Piccolo resoconto penshow Madrid 2010

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
robi996
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 3:35
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 086
Arte Italiana FP.IT M: 099
Fp.it ℵ: 137
Località: Trieste
Contatta:

Piccolo resoconto penshow Madrid 2010

Messaggio da robi996 »

Buongiorno a tutti,sono riuscito finalmente a fare un pò d'ordine nelle mie foto del penshow di Madrid,inanzitutto complimenti per la città,molto bella e accogliente,non tanto si può dire per l'organizzazione ,esperienza personale no molto felice in quanto pur avendo prenotato in settembre ed aver ricevuto conferma,il 15 di ottobre mi hanno disdetto avvalorando ipotesi molto superflue,io avevo oramai prenotato sia il volo che l'hotel e allora ci sono andato optando per una bella vacanza,comunque all'evento hanno partecipato circa una 40tina di espositori ,sia spagnoli che internazionali,ed è qui che ci sono state parecchie lamentele da parte dei nuovi partecipanti in quanto la distribuzione dei tavoli no è stata equa ma priviligeva i vecchi partecipanti,ad esempio l'organizzatrice aveva 4 tavoli molto grandi mentre alcuni venditori molto importanti a livello internzionale avevano un tavolino striminzito,stessa cosa per gli Spagnoli che anche con 4 penne si trovavano ad avere un tavolo di 2 metri.Questo non dovrebbe mai succedere ,normamlmente sono prorio gli ospiti da avere una piccola preferenza,ma in Spagna non era cosi.L'offerta di penne era comunque molto larga anche se ho notato una preferenza per le penne nuove ,io sono abituato ad andare nei penshow dove il 70% dell'esposizione è dedicata alle penne Vintage,comunque allego alcune foto.

Scusate ma come si attaccano le foto?

grazie
Roberto
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Piccolo resoconto penshow Madrid 2010

Messaggio da piccardi »

Ciao Roberto,

anzitutto grazie per le informazioni.

Per metterli hai due modi, se li ha su qualche sito li puoi referenziare direttamente, altrimenti quando stai componendo un messaggio puoi inserire allegati andando nella linguetta in basso a fianco di quella delle opzioni. Una volta inseriti i vari file ti compare la lista sotto il messaggio e poi col pulsante inserisci in linea con il testo ti mette nel punto dove hai il cursore il file stesso.

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
robi996
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 3:35
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 086
Arte Italiana FP.IT M: 099
Fp.it ℵ: 137
Località: Trieste
Contatta:

Re: Piccolo resoconto penshow Madrid 2010

Messaggio da robi996 »

kkkkkkkkkkkkkkkkkk
Allegati
SL270766.JPG
SL270766.JPG (280.38 KiB) Visto 2810 volte
SL270767.JPG
SL270767.JPG (317.49 KiB) Visto 2803 volte
La centrale costa 40,000 €
La centrale costa 40,000 €
SL270770.JPG (218.29 KiB) Visto 2802 volte
SL270772.JPG
SL270772.JPG (286.12 KiB) Visto 2803 volte
SL270773.JPG
SL270773.JPG (241.84 KiB) Visto 2803 volte
robi996
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 3:35
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 086
Arte Italiana FP.IT M: 099
Fp.it ℵ: 137
Località: Trieste
Contatta:

Re: Piccolo resoconto penshow Madrid 2010

Messaggio da robi996 »

Ciao
Allegati
SL270799.JPG
SL270799.JPG (205.32 KiB) Visto 2793 volte
SL270779.JPG
SL270779.JPG (224.83 KiB) Visto 2795 volte
robi996
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 3:35
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 086
Arte Italiana FP.IT M: 099
Fp.it ℵ: 137
Località: Trieste
Contatta:

Re: Piccolo resoconto penshow Madrid 2010

Messaggio da robi996 »

Volevo aggiungere che anche a Madrid stà prendendo piede la mania di fare le famose penne "custom" cioe originali trasformate e vendute più care delle originali,ho avuto una discussione in proposito con Johnatan Steinberg sulla differenza tra penne custom e false,e alla fine mi ha dato ragione,la penna custom può solo assomigliare all' originale,ma non deve avere i loghi originali ,nel caso porti stelline pellicano od altro bisogna parlare di falsi...
Avatar utente
fabbale09
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 13:19
La mia penna preferita: Quella che non ho ancora
Il mio inchiostro preferito: blu, celeste, verde
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rosignano M.mo - Livorno -

Re: Piccolo resoconto penshow Madrid 2010

Messaggio da fabbale09 »

Roberto,
vedo le foto e ora.

Grazie per il "servizio"; non capisco il discorso sulle customizzate.

Ma ti riferisci al fatto (per esempio) che qualche d'uno potrebbe rivestire oggi un MBLANC, spacciandola per un rivestimento vintage???
A questo punto tu dici che se fosse originale dell'epoca, non dovrebbero esserci marchi visibili???

Se è questa la riflessione, non so se la Tua considerazione si può considerare come assoluta.
Quello che posso dirti in questo caso e che confermerebbe la tua tesi e che su di una Duofold rivestita che ho, effettivamente non compare nessun marchio visibile.
L'unica cosa che ti puoi accorgere che è una Duofold e dal fondello che rimane scoperto, oppure quando l'apri, dal pennino e dalla parte red che rimane senza copertura.

Per il resto nessun marchio visibile, anzi, sul rivestimento c'è il nome di chi l'ha fatto.
Avatar utente
fabbale09
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 13:19
La mia penna preferita: Quella che non ho ancora
Il mio inchiostro preferito: blu, celeste, verde
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rosignano M.mo - Livorno -

Re: Piccolo resoconto penshow Madrid 2010

Messaggio da fabbale09 »

Dimenticavo una ulteriore riflessione...

SENZA POLEMICA, OGNUNO E' LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOLE, MA NON CREDO SIA BELLO VEDERE SERIE LIMITATE AL 60% DI SCONTO??

Riflettete Voi che investite soldi in queste penne.....
Allegati
serie limitate MON AMOUR
serie limitate MON AMOUR
omas2.jpg (162.06 KiB) Visto 2774 volte
robi996
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 3:35
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 086
Arte Italiana FP.IT M: 099
Fp.it ℵ: 137
Località: Trieste
Contatta:

Re: Piccolo resoconto penshow Madrid 2010

Messaggio da robi996 »

Io mi riferivo al fatto che rivestono penne sia vintage che moderne ,lasciando in bella evidenza sia la stella che i pennini,invogliando cosi il compratore meno esperto a pagare alte cifre dichiarando la penna come una produzione speciale,nel tuo caso la duofold entra nei paramentri esatti delle custom,assomiglia molto all'originale ma non si può spacciarla per tale.
C'era un venditore che chiedeva 1000,00 euro per una 149 con fusto bianco dicendo che era una produzione speciale .un'altro aveva la stessa 149 con fusto arancione e cappuccio Emingway e la vendeva come 149 Emingway a 1500,00 euro.
Per il discorso della foto sono d'accordo con tè ,ma il venditore ha comprato uno stock da 30000,00 euro e mi ha detto che deve rientrare della spesa e a un prezzo superiore non riusciva a venderne una...
Avatar utente
fabbale09
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 13:19
La mia penna preferita: Quella che non ho ancora
Il mio inchiostro preferito: blu, celeste, verde
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rosignano M.mo - Livorno -

Re: Piccolo resoconto penshow Madrid 2010

Messaggio da fabbale09 »

robi996 ha scritto:Io mi riferivo al fatto che rivestono penne sia vintage che moderne ,lasciando in bella evidenza sia la stella che i pennini,invogliando cosi il compratore meno esperto a pagare alte cifre dichiarando la penna come una produzione speciale,nel tuo caso la duofold entra nei paramentri esatti delle custom,assomiglia molto all'originale ma non si può spacciarla per tale.
C'era un venditore che chiedeva 1000,00 euro per una 149 con fusto bianco dicendo che era una produzione speciale .un'altro aveva la stessa 149 con fusto arancione e cappuccio Emingway e la vendeva come 149 Emingway a 1500,00 euro.
Per il discorso della foto sono d'accordo con tè ,ma il venditore ha comprato uno stock da 30000,00 euro e mi ha detto che deve rientrare della spesa e a un prezzo superiore non riusciva a venderne una...

CHI DI STOCK FERISCE......
DI STOCK PERISCE!!!!!!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Piccolo resoconto penshow Madrid 2010

Messaggio da piccardi »

Cavoli che fila di Eversharp spettacolari:

Immagine

Vedo male o c'erano ben due Morocco Oversize?

Possibile che in Italia non si trovino? (l'ultima volta che ne ho vista una due anni fa mi chiesero 2000 euro, cifra un pelino esagerata...).

Grazie per il resoconto, davvero molto interessante.

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Piccolo resoconto penshow Madrid 2010

Messaggio da piccardi »

robi996 ha scritto:Io mi riferivo al fatto che rivestono penne sia vintage che moderne ,lasciando in bella evidenza sia la stella che i pennini,invogliando cosi il compratore meno esperto a pagare alte cifre dichiarando la penna come una produzione speciale,nel tuo caso la duofold entra nei paramentri esatti delle custom,assomiglia molto all'originale ma non si può spacciarla per tale.
Il problema però qui mi pare più un problema di truffa che di custom. Spacci la penna per qualcosa che non è. Se poi invece dichiari esplicitamente che si tratta di un rimaneggiamento tuo, allora boh..., su una antica non so come puoi sostenere che ha più valore, e come si possa crederti, ma ormai non mi stupisco più di nulla sulla dabbenaggine della gente.

Su una nuova non saprei proprio che dire, per me la penna avrebbe comunque un valore inferiore ma visto che c'è gente che paga per farcisi scrivere il proprio nome posso capire che paghi per farsela modificare o la preferisca modificata. L'importante è che sia chiaro che si tratta di modifica non originale e non autorizzata e che questo resti esplicito anche ad un terzo che si trovi ad incontrare il pezzo di seconda mano. Ci vorrebbe un certificato/marchio di "sgaranzia"...
robi996 ha scritto: C'era un venditore che chiedeva 1000,00 euro per una 149 con fusto bianco dicendo che era una produzione speciale .un'altro aveva la stessa 149 con fusto arancione e cappuccio Emingway e la vendeva come 149 Emingway a 1500,00 euro.
Queste mi paiono truffe belle e buone...
robi996 ha scritto: Per il discorso della foto sono d'accordo con tè ,ma il venditore ha comprato uno stock da 30000,00 euro e mi ha detto che deve rientrare della spesa e a un prezzo superiore non riusciva a venderne una...
Beh, questo rientra nel discorso generale per cui le edizioni limitate sono ormai uno specchietto per le allodole o un'esca per gli allocchi.

Mi pare positivo però che pian piano le persone inizino ad accorgersene, tanto è vero che ai prezzi di listino appunto non riesci più a venderle...

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
fabbale09
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 13:19
La mia penna preferita: Quella che non ho ancora
Il mio inchiostro preferito: blu, celeste, verde
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rosignano M.mo - Livorno -

Re: Piccolo resoconto penshow Madrid 2010

Messaggio da fabbale09 »

Vedo male o c'erano ben due Morocco Oversize?

Possibile che in Italia non si trovino? (l'ultima volta che ne ho vista una due anni fa mi chiesero 2000 euro, cifra un pelino esagerata...).

Grazie per il resoconto, davvero molto interessante.

Ciao
Simone[/quote]


Simone, io ne ho tre; una a 1999,97 te la cedo. I 0,3 centesimo sono lo sconto di Natale!!!
Senti questo tipo che mi dicono che a livello di WEVER sia una dei mex esperti
http://www.pensburymanor.com/pensburyma ... _Home.html

Buona caccia!!!
fb (dove F sta per Fabio fino a Grosseto - da Roma in giù, Isole comprese, Fabbio oppure friendly Fà)
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”