BOLOGNA 2016

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
Gordon73
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 20:14
La mia penna preferita: Parker Challenger 1939
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Ravenna
Gender:

BOLOGNA 2016

Messaggio da Gordon73 »

Ehm..... sabato a Bologna nel banchetto a sinistra dell'ingresso ne avevano in quantità industriali :crazy:
se come spero avrai la possibilità di venire anche ai prossimi penshow prova sempre a chiedere, è raro che qualcuno non ne abbia :wave:
Fabrizio


Cavoli, non ci ho fatto caso. Ero talmente preso dalla mia prima esperienza di un Pen Show...tra l'altro vicino casa che non me ne sono accorto. Ne ho ordinati 6 su internet (Ebay). Come prima esperienza devo dire che mi ha e parecchio. Se dovessi riuscire (e per riuscire intendo trovare del tempo :D :D )posterò le foto dei miei acquisti.

N.B. un grazie anche ad Ottorino per la dritta su come cercare informazioni e risposte sul Wiki
Avatar utente
Gordon73
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 20:14
La mia penna preferita: Parker Challenger 1939
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Ravenna
Gender:

BOLOGNA 2016

Messaggio da Gordon73 »

Ecco le cinque penne prese a Bologna
Allegati
Onward
Onward
WP_20161128_020.jpg
Sconosciuta
Sconosciuta
WP_20161128_028.jpg
Weidlich
Weidlich
WP_20161128_042.jpg
Sheaffer
Sheaffer
WP_20161128_060.jpg
Moore
Moore
WP_20161128_077.jpg
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

BOLOGNA 2016

Messaggio da maxpop 55 »

Complimenti, veramente belle. :clap: :clap:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
LorenzoB
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 19 marzo 2016, 16:30
La mia penna preferita: Quella che mi manca
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

BOLOGNA 2016

Messaggio da LorenzoB »

Belle penne, in particolare la sconosciuta!
Lorenzo
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

BOLOGNA 2016

Messaggio da maxpop 55 »

A me piace molto la celluloide e la forma della Onward.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Cex71
Levetta
Levetta
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:06
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Località: Thiene (VI)
Gender:

BOLOGNA 2016

Messaggio da Cex71 »

Complimenti, belle! :clap:
Penso di averti visto al banchetto al'inizio quando ti sei iscritto con Ottorino (io stavo chiedendogli un pennino). Sarà stato il tuo primo pen show ma mi pareva che fossi preparatissimo :D :clap:
Cesare
Avatar utente
Gordon73
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 20:14
La mia penna preferita: Parker Challenger 1939
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Ravenna
Gender:

BOLOGNA 2016

Messaggio da Gordon73 »

Grazie per i complimenti. Una volta ordinati i sacchetti inchiostro potrò ridare vita a queste 'gloriose vecchiette' anni '30-'40. Roberto
Avatar utente
Gordon73
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 20:14
La mia penna preferita: Parker Challenger 1939
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Ravenna
Gender:

BOLOGNA 2016

Messaggio da Gordon73 »

Si Cesare ero io. Mi ricordo della 'situazione'. Io mi stavo scrivendo ('tesserando'). Non vedevo l'ora di entrare e sbirciare.. ;)
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

BOLOGNA 2016

Messaggio da piccardi »

Complimenti Roberto,

per essere il primo Pen Show hai fatto un bottino notevole. Penne tutte molto interessanti, per i sacchetti dovremo attrezzarci per i prossimi pen show, visto che il costo maggiore, se se ne comprano pochi, è la spedizione, al prossimo rifornimento prima del pen show apriremo una sottoscrizione per l'acquisto, con consegna a mano a Milano (spero di ricordarmelo...).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Cex71
Levetta
Levetta
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:06
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Località: Thiene (VI)
Gender:

BOLOGNA 2016

Messaggio da Cex71 »

Io mi metto già in coda per l'acquisto! Non ho visto il banchetto a sinistra e ne ho "mendicato" uno a Roberto V. ma se si potessero acquistare appositamente li comprerei subito, magari di dimensioni diverse.
Grazie
Cesare
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

BOLOGNA 2016

Messaggio da Rosso Corsa »

Se pure in ritardo, vorrei anche io ringraziare gli amici di Fountain Pen per l'organizzazione di questi eventi, a cui partecipo da un paio d'anni con sempre maggiore soddisfazione.

Ho sempre avuto una certo interesse per le stilografiche, sia come utilizzatore che come piccolo (piccolissimo...) collezionista e grazie a Fountain Pen questo interesse si sta sempre più trasformando in passione vera e propria.

Gli aspetti positivi di questi incontri sono molteplici.
Prima di tutto la simpatia e la disponibilità degli esperti come Fabrizio, Ottorino, Simone (solo per citarne alcuni, sia chiaro!) senza dimenticare alcuni appassionati e professionisti come Roberto V. e il mitico GM Paolo, sempre attenti e disposti a discutere anche di penne umili con il sottoscritto "apprendista", autentico rompiscatole....

E poi la possibilità anche per chi ha poche disponibilità economiche di trovare dei modelli interessanti a prezzi abbordabili.

Questa volta ho acquistato dall'amico Fabrizio, che mi fa da guida stile Virgilio in questi meravigliosi inferi stilografici, una bella Waterman 52 "Red Ripple" (allego alcune foto qui sotto) nonnina fine anni 20 inizio anni 30, in condizioni molto buone e con pennino originale ad un prezzo nettamente inferiore a quello di una Parker Sonnet sfera....
Il GM Paolo invece mi ha tirato dietro (pur di liberarsi della mia costante presenza nei dintorni del suo banchetto, stile "moscone attorno al miele" :D) al prezzo di una penna a sfera Aurora Ypsilon una Parker Duofold Special in ottime condizioni estetiche e con un pennino che scrive splendidamente. In questo momento la stilo é in officina dal mitico Brunori - sono di Milano - per piccolissimi affinamenti, non ho quindi foto ma farò una recensione appena possibile perchè lo merita davvero!

Metto qui sotto alcune foto (di pessima qualità, scusate..) della Waterman 52 assieme ad una stilografica di categoria più modesta, acquistata sempre dal GM al pen show Torino ad un prezzo nettamente inferiore ad una lamy Safari.... Si tratta di una Pelikan P30 primi anni 70, praticamente nuova e con pennino 18 ct. Classico esempio di stilografica di nessun interesse per un collezionista, ma di grande interesse per me che ne apprezzo le grandi doti di scrittura...
Waterman52-PelikanP30_03.jpg
Waterman52-PelikanP30_04.jpg
Waterman52-PelikanP30_01.jpg
Waterman52-PelikanP30_02.jpg

Ancora grazie a tutti, ci vedremo sicuramente al prossimo pen Show di Milano! :wave:

Ah, dimenticavo, sono anche io interessato ad un'iniziativa per l'acquisto cumulativo di sacchetti di ricambio per i serbatoi....
Mauro
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”