Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29
L'attesa che snerva .
L'attesa che snerva .
Ciao a tutti ,
all'inizio di marzo ho ordinato presso un rivenditore della mia città alcune Delta Fusion 82 per degli amici ,
a tutt'oggi non si sà quando queste penne potranno essere consegnate .
Ormai le aziende non fanno più magazzino ?
Se non la si trova subito nel negozio come mai bisogna attendere settimane prima che un prodotto di normale
produzione possa arrivare al cliente ?
Dicono che i consumi non decollano , ma se uno l'acquisto lo vuole fare perchè bisogna attendere poi cosi tanto
tempo prima di venire in possesso dell'agognato bene ordinato ?
Sono io che sono esaurito e non ho pazienza ?
Salutoni .
all'inizio di marzo ho ordinato presso un rivenditore della mia città alcune Delta Fusion 82 per degli amici ,
a tutt'oggi non si sà quando queste penne potranno essere consegnate .
Ormai le aziende non fanno più magazzino ?
Se non la si trova subito nel negozio come mai bisogna attendere settimane prima che un prodotto di normale
produzione possa arrivare al cliente ?
Dicono che i consumi non decollano , ma se uno l'acquisto lo vuole fare perchè bisogna attendere poi cosi tanto
tempo prima di venire in possesso dell'agognato bene ordinato ?
Sono io che sono esaurito e non ho pazienza ?
Salutoni .
L'attesa che snerva .
Ciao Costantino, è strano che ci mettano tanto...Delta consegna velocemente...
L'attesa che snerva .
Allora sarà colpa del rivenditore ?
Io per correttezza le avevo già pagate al momento dell'ordine .
Saluti .
Io per correttezza le avevo già pagate al momento dell'ordine .
Saluti .
L'attesa che snerva .
Ma il rivenditore cosa ti ha detto? come giustifica il ritardo ?
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Messaggi: 3773
- Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
- Località: Napoli
- Gender:
L'attesa che snerva .
Grave errore. Un anticipo è normale, ma un pagamento completo non motiva il venditore a chiudere in fretta.cassullo ha scritto:Allora sarà colpa del rivenditore ?
Io per correttezza le avevo già pagate al momento dell'ordine .
Saluti .
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- fab66
- Collaboratore
- Messaggi: 2320
- Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
- Località: Cecina
- Gender:
L'attesa che snerva .
Dipende da cosa compri Alfredo..... io dell'auto per la pargola non ho dato neanche l'acconto, ma fino a fine aprile non se parla
Fabrizio
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Messaggi: 3773
- Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
- Località: Napoli
- Gender:
L'attesa che snerva .
E ti lamenti? Guarda che ad Aprile poi ti toccherà pagarefab66 ha scritto:Dipende da cosa compri Alfredo..... io dell'auto per la pargola non ho dato neanche l'acconto, ma fino a fine aprile non se parla
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- fabri00
- Levetta
- Messaggi: 718
- Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
- La mia penna preferita: Quella che mi manca.
- Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
- Misura preferita del pennino: Medio
- Località: FC
L'attesa che snerva .
Di solito sono i negozianti che non hanno piacere di tenere denaro bloccato in magazzino.
Nella mia attività' ricevo sempre più' richieste per evadere piccolissimi ordini molto frequenti.
I negozianti ordinano quasi solo sul venduto, e le aziende a volte sono in difficoltà' a soddisfarli
Nella mia attività' ricevo sempre più' richieste per evadere piccolissimi ordini molto frequenti.
I negozianti ordinano quasi solo sul venduto, e le aziende a volte sono in difficoltà' a soddisfarli
Neofita a chi ?
L'attesa che snerva .
Vedremo se la settimana prossima sarà quella buona ......
Alle volte però passa la voglia di fare acquisti in questo modo , con altre marche mi è stato detto che se la penna
la trovi in negozio bene , altrimenti neanche te la ordinano . Non rimane ormai che internet allora .
Salutoni .
Alle volte però passa la voglia di fare acquisti in questo modo , con altre marche mi è stato detto che se la penna
la trovi in negozio bene , altrimenti neanche te la ordinano . Non rimane ormai che internet allora .
Salutoni .
L'attesa che snerva .
Il rivenditore non ha saputo darmi alcuna spiegazione plausibile , credo che ormai per i miei acquisti futurirembrandt54 ha scritto:Ma il rivenditore cosa ti ha detto? come giustifica il ritardo ?
dovrò rivolgermi altrove (di solito andavo a Brescia) oppure sfruttare internet .
Infatti con il rivenditore consigliato da Vikingo non ho mai avuto problemi .
Salutoni .
L'attesa che snerva .
Costantino, ho parlato con Delta ; può essere che il rivenditore ( non so chi sia quindi non posso essere più preciso),abbia ordinato non solo le tue penne ed il ritardo potrebbe dipendere dal fatto che per spedire aspettano di avere tutte le penne per evitare di fare più spedizioni che graverebbero sui costi per il negoziocassullo ha scritto:Allora sarà colpa del rivenditore ?
Io per correttezza le avevo già pagate al momento dell'ordine .
Saluti .
stefano
- fabri00
- Levetta
- Messaggi: 718
- Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
- La mia penna preferita: Quella che mi manca.
- Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
- Misura preferita del pennino: Medio
- Località: FC
L'attesa che snerva .
Tutto è possibile ma una spedizione di un collo assicurato via corriere costa sui 15 euro.
Se pensi al costo di una penna o di un paio di penne, non incide molto.
Nella mia attività (...non penne...) quando un negoziante fà un ordine, e possiamo consegnare solo una parte della merce, spesso ci accolliamo noi i costi della spedizione, e il negoziante riceve l'ordine in 2 volte, pagando una sola spedizione.
Di solito i problemi sono del negoziante, che magari non ordina per altri motivi, e poi dà la colpa alla spedizione ritardata.
Se pensi al costo di una penna o di un paio di penne, non incide molto.
Nella mia attività (...non penne...) quando un negoziante fà un ordine, e possiamo consegnare solo una parte della merce, spesso ci accolliamo noi i costi della spedizione, e il negoziante riceve l'ordine in 2 volte, pagando una sola spedizione.
Di solito i problemi sono del negoziante, che magari non ordina per altri motivi, e poi dà la colpa alla spedizione ritardata.
Neofita a chi ?
L'attesa che snerva .
La mia è solo un'ipotesi...non conosco nè il negoziante nè l'ordine che ha fatto...ma quello che dici tu può capitare..fabri00 ha scritto:Tutto è possibile ma una spedizione di un collo assicurato via corriere costa sui 15 euro.
Se pensi al costo di una penna o di un paio di penne, non incide molto.
Nella mia attività (...non penne...) quando un negoziante fà un ordine, e possiamo consegnare solo una parte della merce, spesso ci accolliamo noi i costi della spedizione, e il negoziante riceve l'ordine in 2 volte, pagando una sola spedizione.
Di solito i problemi sono del negoziante, che magari non ordina per altri motivi, e poi dà la colpa alla spedizione ritardata.
- fabri00
- Levetta
- Messaggi: 718
- Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
- La mia penna preferita: Quella che mi manca.
- Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
- Misura preferita del pennino: Medio
- Località: FC
L'attesa che snerva .
Certo, anche la mia è solo un'ipotesi.
....In realtà è solo il negoziante che sà come stanno le cose....!
....In realtà è solo il negoziante che sà come stanno le cose....!
Neofita a chi ?