Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

chiarimenti

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
italywrite

chiarimenti

Messaggio da italywrite »

salve, gradirei comunicare in particolare con Piccardi. Prima di continuare nell'approfondimento dei temi postati nella mia email precedente titolata "UTINONABUTI" vorrei chiedere:
1- che relazione esiste tra questo sito e pennamania.
2- cosa rappresenta l'utente Fabbale che in questo sito interviene in modo attivo con fotografie e altro in risposta a quesiti tipo quelli da me posti e diciamo anche in modo disinformato ( la Pelikan postata NON E' la 100 ma la 100N che è tutta un'altra cosa e liquidando la discussione aperta sulla penna che più di tutte ha cambiato la storia della stilografica con una semplice e miserevole considerazione) e nell'altro sito in modo attivo invia email a probabili futuri iscritti chiedendo pareri ed enterventi attivi? Vi scambiate forse tra un sito e l'altro gli iscritti? Gradirei chiarezza in questo. Vede caro Piccardi non sono di primo pelo come forse ha capito. IL riferimento all'ebanite e a certi stregoni che fanno segreto di certe ricette non è casuale. Ma prima di continuare mi metta nella SINCERA situazione di capire con chi ho a che fare. Poi parleremo e discuteremo di tante cose premettendo da parte mia che saranno sempre rivolte verso coloro che alimentano lo spirito puro del collezionista. I pen show di questi tempi ridotti al mero interesse commerciale, lo sproporzionato e ingiustificato valore artatamente gonfiato,i collezionisti che da una parte si richiamano allo spirito puro e dell'altra vendono penne (vedi Ebay) come il salumiere con il salame, tante Pelikan 100 e Montblanc che oggi vengono mostrate e sono più nuove di quando decenni fa furono costruite ect. ect. E se invece sono io che mi sono sbagliato, che ho frainteso e che tutto quanto di negativo, secondo me, ho sopra descritto, MI SCUSO da ora e sarà mio preciso intento di annulare l'iscrizione e non arrecherò più alcun disturbo al vs. sito. Cordiali saluti
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15242
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: chiarimenti

Messaggio da piccardi »

italywrite ha scritto:salve, gradirei comunicare in particolare con Piccardi. Prima di continuare nell'approfondimento dei temi postati nella mia email precedente titolata "UTINONABUTI" vorrei chiedere:
1- che relazione esiste tra questo sito e pennamania.
2- cosa rappresenta l'utente Fabbale che in questo sito interviene in modo attivo con fotografie e altro in risposta a quesiti tipo quelli da me posti e diciamo anche in modo disinformato ( la Pelikan postata NON E' la 100 ma la 100N che è tutta un'altra cosa e liquidando la discussione aperta sulla penna che più di tutte ha cambiato la storia della stilografica con una semplice e miserevole considerazione) e nell'altro sito in modo attivo invia email a probabili futuri iscritti chiedendo pareri ed enterventi attivi? Vi scambiate forse tra un sito e l'altro gli iscritti? Gradirei chiarezza in questo. Vede caro Piccardi non sono di primo pelo come forse ha capito. IL riferimento all'ebanite e a certi stregoni che fanno segreto di certe ricette non è casuale. Ma prima di continuare mi metta nella SINCERA situazione di capire con chi ho a che fare. Poi parleremo e discuteremo di tante cose premettendo da parte mia che saranno sempre rivolte verso coloro che alimentano lo spirito puro del collezionista. I pen show di questi tempi ridotti al mero interesse commerciale, lo sproporzionato e ingiustificato valore artatamente gonfiato,i collezionisti che da una parte si richiamano allo spirito puro e dell'altra vendono penne (vedi Ebay) come il salumiere con il salame, tante Pelikan 100 e Montblanc che oggi vengono mostrate e sono più nuove di quando decenni fa furono costruite ect. ect. E se invece sono io che mi sono sbagliato, che ho frainteso e che tutto quanto di negativo, secondo me, ho sopra descritto, MI SCUSO da ora e sarà mio preciso intento di annulare l'iscrizione e non arrecherò più alcun disturbo al vs. sito. Cordiali saluti
Anzitutto una nota tecnica. In questo come in tutti i forum esistono i messaggi privati, per comunicare con me o con qualunque altro utente basta cliccare sul relativo nome, e si viene portati su una pagina dove appare un evidente link chiamato invia messaggio privato.

Riguardo alle domande:

1. Al momento fra questo sito e pennamania non esiste nessuna relazione significativa, a parte quella costituita dagli iscritti ad entrambi i forum.

2. Ognuno qui rappresenta se stesso e le sue opinioni ed è responsabile di quello che dice (qui).

Questo forum è aperto alle iscrizioni di chiunque e non è moderato per cui chiunque si può iscrivere e può scrivere quello che vuole, fintanto che tutto ciò resta nei temi del forum e nei limiti della buona educazione. Finora per fortuna non c'è mai stata necessità di intervenire per far rispettare queste regole di comune buon senso.

Le divergenze di opinioni e di interessi sono possibili e le relative discussioni benvenute, sempre di nuovo che si resti nei limiti dello scambio civile. Ti dico subito che classificare come miserevoli le considerazioni altrui si avvicina parecchio a questo limite: si può non essere d'accordo con quanto espresso da altri, che se scrivono cose sbagliate o imprecise è giusto correggere e precisare, e si può anche esprimere il massimo del disaccordo, ma mantenendo sempre un minimo di cortesia, che altro non è che una espressione concreta di rispetto reciproco.

Quindi tanto per chiarire non c'è stato nessuno scambio di iscritti che non sia originato dalla volontà dei singoli di iscriversi ad entrambi. Una breve consultazione degli archivi ti mostrerà che "fabbale" si è iscritto qui molto tempo prima che pennamania esistesse. Il fatto che si sia iscritto e partecipi attivamente all'altro forum è una sua scelta personale, dal mio punto di vista assolutamente legittima, le cui ragioni devi chiedere a lui. Infine dato che stai citando argomenti che riguardano detto forum (la storia dell'ebanite e quanto "fabbale" sta scrivendo lì), evinco che sei iscritto anche a quello (dato che i non iscritti non possono consultarlo) per cui forse è meglio che dei relativi argomenti discuti lì, non fosse altro per il motivo che molti qui (me compreso) non hanno idea di cosa stai parlando.

Vorrei precisare infatti che questo forum ha come argomento le penne stilografiche, e non i forum sulle penne stilografiche. Se ti servono altri chiarimenti scrivimi pure in privato.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
fabbale09
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 13:19
La mia penna preferita: Quella che non ho ancora
Il mio inchiostro preferito: blu, celeste, verde
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rosignano M.mo - Livorno -

Re: chiarimenti

Messaggio da fabbale09 »

italywrite ha scritto:salve, gradirei comunicare in particolare con Piccardi. Prima di continuare nell'approfondimento dei temi postati nella mia email precedente titolata "UTINONABUTI" vorrei chiedere:
1- che relazione esiste tra questo sito e pennamania.
2- cosa rappresenta l'utente Fabbale che in questo sito interviene in modo attivo con fotografie e altro in risposta a quesiti tipo quelli da me posti e diciamo anche in modo disinformato ( la Pelikan postata NON E' la 100 ma la 100N che è tutta un'altra cosa e liquidando la discussione aperta sulla penna che più di tutte ha cambiato la storia della stilografica con una semplice e miserevole considerazione) e nell'altro sito in modo attivo invia email a probabili futuri iscritti chiedendo pareri ed enterventi attivi? Vi scambiate forse tra un sito e l'altro gli iscritti? Gradirei chiarezza in questo. Vede caro Piccardi non sono di primo pelo come forse ha capito. IL riferimento all'ebanite e a certi stregoni che fanno segreto di certe ricette non è casuale. Ma prima di continuare mi metta nella SINCERA situazione di capire con chi ho a che fare. Poi parleremo e discuteremo di tante cose premettendo da parte mia che saranno sempre rivolte verso coloro che alimentano lo spirito puro del collezionista. I pen show di questi tempi ridotti al mero interesse commerciale, lo sproporzionato e ingiustificato valore artatamente gonfiato,i collezionisti che da una parte si richiamano allo spirito puro e dell'altra vendono penne (vedi Ebay) come il salumiere con il salame, tante Pelikan 100 e Montblanc che oggi vengono mostrate e sono più nuove di quando decenni fa furono costruite ect. ect. E se invece sono io che mi sono sbagliato, che ho frainteso e che tutto quanto di negativo, secondo me, ho sopra descritto, MI SCUSO da ora e sarà mio preciso intento di annulare l'iscrizione e non arrecherò più alcun disturbo al vs. sito. Cordiali saluti
Gent.mo
che dire.... penso che Simone con la gentilezza e cortesia che lo contraddistingue abbia ben risposto alle Tue osservazioni. Da parte mia non capisco alcune osservazioni e fatti che riporti collegati a me (invio email???) mha.... Mi scuso per l'errore sulla Pelikan, ma sai, la Pelikan non è il mio forte e quindi ci può stare un errore; tra l'altro non sapevo che questo modello avesse cambiato la storia della stilografica.
Un mio amico collezionista mi aveva parlato di un certo Sig.r Waterman e di altro che mi sembra si chiamasse Parker e di un altro ancora di forse di nome Sheaffer che negli anni 1910/1920 /1930 avevano berevettato qualche cosa (che ora non ricordo), ma che tutti, in qualche maniera, avevano modificato il modo di caricare una penna stilografica. Mha, forse si è sbagliato pure lui.
Per il resto delle Tue osservazioni, vedi Te... mi dispiacerebbe soltanto che Tu non partecipassi più a questo forum per causa mia e se è così, fin da ora ti chiedo scusa.

PS: per il fatto della mia partecipazione a vari forum, per completezza d'informazione mi trovi anche iscritto e partecipante su:
http://www.foroderelojes.es/forumdisplay.php?f=35
http://www.fountainpennetwork.com/forum ... php?/index
http://thefountainpencommunity.activeboard.com/
http://kamakurapens.invisionzone.com/index.php?act=idx

FB
(Il mondo è bello perchè è vario) :o
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”