Corrispondiamo!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Normie
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Nakaya Piccolo
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Corrispondiamo!

Messaggio da Normie » martedì 5 febbraio 2019, 18:41

se qualcuno vuole aiutare questo studente di arte https://www.instagram.com/bibliophilicletters/ qui le istruzioni https://www.instagram.com/p/BtVyM6xApF_ ... _copy_link

PS Helin ti mando un PM :thumbup:

Gargaros
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: P.Plasir (dopo cambio pennino)
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Corrispondiamo!

Messaggio da Gargaros » domenica 17 febbraio 2019, 9:18

Non scrivo una lettera normale da... oddio, ormai saranno pressappoco quindici o persino vent'anni... Quindi voglio provare di nuovo quella sensazione, il doversi confrontare con una cacografia destinata ad altri, la crisi creativa di fronte al dilemma di come le cose, il dubbio amletico su cosa dire, se non sia il caso di darsi un freno o no (ai miei tempi scrivevo anche epistole da decine di pagine, vere e proprie torture per chi doveva poi decifrarne la scrittura arabescata), la spedizione, e poi l'attesa della risposta...

Comunque il mio vero nome è Matteo. Abito a... (magari lo dico in privato). Nella vita non faccio un cacchio di niente. Leggo, seguo vari forum, scrivo un minimo, c'è questo ritorno della passione per le stilo, ho una gatta che sta per sfornare gattini (verso la metà di marzo scadono i due mesi), ho una montagna di nipoti, guardo qualche film, gioco a qualche videogioco... e insomma mi distraggo con quel po' che le mie scarse finanze mi permettono di usare, e intanto aspetto... aspetto... Comunque, malgrado il muso lungo, sono abbastanza compagnone.

Per la corrispondenza, invierò sia lettere (di risposta ad altre lettere, però; sennò sarebbe un discorso per voce sola!) che cartoline. Per gli inchiostri non sono al momento disponibile, ma mi piacerebbe provarne qualcuno in arrivo (che, in caso di boccetta, rispedirei poi con tutta la cura e la sicurezza del mondo).

Beh, con questa mia vengo a voi a dirti che sono disponibile.

maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
Corrispondiamo!

Messaggio da maxpop 55 » mercoledì 20 febbraio 2019, 19:02

Voglio ringraziare Claudio(subottini) per avermi inviato questa lettera, mi ha fatto venire voglia di scriverne una anch'io, sono decenni che non lo faccio.
Ne manderò una per risposta e credo che ne manderò anche altre la cosa mi intriga non poco, questa è proprio una sezione da seguire attivamente, grazie "scrittori". :thumbup:
Allegati
DSCF3754.JPG
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.

zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Il mio inchiostro preferito: turchese
Corrispondiamo!

Messaggio da zoniale » mercoledì 20 febbraio 2019, 21:14

Interessante il francobollo con don Bosco in versione slovacca.
Michele

subottini
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Large
Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxford Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Corrispondiamo!

Messaggio da subottini » mercoledì 20 febbraio 2019, 23:25

Grazie a Massimo per l'onore della pubblicazione del mio modesto biglietto. In effetti tra lettere e biglietti ne mando in giro parecchi, e tutti scritti rigorosamente con penne stilografiche.
Per concludere, per rispobdere a Michele, Don Bosco è molto conosciuto in Slovacchia, Paese la cui popolazione è in gran parte cattolica, e a Bratislava esisre anche una scuola salesiana.
Claudio

Syrok
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Corrispondiamo!

Messaggio da Syrok » giovedì 21 febbraio 2019, 12:49

In partenza lettera per Rodelinda.
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Alessandro
Immagine

francoiacc
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: OMAS Extra Arco Brown
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Corrispondiamo!

Messaggio da francoiacc » giovedì 18 aprile 2019, 0:20

Ho un vago ricordo della corrispondenza epistolaria in questa epoca di whatsapp, messenger email e sms. RIcordo la mia penosa corrispondenza in inglese con l'amica di penna, asseganata dalla mia prof. di inglese, all'epoca del liceo e ricordo le lettere che spedivo alla mia fidanzata, oggi mia moglie, e le frementi attese delle sue risposte. Era da tempo che volevo partecipare a questa inziativa, mi frenava il timore del non aver scritto una lettera per diversi lustri, di non sapere cosa scrivere e dei miei 4 in Italiano :oops:
Ma la voglia di scrivere è tanta e quindi mi rendo disponibile, avrò bisogno di un buon riscaldamento però.
Mi chiamo Francesco ho 2 volte 26 anni e mi piace ascolare musica, prediligo i generi Jazz e Progressive, ma non ne disdegno altri inclusa la Classica, per ascoltarla mi sono progettato e costruito un impianto HiFi a valvole e uso prevalentemente vinili. Non amo particolarente la TV e generalmente preferisco il libro al film. Sono un marinaio in congedo (ma non in pensione) ed un ex-geek, ho appeso la tastiera al chiodo dopo più di 30 anni di IT. Vabbè ma se dico tutto quì poi che scrivo ? :think:
Vorrei scambiare campioni e test di inchiostri, tuttavia non saprei cosa usare per spedire campioncini, attendo suggerimenti in merito.
Ok ora sono pronto :wave:

P.S. Dimenticavo: sono ammalato grave di stilografichite nella forma più acuta :mrgreen:

EDIT: Sono disponibile a scambiare lettere e cartoline.
Francesco

"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"

Rispondi