Carboneria Stilografica Milanese

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da piccardi »

Non c'ero ma complimenti per l'iniziativa, fa piacere vedere che il forum riesce ad estendersi anche fuori da internet!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Stilo80 »

piccardi ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 20:29 Non c'ero ma complimenti per l'iniziativa, fa piacere vedere che il forum riesce ad estendersi anche fuori da internet!

Simone
Sarebbe stato bello averti tra noi Simone, chissà che non succeda prima o poi ;)

Non fosse stato per il forum non ci saremmo mai incontrati Rinnovo i miei ringraziamenti per questo spazio dal quale s'impara parecchio :clap:
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Rosso Corsa »

Grazie a tutti per la bella serata. Più o meno abbiamo parlato di stilo, inchiostri, carte e affini per più di quattro ore filate....
A casa la moglie mi ha guardato con sospetto: non teme tradimenti (e a me chi mi vuole..) ma problemi di infermità mentale del coniuge... :D

Credo che anche i simpatici addetti del locale abbiano avuto qualche dubbio in proposito quando hanno portato birre e piatti e hanno visto che sul tavolo non c'era lo spazio sufficiente ad appoggiare le vivande, visto che era tutto occupato da stilo, inchiostri, astucci, fazzoletti di carta già usati per pulire l'inchiostro ecc ecc.....

Ho trovato persone simpaticissime e... stilo notevoli! Va bene che a me piacciono tutte, come si dice, basta che scrivano... Però ho visto una Pelikan 140 STUPENDA, una Kona, una Visconti Ragtime in radica... e molte altre.... Certo nessuna poteva competere con la mia meravigliosa e preziosissima Pelikan M150 da battaglia che ho affidato al prode Stilo80 per opportuno collaudo. Varrà almeno 500 Euri! si, quelli del Monopoli....

Anche se trattasi di giovin strudente della facoltà di Matemetica e io sono vetusto ingegnere, credo che il buon Lamy debba esser equipaggiato con una stilo degna. Dalla mia borsa d Eta Beta, come l'hanno definita vedrò di estrarre una stilo seria tra le mie famose schiere di Cinesate.


Ci si vede a Bologna, é d'obbligo!! :D

Ciao :wave:
Mauro
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Corvogiallo »

E adesso sotto con l’organizzazione della Carboneria prenatalizia!
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Stilo80 »

Rosso Corsa ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 23:58 Grazie a tutti per la bella serata. Più o meno abbiamo parlato di stilo, inchiostri, carte e affini per più di quattro ore filate...

A casa la moglie mi ha guardato con sospetto: non teme tradimenti (e a me chi mi vuole..) ma problemi di infermità mentale del coniuge...

Credo che anche i simpatici addetti del locale abbiano avuto qualche dubbio in proposito quando hanno portato birre e piatti e hanno visto che sul tavolo non c'era lo spazio sufficiente ad appoggiare le vivande, visto che era tutto occupato da stilo, inchiostri, astucci, fazzoletti di carta già usati per pulire l'inchiostro ecc ecc.....

Ho trovato persone simpaticissime e... stilo notevoli! Va bene che a me piacciono tutte, come si dice, basta che scrivano... Però ho visto una Pelikan 140 STUPENDA, una Kona, una Visconti Ragtime in radica... e molte altre.... Certo nessuna poteva competere con la mia meravigliosa e preziosissima Pelikan M150 da battaglia che ho affidato al prode Stilo80 per opportuno collaudo. Varrà almeno 500 Euri! si, quelli del Monopoli....

Anche se trattasi di giovin strudente della facoltà di Matemetica e io sono vetusto ingegnere, credo che il buon Lamy debba esser equipaggiato con una stilo degna. Dalla mia borsa d Eta Beta, come l'hanno definita vedrò di estrarre una stilo seria tra le mie famose schiere di Cinesate.


Ci si vede a Bologna, é d'obbligo!!

Ciao :wave:
Direi che è un resoconto piuttosto dettagliato e veritiero di quello che abbiamo combinato.

La mia moglie to-be ha chiamato per accertarsi che fossi vivo :lol:
La tua Pelikan M150 è qui con me ad annotare con un bel Waterman brown che spezza degnamente il verde vintage.

Sicuramente a Bologna ci si vede salvo cadute meteoritiche (che scongiuro) sulla città più porticata d'Italia o disastri lavorativi.
Corvogiallo ha scritto: domenica 21 ottobre 2018, 0:23 E adesso sotto con l’organizzazione della Carboneria prenatalizia!
Mightyspank proponeva una visita alla boutique Fabriano. Direi che come primo pellegrinaggio potrebbe andare benone. Anche questo è un posto per me nuovo e mi ero riproposto di visitarlo. Google me l'ha data per aperta persino la domenica con orario 11-19 :shock: ho chiamato e mi hanno detto che ci possono riservare il tavolo da 8 persone per un pomeriggio intero di domenica previo almeno acquisto di blocco carta per 20 euro a testa. In assortimento hanno Lamy, Montegrappa e un'altra marca che la mia memoria breve ha rimosso, sul quale per quel giorno si potrebbe pensare a uno sconto sull'acquisto e ad alcuni campioni che possiamo testare almeno per intinzione. C'è anche possibilità di corsi di grafia e legatoria (Corvogiallo i primi rispondono ad una tua richiesta mi sembra).

La signora Maddalena mi sta confezionando una mail di riepilogo con anche le date di disponibilità che vi girerò. Intanto fatemi sapere se la cosa può interessare almeno tutti gli appartenenti al "nocciolo duro" della Carboneria Stilografica Milanese della volta scorsa. Serve un numero minimo di sei persone.

Se vi va potete inviarmi in privato il vostro contatto telefonico per comunicazioni veloci o di emergenza (tipo treni che non arrivano e si ha bisogno magari di un piccolo passaggio in auto) risponderò col mio.

A presto :wave:
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da TeoJ »

Interessante la cosa Fabriano, vediamo che ne salta fuori :mrgreen:

Ti giro messaggio con numero cellofonico, magari anche una chat su whatsapp può essere comoda per le comunicazioni veloci in occasione degli incontri
Matteo
Avatar utente
demogorgone
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 452
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 9:15
La mia penna preferita: La sto cercando
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Senigallia
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da demogorgone »

Cari amici milanesi, questa volta quasi quasi mi viene da dire che vorrei essere milanese anch'io! Anche non potendo partecipare, è stato molto bello leggervi.
Buona domenica!
Daniele
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Mightyspank »

Manca il mio intervento che sarà breve.
Grazie della bella serata e a presto!
Allegati
Alla prossima!
Alla prossima!
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Stilo80 »

TeoJ ha scritto: domenica 21 ottobre 2018, 11:49 Interessante la cosa Fabriano, vediamo che ne salta fuori :mrgreen:

Ti giro messaggio con numero cellofonico, magari anche una chat su whatsapp può essere comoda per le comunicazioni veloci in occasione degli incontri
Mi hai letto nel pensiero :)
demogorgone ha scritto: domenica 21 ottobre 2018, 12:20 Cari amici milanesi, questa volta quasi quasi mi viene da dire che vorrei essere milanese anch'io! Anche non potendo partecipare, è stato molto bello leggervi.
Buona domenica!
Daniele
Fai bene a restare sintonizzato, se dovessi passare da queste parti avvisaci per tempo e vediamo se si riesce ad organizzare un comitato d'accoglienza ben inchiostrato :mrgreen: Bellissimo micio nell'intanto!
Mightyspank ha scritto: domenica 21 ottobre 2018, 13:37 Manca il mio intervento che sarà breve.
Grazie della bella serata e a presto!
Chissà se con un corso di bella grafia se pur mancino arriverò a qualcosa di comprensibile agli altri come il tuo messaggio... ;)
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2316
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da fab66 »

Vista la distanza purtroppo non potrò mai essere dei vostri e mi dispiace.... soprattutto però mi dispiace che dobbiate sopportare la presenze di Mauro alias rossocorsa..... non fatevi ingannare dalla prima impressione... è moooolto peggio di quanto immaginate :mrgreen:

Non per niente esce soltanto in presenza di MIghtyspank che riscuote l'accompagnamento :D

Bravi davvero :clap: ..... pensate che io per queste cose mi devo puppare Ottorino e Simone che vengono solo per mangiare :cry: :cry:

PS : "puppare" termine locale che sta per "sopportare".. a scanso di equivoci.....
Fabrizio
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Rosso Corsa »

fab66 ha scritto: domenica 21 ottobre 2018, 14:39 Vista la distanza purtroppo non potrò mai essere dei vostri e mi dispiace.... soprattutto però mi dispiace che dobbiate sopportare la presenze di Mauro alias rossocorsa..... non fatevi ingannare dalla prima impressione... è moooolto peggio di quanto immaginate :mrgreen:
......
Grazie Maestro, sempre generoso nei giudizi nei miei confronti... :D

In effetti ai mercatini senza l'occhio clinico del buon Renzo Mightyspank o comprerei ciofeche o non comprerei dei gioiellini meritevoli. Ovviamente il tuo "pronto intervento Maestro" in remoto continua ad essere un'ancora di salvezza....

In quanto ai due giganti Simone e Ottorino, se volessero partecipare facciamo colletta per completa cena alla Milanese, con contorno di fiumi di inchiostri e stilografiche... :D

Ciao!
Mauro
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Mightyspank »

Vi portiamo noi in una di quelle vecchie trattorie milanesi che ancora resistono.
Altro che cotoletta, cassoeula come se piovesse!
Direi che a febbraio c'è il clima ideale ;)

P.s.
Mauro, quella che vedi nella foto è una 149.
Te la cedo, solo perché sei tu, in cambio della tua Optima :mrgreen:
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Rosso Corsa »

Mightyspank ha scritto: domenica 21 ottobre 2018, 15:20 ...
Mauro, quella che vedi nella foto è una 149.
Te la cedo, solo perché sei tu, in cambio della tua Optima :mrgreen:
L'ho riconosciuta! E' la rarissima Montblank (con la kappa) 149 Botero Special Edition!! Varrà almeno 2000 Euri, sempre del Monopoli....
Dai, per lo scambio alla pari con la Optima ci penso su quei 4 o 5 lustri e poi ti dico :D

Ciao :wave:
Mauro
Lamy

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Lamy »

Non per apparire sfacciato, è più curiosità che altro, ma qualcuno ha promesso le foto della Sailor Young Profit :D
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Corvogiallo »

Lamy ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 13:45 Non per apparire sfacciato, è più curiosità che altro, ma qualcuno ha promesso le foto della Sailor Young Profit :D
Io non posto sailor perché a parte una con un vil pennino in acciaio non ne possiedo di notevoli ma scrivo per ringraziarti del Lamy Petrol. Ha fatto coppia perfetta con la Kaweco v71 scambiata con Lorenzo e questo è il risultato
Allegati
E3793789-BEF1-443F-B71D-222477A12FB0.jpeg
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”