Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

L'attesa che snerva .

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
cassullo

L'attesa che snerva .

Messaggio da cassullo »

Ciao a tutti ,
all'inizio di marzo ho ordinato presso un rivenditore della mia città alcune Delta Fusion 82 per degli amici ,
a tutt'oggi non si sà quando queste penne potranno essere consegnate .
Ormai le aziende non fanno più magazzino ?
Se non la si trova subito nel negozio come mai bisogna attendere settimane prima che un prodotto di normale
produzione possa arrivare al cliente ?
Dicono che i consumi non decollano , ma se uno l'acquisto lo vuole fare perchè bisogna attendere poi cosi tanto
tempo prima di venire in possesso dell'agognato bene ordinato ?
Sono io che sono esaurito e non ho pazienza ? :lol: :lol:
Salutoni .
rembrandt54

L'attesa che snerva .

Messaggio da rembrandt54 »

Ciao Costantino, è strano che ci mettano tanto...Delta consegna velocemente...
cassullo

L'attesa che snerva .

Messaggio da cassullo »

Allora sarà colpa del rivenditore ?
Io per correttezza le avevo già pagate al momento dell'ordine . :?
Saluti .
rembrandt54

L'attesa che snerva .

Messaggio da rembrandt54 »

Ma il rivenditore cosa ti ha detto? come giustifica il ritardo ?
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

L'attesa che snerva .

Messaggio da alfredop »

cassullo ha scritto:Allora sarà colpa del rivenditore ?
Io per correttezza le avevo già pagate al momento dell'ordine . :?
Saluti .
Grave errore. Un anticipo è normale, ma un pagamento completo non motiva il venditore a chiudere in fretta.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2320
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

L'attesa che snerva .

Messaggio da fab66 »

Dipende da cosa compri Alfredo..... io dell'auto per la pargola non ho dato neanche l'acconto, ma fino a fine aprile non se parla
:lol: :lol:
Fabrizio
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

L'attesa che snerva .

Messaggio da alfredop »

fab66 ha scritto:Dipende da cosa compri Alfredo..... io dell'auto per la pargola non ho dato neanche l'acconto, ma fino a fine aprile non se parla
:lol: :lol:
E ti lamenti? Guarda che ad Aprile poi ti toccherà pagare :D

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
fabri00
Levetta
Levetta
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Misura preferita del pennino: Medio
Località: FC

L'attesa che snerva .

Messaggio da fabri00 »

Di solito sono i negozianti che non hanno piacere di tenere denaro bloccato in magazzino.

Nella mia attività' ricevo sempre più' richieste per evadere piccolissimi ordini molto frequenti.

I negozianti ordinano quasi solo sul venduto, e le aziende a volte sono in difficoltà' a soddisfarli
Neofita a chi ?
cassullo

L'attesa che snerva .

Messaggio da cassullo »

Vedremo se la settimana prossima sarà quella buona ......
Alle volte però passa la voglia di fare acquisti in questo modo , con altre marche mi è stato detto che se la penna
la trovi in negozio bene , altrimenti neanche te la ordinano . Non rimane ormai che internet allora .
Salutoni .
cassullo

L'attesa che snerva .

Messaggio da cassullo »

rembrandt54 ha scritto:Ma il rivenditore cosa ti ha detto? come giustifica il ritardo ?
Il rivenditore non ha saputo darmi alcuna spiegazione plausibile , credo che ormai per i miei acquisti futuri
dovrò rivolgermi altrove (di solito andavo a Brescia) oppure sfruttare internet .
Infatti con il rivenditore consigliato da Vikingo non ho mai avuto problemi .
Salutoni .
rembrandt54

L'attesa che snerva .

Messaggio da rembrandt54 »

cassullo ha scritto:Allora sarà colpa del rivenditore ?
Io per correttezza le avevo già pagate al momento dell'ordine . :?
Saluti .
Costantino, ho parlato con Delta ; può essere che il rivenditore ( non so chi sia quindi non posso essere più preciso),abbia ordinato non solo le tue penne ed il ritardo potrebbe dipendere dal fatto che per spedire aspettano di avere tutte le penne per evitare di fare più spedizioni che graverebbero sui costi per il negozio ;)

stefano
Avatar utente
fabri00
Levetta
Levetta
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Misura preferita del pennino: Medio
Località: FC

L'attesa che snerva .

Messaggio da fabri00 »

Tutto è possibile ma una spedizione di un collo assicurato via corriere costa sui 15 euro.
Se pensi al costo di una penna o di un paio di penne, non incide molto.
Nella mia attività (...non penne...) quando un negoziante fà un ordine, e possiamo consegnare solo una parte della merce, spesso ci accolliamo noi i costi della spedizione, e il negoziante riceve l'ordine in 2 volte, pagando una sola spedizione.
Di solito i problemi sono del negoziante, che magari non ordina per altri motivi, e poi dà la colpa alla spedizione ritardata.
Neofita a chi ?
rembrandt54

L'attesa che snerva .

Messaggio da rembrandt54 »

fabri00 ha scritto:Tutto è possibile ma una spedizione di un collo assicurato via corriere costa sui 15 euro.
Se pensi al costo di una penna o di un paio di penne, non incide molto.
Nella mia attività (...non penne...) quando un negoziante fà un ordine, e possiamo consegnare solo una parte della merce, spesso ci accolliamo noi i costi della spedizione, e il negoziante riceve l'ordine in 2 volte, pagando una sola spedizione.
Di solito i problemi sono del negoziante, che magari non ordina per altri motivi, e poi dà la colpa alla spedizione ritardata.
La mia è solo un'ipotesi...non conosco nè il negoziante nè l'ordine che ha fatto...ma quello che dici tu può capitare.. :mrgreen:
Avatar utente
fabri00
Levetta
Levetta
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Misura preferita del pennino: Medio
Località: FC

L'attesa che snerva .

Messaggio da fabri00 »

Certo, anche la mia è solo un'ipotesi.
....In realtà è solo il negoziante che sà come stanno le cose....!
Neofita a chi ?
cassullo

L'attesa che snerva .

Messaggio da cassullo »

Forse dovrei riceverle la prossima settimana .
Salutoni .
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”