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azienda Delta?

Inviato: sabato 8 aprile 2017, 19:52
da MaPe
ciro ha scritto:
paki ha scritto:No, non era un'esclusiva. La vendevano anche altri negozi.
La Dolcevita Federico è un esclusiva martemodena come dice anche Delta.
La vede(va) anche un negozio fisico di Bologna. Se le prendeva direttamente da MarteModena questo non lo so.

azienda Delta?

Inviato: lunedì 1 maggio 2017, 12:01
da Paolo79
Posso dirvi che l'assistenza Delta funziona alla perfezione. Ho mandato una Dolcevita roller per sostituire il fusto e mi hanno rispedito una penna nuova di zecca.

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Inviato: lunedì 12 giugno 2017, 20:17
da Maruska
Paolo79 ha scritto:Posso dirvi che l'assistenza Delta funziona alla perfezione. Ho mandato una Dolcevita roller per sostituire il fusto e mi hanno rispedito una penna nuova di zecca.
A me no! Ho mandato ad aggiustare una penna di quasi 500.00 euro e me l'hanno rimandata aggiustata alla brutta. E come se non bastasse il venditore ora dice che me la fa ritirare e me la rimborsa, senza neppure chiedermi che cosa voglio io... forse sono troppo precisina per quel venditore. Sono proprio demoralizzata.
Va bene se me la rimborsa, ma mi sento maltrattata ugualmente.

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Inviato: martedì 13 giugno 2017, 0:23
da Max1266
Maruska ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Posso dirvi che l'assistenza Delta funziona alla perfezione. Ho mandato una Dolcevita roller per sostituire il fusto e mi hanno rispedito una penna nuova di zecca.
A me no! Ho mandato ad aggiustare una penna di quasi 500.00 euro e me l'hanno rimandata aggiustata alla brutta. E come se non bastasse il venditore ora dice che me la fa ritirare e me la rimborsa, senza neppure chiedermi che cosa voglio io... forse sono troppo precisina per quel venditore. Sono proprio demoralizzata.
Va bene se me la rimborsa, ma mi sento maltrattata ugualmente.
Mi spiace Maruska per la brutta esperienza che hai avuto con la Delta, ma tutto sommato la soluzione proposta dal venditore e' il massimo che tu ti possa aspettare in situazioni come questa.
Anzitutto il venditore ti avrebbe potuto rispondere che e' un problema tra te e Delta, visto che la penna e' in garanzia; oppure, nell'ipotesi piu' ottimistica, ti avrebbe proposto la sostituzione della penna con un'altra a tua scelta di pari o maggiore valore (pagando la differenza).
In questo modo saresti rimasta legata alla disponibilita' prodotti di quel venditore; invece con la soluzione del rimborso potrai decidere liberamente e comodamente quale penna acquistare e quando fare l'acquisto ...... oppure potrai decidere di farti un weekend da qualche parte.
Fossi in te vedrei il bicchiere mezzo pieno e ringrazierei pubblicamente il venditore.
Massimo

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Inviato: martedì 13 giugno 2017, 1:08
da Maruska
Sicuramente lo ringrazierò, nonostante il problema sia un po' più profondo di come appare. Grazie per la risposta.

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Inviato: martedì 13 giugno 2017, 12:27
da maxpop 55
MI sembra molto strano il comportamento della Delta io come tanti siamo più che soddisfatti dell'assistenza, sei sicura che è stata mandata alla Delta?
In altri casi siamo giunti alla conclusione che la Delta non aveva mai ricevuto la penna, ed era stata riparata da altri.

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Inviato: martedì 13 giugno 2017, 13:45
da Maruska
maxpop 55 ha scritto:MI sembra molto strano il comportamento della Delta io come tanti siamo più che soddisfatti dell'assistenza, sei sicura che è stata mandata alla Delta?
In altri casi siamo giunti alla conclusione che la Delta non aveva mai ricevuto la penna, ed era stata riparata da altri.
Che io sappia è stata mandata a Delta.

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Inviato: martedì 13 giugno 2017, 14:52
da sciumbasci
Magari un po' di chiarezza da parte di una azienda non sarebbe male. Capisco che una notizia del genere potrebbe inficiare la possibilità dei rivenditori di esaurire il proprio stock, però non mi sembra giusto nei confronti di chi acquista una penna e poi si ritrova senza garanzia del produttore.

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Inviato: martedì 13 giugno 2017, 15:55
da Max1266
sciumbasci ha scritto:Magari un po' di chiarezza da parte di una azienda non sarebbe male. Capisco che una notizia del genere potrebbe inficiare la possibilità dei rivenditori di esaurire il proprio stock, però non mi sembra giusto nei confronti di chi acquista una penna e poi si ritrova senza garanzia del produttore.
Onestamente credo che non sia cosi' problematico per i rivenditori Delta esaurire le scorte.
La Dolce Vita, penna di riferimento quando si parla di Delta, e' andata a ruba e mi risulta che le richieste di stilografiche Delta in generale siano aumentate.
Cio' detto, condivido con te che la chiarezza e' sempre auspicabile; un conto e' acquistare una Delta perche' si valuta che se la societa' dovesse andare in liquidazione non ne produrranno piu', quindi con la consapevolezza che potrebbe non esserci alcuna garanzia, diverso sarebbe acquistare la penna ignari del rischio.
Comunque, per dovere di cronaca, tutti i rivenditori con i quali ho parlato negli ultimi 4 - 5 mesi mi hanno detto con la massima onesta' che la Delta sta attraversando problemi societari e che non stanno piu' consegnando.
Massimo

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Inviato: martedì 13 giugno 2017, 18:14
da Andrea_R
sciumbasci ha scritto:Magari un po' di chiarezza da parte di una azienda non sarebbe male. Capisco che una notizia del genere potrebbe inficiare la possibilità dei rivenditori di esaurire il proprio stock, però non mi sembra giusto nei confronti di chi acquista una penna e poi si ritrova senza garanzia del produttore.
eh sì magari nel bel mezzo di un M&A (yafa coff coff) vengono a dirti l'inventario del magazzino :lol: :lol:

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Inviato: martedì 13 giugno 2017, 20:36
da sciumbasci
Conoscere l'inventario di magazzino non ha senso. Conoscere quello di un distributore americano men che meno, sicchè non capisco la risposta.

Per fare un parallelo: la compreresti una macchina, sapendo che il produttore non è più sul mercato? Personalmente no.

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Inviato: martedì 13 giugno 2017, 20:44
da Corvogiallo
Dipende dalla macchina e dal prezzo :D

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Inviato: martedì 13 giugno 2017, 21:31
da Andrea_R
sciumbasci ha scritto:Conoscere l'inventario di magazzino non ha senso. Conoscere quello di un distributore americano men che meno, sicchè non capisco la risposta.
dicesi iperbole, quello che volevo dire è che comunque in questo periodo informazioni all'esterno, a parte quelle dovute , non ne filtrano quindi contattarli/chiedere chiarezza mi sembra inutile
sciumbasci ha scritto: Per fare un parallelo: la compreresti una macchina, sapendo che il produttore non è più sul mercato? Personalmente no.
che discorso è? vintage non ne compri?

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Inviato: sabato 17 giugno 2017, 16:25
da sansenri
anch'io vedo dei segnali non incoraggianti, carenza di modelli disponibili, una strana svendita di modelli Delta da parte di Martemodena, e una "brutta" strada intrapresa da Martemodena stessa (brutta, nel senso che a me non piace) con strane copie cheap della Dolcevita e della Journal (Chronicle, sigh...), scomparsa degli anelli in argento, materiali e abbinamenti pacchiani degli stessi, modelli low cost per il mercato americano, scoparsa graduale dei pennini in oro, clip differenti e meno eleganti, etc.
Qualche americano apprezza (di poter comprare una presunta "dolcevita" a un terzo del costo della Dolcevita...) a me fa un po' tristezza, molto più che comprare una Dolcevita originale sapendo che magari l'assistenza della casa madre non ci sarà più.

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Inviato: giovedì 17 agosto 2017, 11:47
da maxpop 55
Si sa qualcosa di nuovo sulla Delta?
Mi dispiace che un grande marchio italiano al quale sono molto affezionato sia in cattive acque, spero si ripigli presto.