Pen doctor day Sabato 14 ottobre a Milano

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
FedericaA
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 10:20
La mia penna preferita: Lamy Logo
Il mio inchiostro preferito: Diamine goldsand shimmering
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Pen doctor day Sabato 14 ottobre a Milano

Messaggio da FedericaA »

Grazie mille Ugo e grazie agli amici della Stilografica che si sono lasciati festosamente invadere da una coppia di bimbetti brulicanti!!!
Ho fatto una foto al banco di lavoro di Ugo, appena riesco la carico :D
Avatar utente
domenico98
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 19:47
La mia penna preferita: Montblanc 149G
Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Milano
Gender:

Pen doctor day Sabato 14 ottobre a Milano

Messaggio da domenico98 »

Ringrazio Ugo per il meraviglioso lavoro che ha eseguito per le mie penne! Mi ha riportato in vita penne che non usavo da anni. È riuscito a rendere perfettamente diritto e utilizzabile un pennino di una Omas Super 72 la cui forma era a S da quanto era piegato. Mi ha resuscitato anche una Kona che ora scrive divinamente. Grazie mille Ugo! E invito a tutti quelli che hanno la possibilità, di andare al prossimo Pen Doctor Day. Grazie al negozio La Stilografica per la stupenda iniziativa!

Domenico
"Il primo dovere di un gentiluomo è quello di sognare"
(O. Wilde)
Emelius

Pen doctor day Sabato 14 ottobre a Milano

Messaggio da Emelius »

Che fortunati!!! e che fortunate le vostre penne!
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

Pen doctor day Sabato 14 ottobre a Milano

Messaggio da Rosso Corsa »

Non posso esimermi dal ringraziare gli organizzatori di questa bellissima iniziativa.

In primo luogo il titolare del negozio de La Stilografica Milano, che ha ospitato tutti gli appassionati intervenuti non solo mettendo a disposizione gli spazi (e devo dire che il negozio é BELLISSIMO, sia nella parte anteriore che negli spaziosi ambienti retrostanti, con una pletora di accessori per la scrittura da inchiostri a splendidi quaderni), ma anche accogliendo tutti con la massima attenzione e gentilezza.
Come di consueto, da quell'inguaribile rompiscatole che sono ho fatto perdere tempo al titolare conversando del mio argomento preferito, ovviamente le stilografiche, e non mi sono nemmeno accorto del tempo in attesa del grande chirurgo Ugo... Insomma, trattasi non solo di un professionista competente, ma di un vero appassionato.

E poi naturalmente ringrazio per l'ennesima volta Ugo, a cui anche anche questa volta ho sottoposto numerosissimi casi più o meno gravi, tutti risolti brillantemente.
Ancora una volta ho apprezzato la sua abilità e la sua attenzione ad ogni tipo di stilografica, dai modelli più interessanti e di pregio ai miei, che comprendevano tra qualche modello diciamo decoroso anche una povera Cinese di cui (lo giuro!) volevo solo parlare. La cosa divertente, il simpaticissimo Mightyspank lo puo' testimoniare, era che tutte le volte che per chiacchierare mostravo una stilografica Ugo la prendeva e.. la rifiniva / sistemava in tempo reale!

Ovviamente le riparazioni e le rifiniture di Ugo sono di grande valore, ma ho apprezzato moltissimo anche la possibilità di conversare con appassionati come lui, il titolare del negozio ed il "collega" Mightyspank, di grande competenza e simpatia.

Mi spiace per Ugo e per il titolare de la Stilografica, ma se organizzeranno un nuovo Pen Doctor Day, anche a breve, sicuramente tornerò sul luogo del misfatto a rompere le scatole, con stilografiche da sistemare o meno! :D

Ciao :wave:
Mauro
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1048
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Pen doctor day Sabato 14 ottobre a Milano

Messaggio da Mightyspank »

Mi unisco ai ringraziamenti a Ugo e ai titolari della Stilografica Milano e saluto Mauro che mi ha fatto davvero piacere conoscere di persona.
Ora però mi avete attaccato il trip per la Pilot 823. Con il pennino flex introvabile in Italia.
Noo! :o
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”