dove trovare vecchie stilografiche

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
Rispondi
GIGI50
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 25 novembre 2012, 15:49
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 050

dove trovare vecchie stilografiche

Messaggio da GIGI50 »

Ciao a tutti,
qualcuno di voi spesso scrive di aver fatto degli acquisti su Ebay, poiché mi fido poco e non so come funziona, mi sono sempre astenuto dal provare quel sito.
Ho iniziato da poco a collezionare penne stilografiche che ho rinvenuto da qualche parente per le vecchie o alla Casa della Stilografica per quelle nuove.
A dire il vero prediligo quelle vecchie, ma ben funzionanti e non riesco a trovare mercatini o rivenditori di usato.
In sostanza voi dove trovate le cosiddette "vintage"?
In modo particolare mi piacciono le vecchie Pelikan e le Omas.
Sapete darmi qualche consiglio?
Abito a Grosseto e il rivenditore più vicino è a Firenze

Per notizia, per quanto riguarda le nuove, considerando una spesa sotto i 100 euro ho trovato validissima la scelta della TWSBI Diamond 580 e la Delta Italiana (a mio avviso bellisme entrambe) che consiglio, in modo assoluto.

Luigi
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

dove trovare vecchie stilografiche

Messaggio da piccardi »

GIGI50 ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno di voi spesso scrive di aver fatto degli acquisti su Ebay, poiché mi fido poco e non so come funziona, mi sono sempre astenuto dal provare quel sito.
Ho iniziato da poco a collezionare penne stilografiche che ho rinvenuto da qualche parente per le vecchie o alla Casa della Stilografica per quelle nuove.
A dire il vero prediligo quelle vecchie, ma ben funzionanti e non riesco a trovare mercatini o rivenditori di usato.
In sostanza voi dove trovate le cosiddette "vintage"?
In modo particolare mi piacciono le vecchie Pelikan e le Omas.
Non trovo una penna decente a un mercatino da almeno un decennio. Nei dintorni di Firenze mi sa che non ne sono rimaste punte... Se non vuoi usare Ebay, puoi provare altri siti, ci sono anche venditori di antico, e qualcuno forse è pure citato nella sezione mercatino. Se no l'altra possibilità principe sono i Pen Show.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”