Corrispondiamo!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
frenkt

Corrispondiamo!

Messaggio da frenkt »

Iniziativa bellissima complimenti a tutti i partecipanti!

Mi chiamo Francesco e scrivo da Bologna, mi piacerebbe scambiare lettere manoscrtitte per scoprire come voi interpretate e vivete l'utilizzo delle stilografiche e per farvi vedere come interpreto io questa bellissima passione.

Fatevi avanti! :)
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da ciro »

frenkt ha scritto:Iniziativa bellissima complimenti a tutti i partecipanti!

Mi chiamo Francesco e scrivo da Bologna, mi piacerebbe scambiare lettere manoscrtitte per scoprire come voi interpretate e vivete l'utilizzo delle stilografiche e per farvi vedere come interpreto io questa bellissima passione.

Fatevi avanti! :)
Se sei interessato ad una corrispondenza oltremanica puoi scrivermi in privato. ;)
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
LorenzoB
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 19 marzo 2016, 16:30
La mia penna preferita: Quella che mi manca
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Corrispondiamo!

Messaggio da LorenzoB »

E alla fine, un po' tardi arrivo anch'io! :D
Mi chiamo Lorenzo e sono un giovincello che si appresta ad iniziare la seconda liceo. Le penne e gli inchiostri mi hanno sempre affascinato, e spero di condividere la mia passione con voi; visto che in questo periodo userò la penna solo per fare i compitini per le vacanze, e quindi per non arrivare a settembre con una grafia terribile (che già ora non scherza :oops: ) e considerando che di tempo ora ce n'è sono disposto a scambiare lettere con chiunque, perché ho sempre sognato avere un amico di penna.
Di inchiostri ne ho diversi, li potete vedere nel topic Scambio Inchiostri, ma qua al mare ho solo l'immancabile Pelikan 4001 Royal Blue. Di penne posso far vedere il tratto F di Pilot, Lamy e Twsbi, Tratto M Montblanc (del babbo, anche se sto progettando un furto :twisted:) ed uno stub 1.5 Lamy.
Altre mie passioni sono i videogiochi, i libri fantasy, e le arti marziali.
Che dire quindi, scriviamoci! :wave:
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da ciro »

LorenzoB ha scritto:E alla fine, un po' tardi arrivo anch'io! :D
Mi chiamo Lorenzo e sono un giovincello che si appresta ad iniziare la seconda liceo. Le penne e gli inchiostri mi hanno sempre affascinato, e spero di condividere la mia passione con voi; visto che in questo periodo userò la penna solo per fare i compitini per le vacanze, e quindi per non arrivare a settembre con una grafia terribile (che già ora non scherza :oops: ) e considerando che di tempo ora ce n'è sono disposto a scambiare lettere con chiunque, perché ho sempre sognato avere un amico di penna.
Di inchiostri ne ho diversi, li potete vedere nel topic Scambio Inchiostri, ma qua al mare ho solo l'immancabile Pelikan 4001 Royal Blue. Di penne posso far vedere il tratto F di Pilot, Lamy e Twsbi, Tratto M Montblanc (del babbo, anche se sto progettando un furto :twisted:) ed uno stub 1.5 Lamy.
Altre mie passioni sono i videogiochi, i libri fantasy, e le arti marziali.
Che dire quindi, scriviamoci! :wave:
Io qui a londra ho anche comprato un po' di carta adatta alla corrispondenza in vista di alcune missive dagli amici del forum in arrivo. Sono terrone quindi la mia filosofia è "dove mangiano 3 ne mangiano anche 5" quindi se vuoi unirti alla lista dei miei corrispondenti corrisposti sarò ben felice di averti come amico di penna.

Fai conto che come ho scritto su abito a Londra quindi pagherai qualche centesimo in più per inviarmi una lettera ma per questo mi impegnerò anche nel ripagarti con una buona e bella corripondenza.

Se vuoi scrivimi in privato.
A presto,
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da paki »

Essendo giovane non ho mai mandato una lettera, quindi questa può essere l'occasione per provare questo mezzo di comunicazione ormai in inesorabile declino, per cui intendo partecipare a questa bella iniziativa!
Molte cose di me le sapete, quindi vi risparmio la presentazione :)
Sono disponibile per lo scambio di lettere manoscritte e prove di penne o inchiostri.
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da Syrok »

Posso aggiungermi anche io a questa bella iniziativa?
Mi chiamo Alessandro ho 47 anni e sono della provincia di Cuneo.
Dopo credo 30 anni ritorno ad amare le penne stilografiche grazie anche al vostro forum che trovo sempre più ricco di sorprese.
Sono disposto a corrispondere con lettere e cartoline.
Ho ricominciato comprandomi da prima una Carioca poi sono passato alla LAMY Safari ma mi piacerebbe prendere le giapponesi (Saylor, Pilot, Platinum) visto che ho una passione per questo Paese meraviglioso
Come inchiostri ho il classico 4001 Pelikan blu, verde, turchese, ho anche delle cartucce della ONLINE che trovo buone turchese e una versione doubleface con attacco Pelikan e LAMY quindi al momento sono poco fornito.
Vi avverto che (almeno per ora) ho una calligrafia pessima quindi a vostro rischio :lol:
Immagine
mardii
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 9:30
La mia penna preferita: Tante...forse troppe
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Ed; Noodler's Bul;GvFB
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Latina
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da mardii »

Buonasera a tutti,

non ho letto tutto il3ead, ma trovo l'iniziativa e chi vi sta partecipando a dir poco lodevoli....soprattutto in una era tecnologica dove a parte l'uso per le mail a scopo lavorativo.......tutto gira intorno in modo frenetico intorno alle chat, applicazioni di messaggistica e chi ne ha più ne metta..........
con questo non sono contrario a tali modernità perchè nell'arco di qualche minuto mandi e ricevi risposta se non immediatamente........
Bello.....tutto bello, ma vogliamo mettere l'emozione di appoggiare la stilografica sul foglio, la mano e le dita che la impugna......il cervello che nel mentre oltre a pensare a cosa scrivere comanda la mano.......è una cosa stravolgente.......
Ricca di emozioni, il continuo affannarsi di mettere il nero su bianco i pensieri, concetti....far vivere le proprie emozioni al tuo corrispondente quando la riceverà, già dall'impazienza di ricevere lo scritto....l'apertura.....il tipo di carta, il tipo di inchiostro usato...il suo colore e poi tutto il contenuto da leggere......
e le emozioni incominciano a prendere una vita propria.......

E grazie a voi che avete avuto questa bella idea....non saprei cosa aggiungere ma l'idea di avere un/a amico/a di penna......beh vuoi mettere altro che i messaggi di WA.

Non prometto nulla, vi lascio dicendo che potrei pensare di voler partecipare a tale iniziativa ma ho bisogno di un po di tempo per pensarci.......

Se avete avuto la pazienza di leggere fino a qui....beh grazie per l'attenzione e buona serata a tutti.....
Un saluto.
marco aurelio.
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da Syrok »

Se vuoi io ci sono Marco Aurelio
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Alessandro
Immagine
Albof74

Ciao a tutti

Messaggio da Albof74 »

Ciao a tutti da boffe
mardii
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 9:30
La mia penna preferita: Tante...forse troppe
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Ed; Noodler's Bul;GvFB
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Latina
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da mardii »

Syrok ha scritto: giovedì 29 giugno 2017, 13:29 Se vuoi io ci sono Marco Aurelio
Buon pomeriggio........Syrok hai pm,
ciao
Avatar utente
prats23bs
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 8:46
La mia penna preferita: devo ancora trovarla!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Brescia
Gender:
Contatta:

Corrispondiamo!

Messaggio da prats23bs »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e questa esperienza mi pare bellissima. Mi chiamo Alessandro, vengo da Brescia e, come dicevo, sono un novellino puro (nel senso che sto ancora per fare il primo acquisto di una stilografica).
Resto a disposizione per poter fare della sana corrispondenza e, perchè no, anche inviare cartoline!
A presto e grazie a tutti!
Alex.
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da Syrok »

prats23bs ha scritto: lunedì 6 novembre 2017, 11:07 Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e questa esperienza mi pare bellissima. Mi chiamo Alessandro, vengo da Brescia e, come dicevo, sono un novellino puro (nel senso che sto ancora per fare il primo acquisto di una stilografica).
Resto a disposizione per poter fare della sana corrispondenza e, perchè no, anche inviare cartoline!
A presto e grazie a tutti!
Alex.
Ciao Alessandro, anche io mi chiamo Alessandro.
Io non sono più un novellino in quanto ho già fatto acquisti ma giustamente non posso neanche definirmi un esperto come ce ne sono tanti qui nel forum.
Se ti va sono a disposizione per una corrispondenza in tal caso i mando un MP, per quanto riguarda invece consigli e cose tecniche sul forum trovi gia un po tutto quello che c'è da sapere e per il resto puoi tranquillamente chiedere agli utenti più esperti troverai sicuramente una risposta alle tue domande.
Ciao.
Alessandro
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Alessandro
Immagine
Avatar utente
prats23bs
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 8:46
La mia penna preferita: devo ancora trovarla!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Brescia
Gender:
Contatta:

Corrispondiamo!

Messaggio da prats23bs »

Syrok ha scritto: martedì 7 novembre 2017, 0:19
prats23bs ha scritto: lunedì 6 novembre 2017, 11:07 Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e questa esperienza mi pare bellissima. Mi chiamo Alessandro, vengo da Brescia e, come dicevo, sono un novellino puro (nel senso che sto ancora per fare il primo acquisto di una stilografica).
Resto a disposizione per poter fare della sana corrispondenza e, perchè no, anche inviare cartoline!
A presto e grazie a tutti!
Alex.
Ciao Alessandro, anche io mi chiamo Alessandro.
Io non sono più un novellino in quanto ho già fatto acquisti ma giustamente non posso neanche definirmi un esperto come ce ne sono tanti qui nel forum.
Se ti va sono a disposizione per una corrispondenza in tal caso i mando un MP, per quanto riguarda invece consigli e cose tecniche sul forum trovi gia un po tutto quello che c'è da sapere e per il resto puoi tranquillamente chiedere agli utenti più esperti troverai sicuramente una risposta alle tue domande.
Ciao.
Alessandro
Ciao! Molto volentieri! Io a dire la verità tenevo anni fa qualche corrispondenza, Ma é andata via via perdendosi quindi sarei ben contento di iniziare di nuovo questa esperienza!
Avatar utente
prats23bs
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 8:46
La mia penna preferita: devo ancora trovarla!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Brescia
Gender:
Contatta:

Corrispondiamo!

Messaggio da prats23bs »

viaville5 ha scritto: martedì 29 marzo 2016, 15:58 pure io vorrei partecipare! mi piace moltissimo! chi vuol scriversi con me? :oops:
Io! Io! Se ti va attendo mp!
Avatar utente
Saphur
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 16:48
La mia penna preferita: Primapenna Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Waterman
Località: Napoli
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da Saphur »

Non so come sia andata a finire ma nel caso mi do disponibile per scambiare due parole con qualche altro del forum...in quest'era digitale :)
E poi la trovo una buona scusa per utilizzare qualche penna o inchiostro per le "grandi occasioni" :D
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”