Accogliamo con gioia la proposta di Iacopo (Darkizz89), e intendiamo darle seguito secondo queste linee guida.
L'argomento Corrispondiamo!, d'ora in poi in evidenza, sarà il posto in cui gli utenti del forum potranno dichiarare il proprio interesse a partecipare a questa iniziativa.
Questi sono invitati a lasciare un intervento in quello stesso argomento indicando la propria disponibilità e aggiungendo, se vogliono, queste informazioni:
- il nome di battesimo
- una breve biografia
- se invieranno lettere manoscritte, cartoline o altro
- se possono condividere recensioni/campioni di un inchiostro
- etc. Per favore, NON aggiungete il vostro indirizzo a questo messaggio, a tutela della vostra privacy.
Chi è interessato a corrispondere con gli utenti che hanno dato la propria disponibilità può inviare loro un messaggio privato nel quale indicare:
- il proprio indirizzo postale completo
- il tipo di corrispondenza che intende scambiare
In questo argomento (L'Ufficio Postale di fountainPen.it) ogni partecipante è invitato a registrare la propria corrispondenza in entrata/uscita verso gli altri utenti.
- il messaggio dovrà contenere i nickname dei destinatari della posta in uscita e/o quelli dei mittenti della posta in entrata
- ogni intervento che non sarà di segnalazione verrà cancellato senza preavviso
Tutti i partecipanti potranno aggiungere alla propria firma il logo personalizzato:
Lo staff resta a disposizione per ogni suggerimento a proposito dell'iniziativa.
Una nota: molti riconosceranno un'impostazione simile alla Snail Mail Writing List del Fountain Pen Network. Ne abbiamo verificato l'efficace semplicità, e abbiamo pensato di mutuare parte della sua meccanica.
Ecco la lista dei partecipanti (aggiornata al 31/05/2014):
Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
Inauguro l'argomento annunciando due lettere in uscita, una personale ed una per un sostenitore di questo progetto, Funkyostilo (Luigi)
Iacopo
"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
E io, oltre a ringraziare Iacopo (e a inviargli della corrispondenza di risposta quando arriverà la sua ovviamente), segnalo che è in corso uno scambio di cartoline pure tra me e Francesco (checcoc)!
Sono contentissimo che l'iniziativa abbia preso piede!
E io segnalo la partenza di una lettera a darkizz89 e di una cartolina a checcoc!
Bisogna segnalare pure le missive ricevute?
Perchè in quel caso segnalo che ho ricevuto giorni fa la bellissima lettera di iacopo/darkizz89!
Funkyostilo ha scritto:... Bisogna segnalare pure le missive ricevute? ...
Certamente! Altrimenti, che ufficio postale è?
Lo Staff di Fountainpen.it
Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
Qui nulla arriva, ma domani parte una lettera a Resvis71
Iacopo
"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)