrebbero essere le prime a sostenere una stampa del genere. Mah???? Ho anche saputo che la manifestazione di Madrid è sponsorizzata solo da Waterman e Parker, che ormai sono la stessa cosa. E qui???
Aurora, Omas, Montegrappa , Delta......se ci siete battete un colpo!!!
ARRIBA ESPAGNA!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Penshow Milano

Messaggio da piccardi »

tridenteus ha scritto:Salve ragazzi,

l'idea di Milano mi attizzava ma da quanto ho potuto sentire in giro su chi ne sa più di me non è che ci sia tanto da sballare, notizie lusinghiere invece sul prossimo di Madrid che riscuote lusinghieri commenti, penne a parte non sono mai stato a Madrid e un pensierino sopra ce lo sto a fà! Chi mi può dire qualcosa. Ma possibile che non ci sia uno straccio di rivista italiana sulle stilo? Ce ne sono sui coltelli, sui bastoni, sulle canne da pesca anche sui .....dischi volanti ma sulle stilografiche ...ciccia, e dire che abbiamo industrie non da poco che dovrebbero essere le prime a sostenere una stampa del genere. Mah???? Ho anche saputo che la manifestazione di Madrid è sponsorizzata solo da Waterman e Parker, che ormai sono la stessa cosa. E qui???
Aurora, Omas, Montegrappa , Delta......se ci siete battete un colpo!!!
ARRIBA ESPAGNA!
Riguardo Madrid non ne ho sentito parlare benissimo l'anno scorso, pare fosse un po' sotto tono (anche se non certo come gli ultimi pen show di casa nostra). Posso dirti che per me Colonia è stata una esperienza notevole e che ripeterò senz'altro l'anno prossimo. Sarei anche andato volentieri ad Amburgo, ma avevo finito le quote tempo libero a disposizione...

Per le riviste per quanto ne so Penna Magazine parla praticamente solo di stilografiche, ma di solo di quelle moderne ed è al 90% (beh, in certi numeri che mi son passati per le mani anche 100%) pubblicità. Ho smesso di seguirla parecchi anni fa quando ha praticamente eliminato ogni articolo con interessi storici (mi tengo ben cari invece i primi numeri, che avevano un sacco di articoli interessanti che mi han fatto entrare la passione per la storia della stilografica). Non so se ultimamente è migliorata, o ha rimesso in ponte altro, ma francamente una rivista composta quasi esclusivamente da recensioni di penne moderne con contenuti non troppo discosti dai depliant pubblicitari mi interessa ben poco.

Alla fine io mi son dato al fai da te, e ho messo su il wiki, non fosse altro per non dover frugare continuamente nei miei appunti, il forum è venuto dopo ed ultimamente mi son pure baloccato a tirare su un blog...

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”