Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Un nuovo forum

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15240
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Un nuovo forum

Messaggio da piccardi »

Facendo seguito ad un suggerimento di Roberto, ho aperto una nuova sezione del forum dedicata a raccogliere informazioni di riferimento sulle stilografiche, ad uso di quanti si avvicinano a questo mondo e vorrebbero capire meglio a cosa ci si riferisce ho creato una nuova sezione del forum; si chiama Informazioni di riferimento, dato che non mi è venuto in mente niente di meglio, ma si accettano suggerimenti sul nome, oltre che ovviamente contenuti...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15240
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Un nuovo forum

Messaggio da piccardi »

Sempre su suggerimento di Roberto, che ha dato il via alle danze con delle belle foto di alcuni notevoli modelli Montblanc, ho creato una intera nuova sezione del sito, divisa per marche, intitolata Catalogo foto e modelli, dove ho spostato tutto quanto quello che era presente nella precedente sezione informazioni di riferimento, che ho eliminato. In questo modo le informazioni possono essere già suddivise per marche, ho creato al momento delle sezioni per la Montblanc e le Big Four americane, più una sezione per tutto il resto. A richiesta se ne possono creare di nuove.

Valgono le regole precedenti: non è richiesta la pubblicazione di foto professionali o di alta risoluzione (che comunque sarebbe graditissima), basta che le foto siano di qualità sufficiente ad illustrare adeguatamente il modello indicato. Non è richiesta neanche una esaustiva recensione della penna, che sarebbe comunque graditissima nella sezione Penne stilografiche, è sufficiente una indicazione del modello e della marca.

Come per tutto il resto, la nuova sezione non è moderata e chiunque può inserire argomenti e foto (con le solite avvertenze riguardo al rispetto del copyright altrui), si invitano però a non usare questa nuova parte del forum per discussioni, ma solo per inserimento di informazioni o per consultazione.
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”