OMAS come back!

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5963
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

OMAS come back!

Messaggio da Maruska »

maxpop 55 ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 10:44
piccardi ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 17:56
Concordo, con una visita al loro sito non c'è proprio da esser ottimisti.

Simone
.............intano il marchio Omas è ritornato in vita, avevamo perso ogni speranza.
Scusa Max se ti contraddico, ma il il marchio non conta nulla se dietro al marchio non ci sono persone competenti che sanno lavorare come lavoravano quelli di OMAS
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

OMAS come back!

Messaggio da HoodedNib »

Maruska ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 12:41
maxpop 55 ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 10:44

.............intano il marchio Omas è ritornato in vita, avevamo perso ogni speranza.
Scusa Max se ti contraddico, ma il il marchio non conta nulla se dietro al marchio non ci sono persone competenti che sanno lavorare come lavoravano quelli di OMAS
Concordo, il marchio senza le maestranze (o almeno la possibilita' di riaddestrarle) e' inutile.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15170
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

OMAS come back!

Messaggio da piccardi »

maxpop 55 ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 10:44 .............intano il marchio Omas è ritornato in vita, avevamo perso ogni speranza.
Purtroppo l'esperienza insegna che quel che torna in vita in queste operazioni è appunto solo il marchio.
E nel mio caso questo conta quasi nulla.

Certo, in termini di qualità costruttiva dubito potranno far peggio della produzione Omas recente (che ha avuto abbondanti pecche in termini di plastiche deformate, caricamenti mal congegnati e fragili), ma a giudicare da come gli stessi hanno usato il marchio Ancora, non mi pare che ci sia da aspettarsi molto neanche in termini di qualità stilistica o eleganza (nella mia concezione personale di stile ed eleganza ovviamente, son sicuro che le pacchianate che abbondano nel catalogo Ancora attuale hanno i loro apprezzatori).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15170
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

OMAS come back!

Messaggio da piccardi »

Maruska ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 12:41 Scusa Max se ti contraddico, ma il il marchio non conta nulla se dietro al marchio non ci sono persone competenti che sanno lavorare come lavoravano quelli di OMAS
Qui ti contraddico io (sull'altro concetto siamo invece assolutamente d'accordo).

Le Omas più recenti non è che purtroppo (almeno sul piano della realizzazione e della scelta dei materiali) denotassero una grande qualità, il meccanismo dello stantuffo è di una fragilità impressionante, le plastiche presentano quasi tutte restringimenti e deformazioni.

La ditta è fallita anche per un crollo nella qualità delle sue penne. Visto come è stato disperso il patrimonio che aveva accumulato Armando Simoni, almeno per quanto riguarda il management avrei seri dubbi sulla competenza (del resto il risultato ottenuto mi da ragione).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

OMAS come back!

Messaggio da maxpop 55 »

piccardi ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 13:05
maxpop 55 ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 10:44 .............intano il marchio Omas è ritornato in vita, avevamo perso ogni speranza.
Purtroppo l'esperienza insegna che quel che torna in vita in queste operazioni è appunto solo il marchio.
E nel mio caso questo conta quasi nulla.

Certo, in termini di qualità costruttiva dubito potranno far peggio della produzione Omas recente (che ha avuto abbondanti pecche in termini di plastiche deformate, caricamenti mal congegnati e fragili), ma a giudicare da come gli stessi hanno usato il marchio Ancora, non mi pare che ci sia da aspettarsi molto neanche in termini di qualità stilistica o eleganza (nella mia concezione personale di stile ed eleganza ovviamente, son sicuro che le pacchianate che abbondano nel catalogo Ancora attuale hanno i loro apprezzatori).

Simone
Ciò che dici è molto probabile, ma mi piace sperare che non sia così e che la Omas ritorni ad un prodotto di qualità.
Sai Simone, in fondo sono un ottimista .
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5963
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

OMAS come back!

Messaggio da Maruska »

piccardi ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 13:13
Maruska ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 12:41 Scusa Max se ti contraddico, ma il il marchio non conta nulla se dietro al marchio non ci sono persone competenti che sanno lavorare come lavoravano quelli di OMAS
Qui ti contraddico io (sull'altro concetto siamo invece assolutamente d'accordo).

Le Omas più recenti non è che purtroppo (almeno sul piano della realizzazione e della scelta dei materiali) denotassero una grande qualità, il meccanismo dello stantuffo è di una fragilità impressionante, le plastiche presentano quasi tutte restringimenti e deformazioni.

La ditta è fallita anche per un crollo nella qualità delle sue penne. Visto come è stato disperso il patrimonio che aveva accumulato Armando Simoni, almeno per quanto riguarda il management avrei seri dubbi sulla competenza (del resto il risultato ottenuto mi da ragione).

Simone
Ciao Simone, sicuramente hai ragione, tu conosci meglio di me le Omas, io ho parlato per sentito dire, non ho mai posseduto una Omas, né tipo vecchio, né tipo nuovo, volevo solo sottileneare il fatto che non è il marchio a fare la penna, ma viceversa. Infatti come tu stesso hai detto le Omas di ultima generazione non sono buone come quelle di una volta e quindi Omas era già in discesa. Possono chimarsi Omas, o Delta, o Pelikan, o Montblanc, ma se dietro non c'è la sostanza il marchio perde comunque di valore. Chi compra un marchio secondo me compra aria fritta. Meglio investire nella qualità che in un marchio che non si sa riprodurre e che non può tornare come era agli albori
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
boro
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 8 marzo 2016, 15:29

OMAS come back!

Messaggio da boro »

Comunque a me 'sto comunicato non dice molto, se non che hanno acquistato il marchio, e qui, come giustamente osservato altri, non c'è molto da sperare in bene, e tutto il magazzino di barre di celluloide, e anche qui non è che si possa dedurre molto, anche perché nello stesso comunicato c'è scritto che "continueranno a produrre delle belle penne in celluloide e blablabla" ma mica dice sotto quale marchio.
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

OMAS come back!

Messaggio da Orlandoemme »

maxpop 55 ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 10:44
piccardi ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 17:56
Concordo, con una visita al loro sito non c'è proprio da esser ottimisti.

Simone
.............intano il marchio Omas è ritornato in vita, avevamo perso ogni speranza.
Sottoscrivo questa riflessione, avere la possibilità di sognare di nuovo una Omas per me è già molto. E poi personalmente preferisco sperare nel meglio e prepararmi al peggio :D
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Annibale
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 192
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 16:07
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Organic Studio - Nitrogen
Misura preferita del pennino: Stub

OMAS come back!

Messaggio da Annibale »

maxpop 55 ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 10:44
piccardi ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 17:56
Concordo, con una visita al loro sito non c'è proprio da esser ottimisti.

Simone
.............intano il marchio Omas è ritornato in vita, avevamo perso ogni speranza.
Da quello che leggo metteranno in produzione solo la Paragon e la 360....dal mio punto di vista si potevano risparmiare tutta questa fatica :crazy:
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15170
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

OMAS come back!

Messaggio da piccardi »

Annibale ha scritto: giovedì 31 gennaio 2019, 11:44 Da quello che leggo metteranno in produzione solo la Paragon e la 360....dal mio punto di vista si potevano risparmiare tutta questa fatica :crazy:
Leggi dove?
Comunque se la Paragon la avessero mantenuta in produzione con la qualità che meritava, secondo me oggi avrebbero potuto far tranquillamente concorrenza a Montblanc, che alla fine continua a vendere un modello che è (esteticamente) lo stesso dal 1952.

Per me, rispetto alle pacchianate che la stessa proprietà fa con marchio Ancora, sarebbe già meglio.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Annibale
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 192
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 16:07
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Organic Studio - Nitrogen
Misura preferita del pennino: Stub

OMAS come back!

Messaggio da Annibale »

piccardi ha scritto: giovedì 31 gennaio 2019, 14:39
Annibale ha scritto: giovedì 31 gennaio 2019, 11:44 Da quello che leggo metteranno in produzione solo la Paragon e la 360....dal mio punto di vista si potevano risparmiare tutta questa fatica :crazy:
Leggi dove?
Comunque se la Paragon la avessero mantenuta in produzione con la qualità che meritava, secondo me oggi avrebbero potuto far tranquillamente concorrenza a Montblanc, che alla fine continua a vendere un modello che è (esteticamente) lo stesso dal 1952.

Per me, rispetto alle pacchianate che la stessa proprietà fa con marchio Ancora, sarebbe già meglio.

Simone
Nella sezione News del sito di Ancora 1919. Rispetto alle pacchianate russofile di Ancora anche una penna in cartone è meglio :)
Avatar utente
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1884
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 10:38
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 114
Località: Bergamo
Gender:

OMAS come back!

Messaggio da LucaC »

Aspetterei di vedere personalmente queste nuove Paragon prima di esultare, per chi è abituato alla "vecchia" produzione Omas ci vuole parecchio impegno e qualità per stupire.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”