Non lamentiamoci troppo delle poste italiane

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
fabri00
Levetta
Levetta
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Misura preferita del pennino: Medio
Località: FC

Non lamentiamoci troppo delle poste italiane

Messaggio da fabri00 »

Premesso che non lavoro alle poste, nè ho cari che lo facciano, sono in attesa di rucevere una raccomandata dalla Francia per una penna presa su ebay.

Ovviamente il venditore mi ha dato il codice della raccomandata, che andata a cercare sul sito delle poste francesi mostra questi dati:

Immagine

Ovvero dal 31 luglio al 7 di agosto per essere inviata dalla filiale di ricezione all'ufficio che l'ha inoltrata all'estero.

Fra l'altro, conosco le 2 località, e sono entrambe nel raggio di 100 km da Parigi più o meno.

Ciò a dimostrazione che le poste italiane non solo l'unica azienda postale ad impiegare a volte tempi inspiegabili per far arrivare una spedizione.

Fra l'altro inserendo il tracking francese sul sito delle poste italiane dopo la data di cui risulta l'inoltro in Italia, devo dire che la raccomandata ha tracciabilità sul sito delle poste italiane.

Questa volta quindi nulla da ridire sul lavoro delle poste italiane !
Neofita a chi ?
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2884
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Non lamentiamoci troppo delle poste italiane

Messaggio da G P M P »

fabri00 ha scritto:... Fra l'altro inserendo il tracking francese sul sito delle poste italiane dopo la data di cui risulta l'inoltro in Italia, devo dire che la raccomandata ha tracciabilità sul sito delle poste italiane. ...
Stessa cosa anche da Taiwan (tappo sostitutivo per la mia TWSBI). La struttura è ottima; sono convinto che alle volte siano le persone, ad essere poche e/o un po' svogliate.
Giovanni Paolo
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”