Corrispondiamo!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Saphur
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Primapenna Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Waterman

Corrispondiamo!

Messaggio da Saphur » venerdì 16 marzo 2018, 12:01

Saphur ha scritto:
giovedì 22 febbraio 2018, 11:31
Non so come sia andata a finire ma nel caso mi do disponibile per scambiare due parole con qualche altro del forum...in quest'era digitale :)
E poi la trovo una buona scusa per utilizzare qualche penna o inchiostro per le "grandi occasioni" :D
Non si può correggere un messaggio "vecchio" aggiungendo le dovute modifiche?

Ok, ricomincio con questo nuovo...

Sono Renato, 36 anni, conservatore di beni culturali in archeologia classica, fotografo per passione e forse prossimamente produttore di saponi naturali artigianali.
Amante dell'arte e del bello, neofita della calligrafia in cerca della mia dimensione tra caratteri, pennini e carte.
Sono disposto ad inviare lettere manoscritte ma anche cartoline se si preferisce.
Essendo nuovo non ho gran che tra inchiostri e pennini ma se qualcosa in mio possesso è di gradimento sono pronto sia a condividere campioni che a fare recensioni.

LucaDV
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 020

Corrispondiamo!

Messaggio da LucaDV » venerdì 16 marzo 2018, 12:19

Saphur ha scritto:
venerdì 16 marzo 2018, 12:01

...Sono disposto ad inviare lettere manoscritte ma anche cartoline se si preferisce...
Se vuoi io sono disponibile...
Saluti
Luca
Immagine

Saphur
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Primapenna Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Waterman

Corrispondiamo!

Messaggio da Saphur » venerdì 16 marzo 2018, 12:57

LucaDV ha scritto:
venerdì 16 marzo 2018, 12:19
Saphur ha scritto:
...Sono disposto ad inviare lettere manoscritte ma anche cartoline se si preferisce...
Se vuoi io sono disponibile...
Ottimo...come uno dei miei liquori preferiti...l'Amaretto ;)

Rodelinda
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Contatta:

Corrispondiamo!

Messaggio da Rodelinda » martedì 10 aprile 2018, 12:43

Ciao ragazzi!
Mi sono presentata ieri sera nell'apposita sezione: sono Rodelinda, ma il mio vero nome è Ilaria.
Ho 27 anni, sono un'attendista-dei-risultati-dell'esame-di-avvocato, preparo il concorso di magistratura (o meglio ci provo), sono così in bolletta da non possedere i quattrini nemmeno per la miscela del Ciao. Le mie passioni sono tante-tantissime, elencate nella mia presentazione https://forum.fountainpen.it/viewtopic. ... 35#p196178.
Sono disponibile a scambiare lettere manoscritte (anche disegnate, se qualcuno riesce a sopportare i miei immondi scarabocchi), cartoline, pacchetti e quant'altro: tuttavia, al momento non posseggo granché né come pennini né come inchiostri, per cui per quello devo farmi ancora un po' le ossa... anzi: se qualcuno volesse darmi una mano in tal senso, ne sarei molto lieta!
Spero che qualcuno voglia manifestare il suo interesse in tal senso: sono una grande appassionata di corrispondenza, ma è da quando ero piccola che non trovo nessuno disposto a condividere questa mia passione!!!

Lamy
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Lamy Safari Al Star Ocean Blue
Il mio inchiostro preferito: Lamy Turchese

Corrispondiamo!

Messaggio da Lamy » mercoledì 11 aprile 2018, 13:03

Mi rendo disponibile a scambiare lettere manoscritte. L'attesa, il controllo quotidiano della casella della posta, la carta in luogo allo schermo del cellulare, la scelta della carta, dell'inchiostro e del carattere....fantastico!
Lamy Safari Petrol 2017, Lamy Al Star Ocean Blue, Inoxcrom Wallstreet.

Lele15120
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku

Corrispondiamo!

Messaggio da Lele15120 » mercoledì 11 aprile 2018, 13:27

Anche a me interesserebbe partecipare. Sono Emanuele, un ragazzo di 25 anni. Sono interessato a scrivere e ricevere lettere manoscritte su carta che riguardano recensioni di inchiostri o penne o semplicemente il tratto di quelle penne o inchiostri. Ovviamente ricambierei con inchiostri e tratti di penne in mio possesso.
Aspetto quindi PM da utenti interessati a qualche lettera, che potrebbe contenere anche qualche informazione interessante al di fuori del semplice tratto della penna sul foglio.
Grazie a chi vorrà partecipare.

Ps: i miei interessi principali sono la biologia, la nutrizione, il tennis, la fotografia, le penne stilografiche (va be’), ecc.
Emanuele
Immagine

Rodelinda
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Contatta:

Corrispondiamo!

Messaggio da Rodelinda » mercoledì 11 aprile 2018, 19:11

Saphur ha scritto:
Saphur ha scritto:
giovedì 22 febbraio 2018, 11:31
Sono Renato, 36 anni, conservatore di beni culturali in archeologia classica, fotografo per passione e forse prossimamente produttore di saponi naturali artigianali.
Amante dell'arte e del bello, neofita della calligrafia in cerca della mia dimensione tra caratteri, pennini e carte.
Sono disposto ad inviare lettere manoscritte ma anche cartoline se si preferisce.
Essendo nuovo non ho gran che tra inchiostri e pennini ma se qualcosa in mio possesso è di gradimento sono pronto sia a condividere campioni che a fare recensioni.
Saphur, sarei interessata ma non riesco a mandarti alcun MP per qualche motivo a me ignoto.
Sarei disponibile a corrispondere, se riuscissi a contattarmi!

XFer
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Montblanc Meisterstuck 146
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black

Corrispondiamo!

Messaggio da XFer » venerdì 20 aprile 2018, 23:06

Mi aggiungo al gruppo degli aspiranti corrispondenti.

Fernando, 49 anni, di Roma.
Come lavoro faccio il progettista hardware e software in ambiti vari e strani :lol: (dalla sicurezza informatica alla tutela ambientale).
Le passioni (troppe!) vanno dalla fotografia -specie a pellicola- ai romanzi fantasy e fantascienza, passando per auto/moto, strumenti musicali -specie flauto traverso e sintetizzatori- , fumetti, film e serie TV.
Ho un certo numero di penne, specie giapponesi, e inchiostri, quindi posso fornire esempi di scrittura etc.
Normalmente scrivo malissimo, ma sforzandomi molto riesco a diventare intellegibile :shock: : prometto di sforzarmi molto per la corrispondenza! :D

Fernando

Rispondi