Problemi account Yahoo

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
Giverny71
Artista
Artista
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:21
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Take-sumi
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Cassino (FR)
Contatta:

Problemi account Yahoo

Messaggio da Giverny71 »

Buongiorno a tutti.
Ieri pomeriggio ho ricevuto mail strane da parte di persone conosciute e/o anche non presenti in rubrica, con ancor piu strani link all'interno che ovviamente non ho aperto.
Dopo averle inserite nello spam (erano almeno 6) hanno smesso di arrivare.
Pero', stamani, quando ho fatto l'accesso a yahoo, mi si chiedeva di cambiare password, perche' l'accont poteva aver problemi di accessi da parte di altri e/o attacchi strani, etc.
Inoltre, una mia amica, mi ha inviato una mail, ieri sera,chiedendomi se ho virus o cose del genere, perche' una di queste mail le e' arrivata dal mio indirizzo.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? E' capitato anche a voi di riceverne oppure vi e' capitato che altri, abbiano ricevuto mail dal vostro indirizzo di posta elettronica, senza che voi, ovviamente, le abbiate inviate?
"Chiudo gli occhi per vedere.."
Paul Gauguin
--------------------------

Immagine
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Problemi account Yahoo

Messaggio da piccardi »

Capita (con password deboli, o perché se le prendono da un PC compromesso che usi per collegarti) che ti prendano le credenziali di accesso. Nel qual caso può succedere quanto descrivi. Farei dei controlli approfonditi sulle tue macchine personali oltre a cambiare la password.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Giverny71
Artista
Artista
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:21
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Take-sumi
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Cassino (FR)
Contatta:

Problemi account Yahoo

Messaggio da Giverny71 »

Ho solo questo pc portatile, la password l'ho gia' cambiata,e di corsa. Comunque, pur non avendo avuto avvisi di virus o affini, faccio una bella scansione.
Mi ci voleva solo questa, ora.
"Chiudo gli occhi per vedere.."
Paul Gauguin
--------------------------

Immagine
Avatar utente
player77
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 145
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2013, 15:40
La mia penna preferita: Faber-Castell Emotion
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari

Problemi account Yahoo

Messaggio da player77 »

A me non e' successo niente!

Giuseppe
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Problemi account Yahoo

Messaggio da Monet63 »

Arrivata una mail dal tuo indirizzo con questo gruppo data orario: Feb 28 alle 11:41 AM

Rimanda ad un link che io ho aperto (come sai navigo corazzato), e che mostra un video di trattamento antirughe, sponsorizzato dai seguenti portali: Yahoo, Woman'sDay, Vanity Fair, Time, People, AOL. Kaspersky lo classifica come innocuo, ma il tutto è fastidioso.
Oltre al video ci sono i tipici demoralizzantiesempi fotografici prima/dopo, photoshoppati da un incapace totale (il mio pronipote di 6 anni farebbe meglio), che rendono ancora più penoso e surreale il tutto.
Direi che è arrivato il momento di cambiare portale di posta elettronica.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Giverny71
Artista
Artista
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:21
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Take-sumi
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Cassino (FR)
Contatta:

Problemi account Yahoo

Messaggio da Giverny71 »

Monet63 ha scritto:Arrivata una mail dal tuo indirizzo con questo gruppo data orario: Feb 28 alle 11:41 AM

Rimanda ad un link che io ho aperto (come sai navigo corazzato), e che mostra un video di trattamento antirughe, sponsorizzato dai seguenti portali: Yahoo, Woman'sDay, Vanity Fair, Time, People, AOL. Kaspersky lo classifica come innocuo, ma il tutto è fastidioso.
Oltre al video ci sono i tipici demoralizzantiesempi fotografici prima/dopo, photoshoppati da un incapace totale (il mio pronipote di 6 anni farebbe meglio), che rendono ancora più penoso e surreale il tutto.
Direi che è arrivato il momento di cambiare portale di posta elettronica.
Per fortuna, navigo corazzata pure io. Stamani anche alcune persone del coro (ero andata a prendere mamma ), mi hanno detto di aver ricevuto proprio quel tipo di mail, anche il maestro stesso. E proprio dal contenuto hanno compreso subito che non ero stata io ad inviarle. Che poi, anche io stessa le ho ricevute..
Intanto, ho immediatamente cambiato password. Poi, mi attivero' per un nuovo portale.
"Chiudo gli occhi per vedere.."
Paul Gauguin
--------------------------

Immagine
Andrea1979
Levetta
Levetta
Messaggi: 667
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 21:36
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma / Lugano (CH)
Gender:

Problemi account Yahoo

Messaggio da Andrea1979 »

Giverny71 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ieri pomeriggio ho ricevuto mail strane da parte di persone conosciute e/o anche non presenti in rubrica, con ancor piu strani link all'interno che ovviamente non ho aperto.
Dopo averle inserite nello spam (erano almeno 6) hanno smesso di arrivare.
Pero', stamani, quando ho fatto l'accesso a yahoo, mi si chiedeva di cambiare password, perche' l'accont poteva aver problemi di accessi da parte di altri e/o attacchi strani, etc.
Inoltre, una mia amica, mi ha inviato una mail, ieri sera,chiedendomi se ho virus o cose del genere, perche' una di queste mail le e' arrivata dal mio indirizzo.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? E' capitato anche a voi di riceverne oppure vi e' capitato che altri, abbiano ricevuto mail dal vostro indirizzo di posta elettronica, senza che voi, ovviamente, le abbiate inviate?
Purtroppo è successo anche a me, di recente, proprio con il mio account yahoo. Alcuni miei contatti hanno ricevuto mail-spam inviati da "me".
Ho risolto il problema (si fa per dire) cambiando la password. Fortunatamente ho altri account, che utilizzo per la corrispondenza professionale.

Ho fatto uno scan antivirus approfondito, senza però trovare nulla.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”