Carboneria Stilografica Milanese

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Lamy

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Lamy »

Corvogiallo ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 20:10
Lamy ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 13:45 Non per apparire sfacciato, è più curiosità che altro, ma qualcuno ha promesso le foto della Sailor Young Profit :D
Io non posto sailor perché a parte una con un vil pennino in acciaio non ne possiedo di notevoli ma scrivo per ringraziarti del Lamy Petrol. Ha fatto coppia perfetta con la Kaweco v71 scambiata con Lorenzo e questo è il risultato
Sono contento che ti sia utile il Lamy Petrol e che tu abbia trovato la penna con cui ben si abbina!
In fondo era uno spreco lasciarlo inutilizzato sulla scrivania :thumbup:
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Rosso Corsa »

Lamy ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 13:45 Non per apparire sfacciato, è più curiosità che altro, ma qualcuno ha promesso le foto della Sailor Young Profit :D
In questa (brutta) foto vedi la mia Sailor 1911 Profit, pennino Hard Fine 14 ct.
Pennino rigido (comunque un Sailor 14 ct..) dal tratto filiforme.
Sailor1911profit.JPG
Ho poi un modello molto simile per forma e dimensioni, blu scuro.. brillantante. Pennino 14 ct. Hard Medium FIne, caratteristiche simili e tratto un poco meno filiforme (ma sempre moolto fine!).


Domani cercherò di ottenere fotografie almeno un poco migliori....

Ciao :wave:
Mauro
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Stilo80 »

Corvogiallo ha scritto: domenica 21 ottobre 2018, 0:23 E adesso sotto con l’organizzazione della Carboneria prenatalizia!
Ho sentito la boutique Fabriano due volte. Mi devono far sapere, ma se dopo il Pen Show di Bologna non li avrò sentiti, complice forse un periodo pieno di corsi, sarà meglio aver pensato ad un'alternativa. Dicembre causa ferie e ponte dell'Immacolata/S. Ambrogio è corto e ci terrei a farvi gli auguri.
A me il Mulligans è piaciuto molto e ci tornere anche, ma forse più agevole per i parcheggi e per chi usa il passante il Citylife. Ampio spazio, maggiore luminosità ed assortimento di vivande e bevande. Che ne pensate?
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Corvogiallo »

Io ci sarò...se è sul passante ancora meglio perché non so a quella data se avrò ancora in funzione lo scooter.
P.s. Complimenti per il video!
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da TeoJ »

Io magari al prossimo giro vengo direttamente in macchina così mi evito problemi di orari fissi e ritardi eventuali dei treni :mrgreen:

Vedete voi per date e luoghi (al momento ho impegni prefissati solo per venerdì 14 dicembre), comunque preferirei di venerdì :P
Matteo
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Mightyspank »

Buona idea City Life in attesa di trovare un angolo più accogliente.
Avrei proposto il 30 novembre o il 14 dicembre, in alternativa il 13 se qualcuno non potesse ( es. Teo).
Da Calatrava, messicano a CityLife, si mangia benino.
Ciao
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da JetMcQuack »

Vedrò di esserci anche io :D
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Rosso Corsa »

Se viene Jet ci sono di sicuro, così gli prenoto le Pelikan che ha intenzione di vendere da ora ai prossimi 12 anni... e non mi faccio ciuffare dal GM (come sempre accade :wtf: )
Scherzi a parte, a meno di maremoti, tsunami e tempeste varie, non mancherò! :)

Quasi dimenticavo... Estenderò l'invito anche a Xun, super esperto di stilo Cinesi (e anche di tutte le altre...) e desideroso di candidarsi alla Carboneria Milanese...

Ciao
Mauro
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Rodelinda »

Ehi gente, io son di Legnano e lavoro a Milano! Se organizzate fatemi sapere!
Se organizzate alla sera c’è la possibilità che però debba venire anche il mio fidanzato, per non farmi tornare a notte fonda coi mezzinpubblici XD
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Stilo80 »

Corvogiallo ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 17:52 Io ci sarò...se è sul passante ancora meglio perché non so a quella data se avrò ancora in funzione lo scooter.
P.s. Complimenti per il video!
Ottimo! Riguardo il video... quale? 20 motivi o altro? Sai che son curioso della tua nuova Visconti-uomo-sapiente-abbronzata? Se ti va portala...
TeoJ ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 18:15 Io magari al prossimo giro vengo direttamente in macchina così mi evito problemi di orari fissi e ritardi eventuali dei treni

Vedete voi per date e luoghi (al momento ho impegni prefissati solo per venerdì 14 dicembre), comunque preferirei di venerdì
Saggia decisione visto com'è andata l'ultima volta, anch'io preferisco il venerdì, meno pensieri per la levata del giorno dopo.
Mightyspank ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 19:00 Buona idea City Life in attesa di trovare un angolo più accogliente.
Avrei proposto il 30 novembre o il 14 dicembre, in alternativa il 13 se qualcuno non potesse ( es. Teo).
Da Calatrava, messicano a CityLife, si mangia benino.
Ciao
Al momento propendo per il 30 Novembre per questioni lavorative, ma con un pò di organizzazione posso adattarmi se qualcuno ha problemi in quel giorno. Si potrebbe obiettare che è a ridosso del pen show Bologna al che risponderei: "rischiamo" di organizzare anche un'altra serata :twisted:
Ok anche per il messicano io stavo pensando ai tavoli di coworking che sono indipendenti dai locali specifici, ci si porta lì quello che si vuole consumare spaziando dal messicano, calabrese, pizza bio, bistrò, brasiliano sushi :wtf: ecc ecc. Tuttavia hanno la grossa pecca di non essere prenotabili quindi buona la tua. Alla fine per me è uguale vengo per le stilografiche non per mangiare (see ancora le scrivo 'ste robe dopo due piattoni di pasta al gorgonzilla che è la variante ancor più appetitosa del noto formaggio che viene da... Novara, con tutto il rispetto :wtf: ).
JetMcQuack ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 21:15 Vedrò di esserci anche io
Bene! +1 e se vuoi porta anche qualcuna delle tue chicche. Non esageriamo però o dovrò fare un paio di telefonate per organizzarvi la scorta di rientro, fatemi star tranquillo per i vostri rientri a casa :D
Rosso Corsa ha scritto: domenica 4 novembre 2018, 22:05 Se viene Jet ci sono di sicuro, così gli prenoto le Pelikan che ha intenzione di vendere da ora ai prossimi 12 anni... e non mi faccio ciuffare dal GM (come sempre accade )
Scherzi a parte, a meno di maremoti, tsunami e tempeste varie, non mancherò! :)

Quasi dimenticavo... Estenderò l'invito anche a Xun, super esperto di stilo Cinesi (e anche di tutte le altre...) e desideroso di candidarsi alla Carboneria Milanese...

Ciao
Va benissimo, la Carboneria Milanese non fa distinzione di pennini. Dopo la birra è un insieme compatto, dopo due crede nel pennino del mondo, dopo tre è certa di avere tra gli invitati Lewis Edson Waterman in persona, lo abbracciano per scoprire che è il buttafuori che non gli sta parlando dell'invenzione dell'alimentatore multicanale, ma del conto da pagare.
Rodelinda ha scritto: lunedì 5 novembre 2018, 13:52 Ehi gente, io son di Legnano e lavoro a Milano! Se organizzate fatemi sapere!
Se organizzate alla sera c’è la possibilità che però debba venire anche il mio fidanzato, per non farmi tornare a notte fonda coi mezzinpubblici XD
Bene, se porti il fidanzato anche meglio, non mi costringi ad organizzare una sessione di autodifesa con Namiki Emperor Pen (tecnica marziale facile, ma costosa: la butti davanti al tuo assalitore e scappi).

Per il momento inclusi mp conto 9 persone (Normie ti ho contato), spero di non essermi perso nessuno... Lamy sei di turno?
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Normie »

:thumbup: :thumbup:
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Rodelinda »

Stilo80 ha scritto: lunedì 5 novembre 2018, 21:37
Rodelinda ha scritto: lunedì 5 novembre 2018, 13:52 Ehi gente, io son di Legnano e lavoro a Milano! Se organizzate fatemi sapere!
Se organizzate alla sera c’è la possibilità che però debba venire anche il mio fidanzato, per non farmi tornare a notte fonda coi mezzinpubblici XD
Bene, se porti il fidanzato anche meglio, non mi costringi ad organizzare una sessione di autodifesa con Namiki Emperor Pen (tecnica marziale facile, ma costosa: la butti davanti al tuo assalitore e scappi).

Per il momento inclusi mp conto 9 persone (Normie ti ho contato), spero di non essermi perso nessuno... Lamy sei di turno?
Se c'è da votare un giorno, io voterei il 30 novembre a questo punto - non per altro, ma il mio fidanzato il 22 novembre ha l'orale dell'esame di avvocato anche lui, e vorrei evitare decisamente di distrarlo!
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Stilo80 »

Bene, a questo punto mi manca sentire domenico98 (Lorenzo se non sei troppo occupato a rastrellare il suolo italico e decidi di lasciarne qualcuna anche per noi, naturalmente) e Lamy all'appello.
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Rosso Corsa »

Rodelinda ha scritto: lunedì 5 novembre 2018, 13:52 Ehi gente, io son di Legnano e lavoro a Milano! Se organizzate fatemi sapere!
Se organizzate alla sera c’è la possibilità che però debba venire anche il mio fidanzato, per non farmi tornare a notte fonda coi mezzinpubblici XD
Beh, spero che anche il fidanzato abbia la pennite cronica, oppure abbia la pazienza di Giobbe. L'ultima volta abbiamo trascorso 4 o 5 ore a disquisire amabilmente di pennini, inchiostri, sistemi di caricamento, trattative ai mercatini.... Evviva i Carbonari stilografici!! :thumbup:

Scherzi a parte, parlando anche a nome degli altri Carbonari sei la benvenuta, e il fidanzato.. pure!!

Sempre scherzi a parte, sarebbe il caso di cominciare a definire una data, così blocchiamo le agende. Se concordate potremmo trovarci una sera tra mar e ven, dopo il pen show di Bologna. Così potremo condividere i vari acquisti, e in caso di pentimenti proporre qualche baratto... Che ne dite di scegliere un giorno all'inizio di Dicembre?

Non avevo letto gli ultimi post.. Non metto veti anche per fine Novembre!

Ciao :wave:
Mauro
Avatar utente
domenico98
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 19:47
La mia penna preferita: Montblanc 149G
Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da domenico98 »

Stilo80 ha scritto: lunedì 5 novembre 2018, 21:50 Bene, a questo punto mi manca sentire domenico98 (Lorenzo se non sei troppo occupato a rastrellare il suolo italico e decidi di lasciarne qualcuna anche per noi, naturalmente) e Lamy all'appello.
Io per il 30 ci dovrei essere 100%, in questo periodo ho lasciato territorio ad altri forestieri, che si sono rivelati ottimi cacciatori anche loro (vero Rosso Corsa? :mrgreen:). È sempre un vero piacere discorrere e parlare di stilo, soprattutto con persone gentili e simpatiche come voi. Non vedo l'ora di rivedervi (e di conoscere i nuovi)! Buona serata!

Domenico Lorenzo
"Il primo dovere di un gentiluomo è quello di sognare"
(O. Wilde)
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”