Carboneria Stilografica Milanese

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da TeoJ »

Salvo imprevisti dovrei esserci anche io :mrgreen:
Matteo
Avatar utente
domenico98
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 19:47
La mia penna preferita: Montblanc 149G
Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da domenico98 »

Stilo80 ha scritto: giovedì 11 ottobre 2018, 10:59 Molto bene, direi che il Mulligan per il momento è in cima alle preferenze. Vogliamo vederci di venerdì ore 19:30 così di norma non abbiamo preoccupazione per la giornata lavorativa del giorno dopo (per chi non lavora di sabato)? Che ne pensate del 19 Ottobre?
Per me va più che bene!

Domenico Lorenzo
"Il primo dovere di un gentiluomo è quello di sognare"
(O. Wilde)
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Stilo80 »

domenico98 ha scritto: lunedì 15 ottobre 2018, 14:25 [... ]
Per me va più che bene!
Domenico Lorenzo
TeoJ ha scritto: lunedì 15 ottobre 2018, 14:19 Salvo imprevisti dovrei esserci anche io :mrgreen:
Normie ha scritto: mercoledì 10 ottobre 2018, 21:52 spero di poterci essere anche io e magari portare qualcosa da scambiare :thumbup:
Mightyspank ha scritto: mercoledì 10 ottobre 2018, 19:18 Mi associo entusiasticamente.
Il Mulligan è una ottima scelta.
Vi garantisco che si mangia bene e si beve altrettanto bene in un ambiente piacevole e conviviale.
Approvo!
Lamy ha scritto: mercoledì 10 ottobre 2018, 19:08 Stilo80, io abito in zona Cenisio! E in più adoro la birra! :thumbup: Sentiamo gli altri intanto.
Corvogiallo ha scritto: sabato 13 ottobre 2018, 13:49 A meno di imprevisti (leggi moglie che prende appuntamenti anche per te e te lo dice candidamente all’ultimo) io dovrei esserci anche se mi fate venire nella MILANO Hsl😁
Bene, vi aspetto tutti al Mulligans Venerdì alle 19:30 :wave:
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Normie »

Momento ma come ci si riconosce? :mrgreen:
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da blaustern »

Penna stilografica nel taschino della camicia?!? :mrgreen:
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Corvogiallo »

Io potrei tardare un po’...voi aspettatemi :P
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da TeoJ »

blaustern ha scritto: martedì 16 ottobre 2018, 19:38 Penna stilografica nel taschino della camicia?!? :mrgreen:
E per chi non possiede una camicia? :lol:
Matteo
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Stilo80 »

Normie ha scritto: martedì 16 ottobre 2018, 19:30 Momento ma come ci si riconosce?
So farmi riconoscere se voglio :mrgreen:
blaustern ha scritto: martedì 16 ottobre 2018, 19:38 Penna stilografica nel taschino della camicia?!? :mrgreen:
Geppina ci sei anche tu? Facciamo valere le quote rosa! Un'idea d'inconfondibile e vistoso stile, senza dubbio.
TeoJ ha scritto: martedì 16 ottobre 2018, 23:01
blaustern ha scritto: martedì 16 ottobre 2018, 19:38 Penna stilografica nel taschino della camicia?!? :mrgreen:
E per chi non possiede una camicia?
Magari anche una boccetta sul tavolo, o un catalogo di strumenti di scrittura, un pennino calligrafico per segnaposto, un mini tampone per l'inchiostro (potrebbe tornare utile nel corso della serata), un quaderno. Tutte cose più o meno vistose che un avventore di un pub col solo intento di bere e conversare difficilmente tirerebbe fuori.

Oppure niente di tutto questo ed allora resta un'indagine attenta delle persone che frequentano il locale durante l'aperitivo di un venerdì sera.

A mio parere un appassionato spicca in quell'affaccendarsi dettato dalle abitudini della società che "si rilassa". Ha le dita inchiostrate? Ha stilografiche o qualcos'altro con sé che lascia trasparire il palpitare di un cuore inchiostrato? Si guarda intorno, col fare interrogativo di chi aspetta qualcuno? Al primo che arriva, il piacere di "gettare la rete inchiostrata" nello stile che preferisce agli aspiranti confratelli carbonaro-stilografici.
Corvogiallo ha scritto: martedì 16 ottobre 2018, 20:06 Io potrei tardare un po’...voi aspettatemi :P
Non farti aspettare troppo, assumiti la responsabilità di aver dato un nome a questo movimento :lol: .
E poi sei l'unico davvero riconoscibile, metti che quando arrivi dovessi ancora trovare gente che importuna sconosciuti con l'intento di trovarsi e che finisce col cercare di convertirli alla piacevole scrittura?

Sai quanti danni posso fare se lasciato solo a lungo?
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Corvogiallo »

Bene! Io nel frattempo ho cominciato a scegliere qualche “gioiello incompreso” (da me) da eventuale baratto
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Godowsky1930 »

L'idea è buona. Io sono in Via Boccaccio angolo Piazza Conciliazione. Spostarsi non è un problema insormontabile. Personalmente preferirei l'ora di pranzo che potrebbe anche essere ovviamente frugale e dove è possibile ritagiarsi un po' di tempo. Meglio sarebbe una programmazione mensile o addirittura , ma forse è troppo, bimensile. Ovviamente bisogna condivvidere con gli altri interessati . saluti . umberto
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da blaustern »

Stilo80 ha scritto: martedì 16 ottobre 2018, 23:23
blaustern ha scritto: martedì 16 ottobre 2018, 19:38 Penna stilografica nel taschino della camicia?!? :mrgreen:
Geppina ci sei anche tu? Facciamo valere le quote rosa!
No, magari! :(
Appena mi capita l’occasione e ritorno a Milano, sarei felicissima e onorata di incontrarvi!
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Rosso Corsa »

Ciao a tutti, cari concittadini!

A meno di tsunami e maremoti lavorativi spero proprio di esserci anche io :-)

A presto :wave:
Mauro
Lamy

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Lamy »

Io purtroppo non credo di riuscire a venire prima delle 21/21.30 a causa di un impegno non previsto. Mi sono già perso il Penshow di Milano, ce la farò a partecipare ad un raduno prima o poi? :(
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Stilo80 »

Lamy ha scritto: mercoledì 17 ottobre 2018, 21:41 Io purtroppo non credo di riuscire a venire prima delle 21/21.30 a causa di un impegno non previsto. Mi sono già perso il Penshow di Milano, ce la farò a partecipare ad un raduno prima o poi? :(
Francamente non penso avrò fretta di andarmene, almeno che il posto non sia preso d'assalto da una calca di persone che lo rende invivibile in tal caso scriverò qui dove ho deciso di spostarmi.
Dovrei essere ancora lì per quell'ora.
Rosso Corsa ha scritto: mercoledì 17 ottobre 2018, 21:25 Ciao a tutti, cari concittadini!

A meno di tsunami e maremoti lavorativi spero proprio di esserci anche io :-)

A presto :wave:
Benissimo!
blaustern ha scritto: martedì 16 ottobre 2018, 19:38 ...
No, magari! :(
Appena mi capita l’occasione e ritorno a Milano, sarei felicissima e onorata di incontrarvi!
Facci sapere quando torni sul suolo limitrofo sono certo che ne hai da raccontare e son curioso di ammirare la tua M800 Burnt Orange.
Godowsky1930 ha scritto: mercoledì 17 ottobre 2018, 13:37 L'idea è buona. Io sono in Via Boccaccio angolo Piazza Conciliazione. Spostarsi non è un problema insormontabile. Personalmente preferirei l'ora di pranzo che potrebbe anche essere ovviamente frugale e dove è possibile ritagiarsi un po' di tempo. Meglio sarebbe una programmazione mensile o addirittura , ma forse è troppo, bimensile. Ovviamente bisogna condivvidere con gli altri interessati . saluti . umberto
Ciao Umberto, già solo io (figuriamoci tutti insieme) ho in mente diverse cose, alcune che coinvolgono la fascia oraria a te più consona. Se riesci a presenziare anche in orario serale prenderemo atto del tuo spirito adattivo, altrimenti credo avrai occasione più in là. Sempre che non ci rinchiudono per oltraggio a pubbliche ballpoint. In tal caso lasciate stare la torta con la lima. Preferisco la torta con la Lamy.
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Lamy

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Lamy »

Farò un salto allora. A chi interessano posso donare:
  • Una boccetta di Lamy Petrol;
  • Una boccetta di Lamy Nero;
  • Una boccetta di Diamine Midnight Blue;
  • Una boccetta di Pelikan 4001 Brilliant Red;

Ho anche una stilografica Inoxcrom Wallstreet pennino M (di cui ho parlato male in un post, ma il negoziante di Buenos Aires che l'ha visionata gratuitamente ha detto che è a posto e che scrive meglio delle Lamy che ho). La posso donare visto che non la uso, ma se qualcuno vuole offrire qualcosa che a sua volta non gradisce o non usa ben venga.
A parte quanto elencato sopra possiedo una Lamy Safari Petrol, una Lamy Al Star Ocean Blue e una boccetta di Diamine Oxford Blue. Nulla di eccezionale da mostrarvi insomma.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”