Corrispondiamo!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Saphur
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 16:48
La mia penna preferita: Primapenna Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Waterman
Località: Napoli
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da Saphur »

Saphur ha scritto: giovedì 22 febbraio 2018, 11:31 Non so come sia andata a finire ma nel caso mi do disponibile per scambiare due parole con qualche altro del forum...in quest'era digitale :)
E poi la trovo una buona scusa per utilizzare qualche penna o inchiostro per le "grandi occasioni" :D
Non si può correggere un messaggio "vecchio" aggiungendo le dovute modifiche?

Ok, ricomincio con questo nuovo...

Sono Renato, 36 anni, conservatore di beni culturali in archeologia classica, fotografo per passione e forse prossimamente produttore di saponi naturali artigianali.
Amante dell'arte e del bello, neofita della calligrafia in cerca della mia dimensione tra caratteri, pennini e carte.
Sono disposto ad inviare lettere manoscritte ma anche cartoline se si preferisce.
Essendo nuovo non ho gran che tra inchiostri e pennini ma se qualcosa in mio possesso è di gradimento sono pronto sia a condividere campioni che a fare recensioni.
LucaDV
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 13:05
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 020
Località: Cogliate
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da LucaDV »

Saphur ha scritto: venerdì 16 marzo 2018, 12:01
...Sono disposto ad inviare lettere manoscritte ma anche cartoline se si preferisce...
Se vuoi io sono disponibile...
Saluti
Luca
Immagine
Avatar utente
Saphur
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 16:48
La mia penna preferita: Primapenna Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Waterman
Località: Napoli
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da Saphur »

LucaDV ha scritto: venerdì 16 marzo 2018, 12:19
Saphur ha scritto: venerdì 16 marzo 2018, 12:01 ...Sono disposto ad inviare lettere manoscritte ma anche cartoline se si preferisce...
Se vuoi io sono disponibile...
Ottimo...come uno dei miei liquori preferiti...l'Amaretto ;)
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Corrispondiamo!

Messaggio da Rodelinda »

Ciao ragazzi!
Mi sono presentata ieri sera nell'apposita sezione: sono Rodelinda, ma il mio vero nome è Ilaria.
Ho 27 anni, sono un'attendista-dei-risultati-dell'esame-di-avvocato, preparo il concorso di magistratura (o meglio ci provo), sono così in bolletta da non possedere i quattrini nemmeno per la miscela del Ciao. Le mie passioni sono tante-tantissime, elencate nella mia presentazione https://forum.fountainpen.it/viewtopic. ... 35#p196178.
Sono disponibile a scambiare lettere manoscritte (anche disegnate, se qualcuno riesce a sopportare i miei immondi scarabocchi), cartoline, pacchetti e quant'altro: tuttavia, al momento non posseggo granché né come pennini né come inchiostri, per cui per quello devo farmi ancora un po' le ossa... anzi: se qualcuno volesse darmi una mano in tal senso, ne sarei molto lieta!
Spero che qualcuno voglia manifestare il suo interesse in tal senso: sono una grande appassionata di corrispondenza, ma è da quando ero piccola che non trovo nessuno disposto a condividere questa mia passione!!!
Lamy

Corrispondiamo!

Messaggio da Lamy »

Mi rendo disponibile a scambiare lettere manoscritte. L'attesa, il controllo quotidiano della casella della posta, la carta in luogo allo schermo del cellulare, la scelta della carta, dell'inchiostro e del carattere....fantastico!
Avatar utente
Lele15120
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 11:25
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Puglia
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da Lele15120 »

Anche a me interesserebbe partecipare. Sono Emanuele, un ragazzo di 25 anni. Sono interessato a scrivere e ricevere lettere manoscritte su carta che riguardano recensioni di inchiostri o penne o semplicemente il tratto di quelle penne o inchiostri. Ovviamente ricambierei con inchiostri e tratti di penne in mio possesso.
Aspetto quindi PM da utenti interessati a qualche lettera, che potrebbe contenere anche qualche informazione interessante al di fuori del semplice tratto della penna sul foglio.
Grazie a chi vorrà partecipare.

Ps: i miei interessi principali sono la biologia, la nutrizione, il tennis, la fotografia, le penne stilografiche (va be’), ecc.
Emanuele
Immagine
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Corrispondiamo!

Messaggio da Rodelinda »

Saphur ha scritto: venerdì 16 marzo 2018, 12:01
Saphur ha scritto: giovedì 22 febbraio 2018, 11:31 Sono Renato, 36 anni, conservatore di beni culturali in archeologia classica, fotografo per passione e forse prossimamente produttore di saponi naturali artigianali.
Amante dell'arte e del bello, neofita della calligrafia in cerca della mia dimensione tra caratteri, pennini e carte.
Sono disposto ad inviare lettere manoscritte ma anche cartoline se si preferisce.
Essendo nuovo non ho gran che tra inchiostri e pennini ma se qualcosa in mio possesso è di gradimento sono pronto sia a condividere campioni che a fare recensioni.
Saphur, sarei interessata ma non riesco a mandarti alcun MP per qualche motivo a me ignoto.
Sarei disponibile a corrispondere, se riuscissi a contattarmi!
XFer
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 842
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 21:35
La mia penna preferita: Pilot Custom 845
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da XFer »

Mi aggiungo al gruppo degli aspiranti corrispondenti.

Fernando, 49 anni, di Roma.
Come lavoro faccio il progettista hardware e software in ambiti vari e strani :lol: (dalla sicurezza informatica alla tutela ambientale).
Le passioni (troppe!) vanno dalla fotografia -specie a pellicola- ai romanzi fantasy e fantascienza, passando per auto/moto, strumenti musicali -specie flauto traverso e sintetizzatori- , fumetti, film e serie TV.
Ho un certo numero di penne, specie giapponesi, e inchiostri, quindi posso fornire esempi di scrittura etc.
Normalmente scrivo malissimo, ma sforzandomi molto riesco a diventare intellegibile :shock: : prometto di sforzarmi molto per la corrispondenza! :D

Fernando
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da HoodedNib »

Va bene, va bene mi propongo anche io (da come sto facendo sembra che qualcuno me l'abbia chiesto :lol: )

Poche robe qui, sono chimico (o ci provo), cucino con discreto successo roba varia ed eventuale, videogiocatore da una vita, nerd di vecchia data, giocatore di ruolo, da tavolo, raramente di carte (l'ho detto che sono nerd?). Ho una certa passione ad intermittenza per la fotografia digitale e una un po' meno intermittente per il disegno. Come libri fantasy e fantascienza (ma forse ve l'aspettavate), un discreta conoscenza birraria.

Ho un piccolo numero di penne, dai "chiodi cinesi" ad una piccola giapponese, da una col pennino flessibile ad un'Aurora 88P che col suo "restauro" ha fatto reiniziare il tutto (e qualche altra pennina). E un piccolo numero di inchiostri KWZ e ne vorrei di piu'... cosi' come penne.
Ho una grafia vagamente oscena ma posso migliorare, non garantisco risposta immediata ma faro' il prima possibile, giuro! E... iniziate a scrivere voi (e magari fate domande), ho una specie di blocco ad iniziare a raccontare qualcosa.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
Saphur
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 16:48
La mia penna preferita: Primapenna Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Waterman
Località: Napoli
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da Saphur »

HoodedNib ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 21:20 Va bene, va bene mi propongo anche io (da come sto facendo sembra che qualcuno me l'abbia chiesto :lol: )

Poche robe qui, sono chimico (o ci provo), cucino con discreto successo roba varia ed eventuale, videogiocatore da una vita, nerd di vecchia data, giocatore di ruolo, da tavolo, raramente di carte (l'ho detto che sono nerd?). Ho una certa passione ad intermittenza per la fotografia digitale e una un po' meno intermittente per il disegno. Come libri fantasy e fantascienza (ma forse ve l'aspettavate), un discreta conoscenza birraria.
[.....]

Ho una grafia vagamente oscena ma posso migliorare, non garantisco risposta immediata ma faro' il prima possibile, giuro! E... iniziate a scrivere voi (e magari fate domande), ho una specie di blocco ad iniziare a raccontare qualcosa.
leggevo la tua descrizione ed avevo l'impressione di averla già sentita....
in realtà mi rispecchio abbastanza... e sto ancora ridendo :lol:
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da HoodedNib »

Saphur ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 15:28
HoodedNib ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 21:20 Va bene, va bene mi propongo anche io (da come sto facendo sembra che qualcuno me l'abbia chiesto :lol: )

Poche robe qui, sono chimico (o ci provo), cucino con discreto successo roba varia ed eventuale, videogiocatore da una vita, nerd di vecchia data, giocatore di ruolo, da tavolo, raramente di carte (l'ho detto che sono nerd?). Ho una certa passione ad intermittenza per la fotografia digitale e una un po' meno intermittente per il disegno. Come libri fantasy e fantascienza (ma forse ve l'aspettavate), un discreta conoscenza birraria.
[.....]

Ho una grafia vagamente oscena ma posso migliorare, non garantisco risposta immediata ma faro' il prima possibile, giuro! E... iniziate a scrivere voi (e magari fate domande), ho una specie di blocco ad iniziare a raccontare qualcosa.
leggevo la tua descrizione ed avevo l'impressione di averla già sentita....
in realtà mi rispecchio abbastanza... e sto ancora ridendo :lol:
Se vuoi, a disposizione :)
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da HoodedNib »

Aggiungo che c'e' un altro motivo per la mia richiesta oltre al fatto di avere piacere di corrispondere con qualcuno su carta... e' il fatto che per motivi vari sono tornato a scrivere poco in quest'ultimo periodo e non mi va, ne di scrivere poco ne di tenere le penne inchiostrate e inusate (no, mi scoccia ripulirle spesso e mi piace tenerle "umide" ^^ )
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da Placo »

Ok, dai, ci provo.

Mi chiamo Salvatore, sono di Palermo e ho 34 anni.
Sono interessato a scrivere e a ricevere sia cartoline inchiostrate sia lettere.
Ho che qualche inchiostro da poter scambiare stasera è tardi per fare la lista.
Vivo di lettura e poesia, pratico yoga e amo la birra e il buon vino.
Sono un attivista per i diritti umani e civili, mi interesso di politica ma non ne parlo qui perché preferisco altri canali specifici.
Può bastare? Se hai domande, chiedi pure!
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da Syrok »

Placo hai MP

Un consiglio che mi sento di dare un po a tutti è non inviare cartoline scritte con la stilografica a meno che non sia un inchiostro indelebile perchè più esposte agli agenti atmosferici potrebbero risultare illeggibili, oppure se proprio volete mandare una cartolina scritta con stilografica potete inserirla in una busta chiusa.
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Alessandro
Immagine
Avatar utente
Helin
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 20:51
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussière de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna
Gender:

Corrispondiamo!

Messaggio da Helin »

Ho finalmente deciso di provare anch'io a inserirmi in questa lista.

Salve a tutti, mi chiamo Viola e mi vorrei rendere disponibile a scrivere e ricevere lettere e cartoline.
Al momento studio scenografia all'accademia di belle arti di Firenze, dove abito. I miei principali interessi sono il teatro (scontato, vista la facoltà), la musica (suono il violino e la chitarra, entrambi in modo molto amatoriale), la scrittura (intesa sia in senso grafico come calligrafia sia in senso letterario come espressione dei miei pensieri) e tutto ciò che di nuovo il mondo ha da offrirmi.
Ho già sostenuto e sostengo tutt'oggi delle corrispondenze con miei amici, ma mi piacerebbe affrontare anche questa nuova esperienza!

Sono disponibile a inviare campioni di inchiostro (anche se devo ancora munirmi di contenitori adatti all'intinzione). Possiedo solo inchiostri Diamine (Eclipse, Merlot, Grape, Graphite, Bilberry, Damson), più l'Herbin Poussiere de Lune e il Pelikan 4001 verde.

Un saluto!

Viola
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”