Poste Italiane Ticket da app

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5573
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da francoiacc »

Non te la prendere, ci sono sempre punti di vista discordanti. Purtroppo però ho difficoltà a capire perché esprimerlo in un contesto in cui non è richiesto, si finisce per fare polemiche a mio parere inutili.
Comunque non dipende ne dall'app ne dal sito, è una questione di ufficio postale, molti causa COVID hanno sospeso il servizio in quanto c'è un'unica fila fuori l'ufficio piuttosto che la gente dentro ad aspettare di essere chiamati allo sportello con il numerello.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11106
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Ottorino »

Penso che sia inutile la polemica, ma utile la discussione.

Dagli interventi mi par di capire che è una cosa che a Palermo ha dei problemi. In effetti alla fine gli appuntamenti disponibili sono uno ogni mezz'ora o ogni quarto d'ora. Quindi non molti disponibili.
In genere io ho prenotato due giorni prima e la lista di orari disponibili era abbastanza varia.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Miata »

Sto facendo in giro d'Italia degli uffici postali :lol:
Sul sito delle Poste riesco a prenotare a Milano, a Parma, a Firenze, a Roma, a Trieste. Non riesco a Bologna, a Bari, Reggio Calabria, a Torino.
Tutto piuttosto curioso.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da schnier »

Per me le Poste hanno gestito il covid in modo aberrante, bisogna farsi la fila fuori in modo anarchico, mettendosi d'accordo con gente che non conosci e che magari cerca la furbizia, non c'è una guardia giurata né un addetto. Nel 2021 abbiamo ancora anziani che prendono la pensione alla posta invece che con gli strumenti bancari di tutti i cristiani. Nonostante le pensioni vengano erogate con turni in ordine alfabetico, l'anziano deve svegliarsi alle cinque del mattino e appostarsi davanti alle poste il primo giorno disponibile. Mi dispiace essere duro su questo argomento, ma è difficile sostenere il contrario. L'appuntamento via web è difficile da beccare e devi prima convincere la gente fuori che non stai saltando la fila. Pessimo, tutto molto pessimo.
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11106
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Ottorino »

Miata ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 17:24 Sto facendo in giro d'Italia degli uffici postali :lol:
Sul sito delle Poste riesco a prenotare a Milano, a Parma, a Firenze, a Roma, a Trieste. Non riesco a Bologna, a Bari, Reggio Calabria, a Torino.
Tutto piuttosto curioso.
Facciamo cosi: passa da Firenze, cosi' ci conosciamo !! (ah, gia' c'e la bestia in giro e non si puo')
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Automedonte »

Miata ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 17:24 Sto facendo in giro d'Italia degli uffici postali :lol:
Sul sito delle Poste riesco a prenotare a Milano, a Parma, a Firenze, a Roma, a Trieste. Non riesco a Bologna, a Bari, Reggio Calabria, a Torino.
Tutto piuttosto curioso.
visto che ormai sei pratica non è che puoi prenotarmi una spedizione su Milano :D
Cesare Augusto
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11106
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Ottorino »

Automedonte ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 18:38 visto che ormai sei pratica non è che puoi prenotarmi una spedizione su Milano :D
Flo ? Cesare ti sta suggerendo un nuovo lavoro: intercetta appuntamenti e vendili sul forum !!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da alfredop »

schnier ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 17:25 Per me le Poste hanno gestito il covid in modo aberrante, bisogna farsi la fila fuori in modo anarchico, mettendosi d'accordo con gente che non conosci e che magari cerca la furbizia, non c'è una guardia giurata né un addetto. Nel 2021 abbiamo ancora anziani che prendono la pensione alla posta invece che con gli strumenti bancari di tutti i cristiani. Nonostante le pensioni vengano erogate con turni in ordine alfabetico, l'anziano deve svegliarsi alle cinque del mattino e appostarsi davanti alle poste il primo giorno disponibile. Mi dispiace essere duro su questo argomento, ma è difficile sostenere il contrario. L'appuntamento via web è difficile da beccare e devi prima convincere la gente fuori che non stai saltando la fila. Pessimo, tutto molto pessimo.

Sono abbastanza d’accordo con te, però molti dei problemi che elenchi non sono dovuti a poste italiane. La maggior parte delle persone in fila stanno lì per ritirare la pensione o per pagare delle bollette, due attività che possono essere fatte tranquillamente senza passare per un ufficio postale. L’unica cosa che potrebbe fare Poste e obbligare alla prenotazione online, ma succederebbe una rivoluzione.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Miata »

Che idea...

"Cedo ticket poste!!!
Milano 10:15
Genova 13:00
Firenze 15:30!

Si possono anche giocare al lotto! Cosa volete di più dalla vita?
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
Roby59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 445
Iscritto il: martedì 19 maggio 2020, 19:58
La mia penna preferita: Harley Davidson 1990
Il mio inchiostro preferito: Herbin/Lamy/Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Torino
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Roby59 »

Mi sono stufato ogni volta di fare inutili discussioni ( avendo la prenotazione ) molte volte abbiamo rischiato anche la rissa per insulti insensati e pesanti , purtroppo la gestione Poste Italiane e' fortemente disorganizzata è sicuramente non spetta a me spiegare alla gente che esiste un sistema di prenotazione via App , fermo restando che sappiano cosa sia le App.
Spedisco con i vari siti on line con ritiro a domicilio costa di più ma evito di rovinarmi la giornata già dal mattino. :evil:
Roby
faventibus
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2015, 0:04
La mia penna preferita: Economica, Solida, Pratica
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black e Green Marine
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da faventibus »

Miata ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 10:25 Sono curiosa di sapere se qualcuno di voi utilizza il sistema di prenotazione ticket tramite APP e se al momento funzioni, perché io non riesco più a prenotare ticket da oltre un mese. Fuori dagli uffici postali, almeno a Palermo, ci sono code infinite per l'attivazione dello SPID...
La settimana scorsa sul mio Cell mi dava tutte prenotazioni non disponibili, ha prenotato la mia collega sul suo e ha funzionato, ho provato ora e mi da disponibilità per domani e prossimi giorni, deve essere un problema app di poste... :sick:
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4453
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da sansenri »

inconfondibili poste italiane!
Mi hanno spedito in ottobre un oggetto dalla Germania (acquisto ebay - no, non una penna... :) ) ma non mi viene consegnato, e sì che causa covid lockdown ero a casa fisso in smart working... va be', mi arriva l'avviso di giacenza dall'ufficio postale in pieno lock down rosso. Non vado.
Riesco ad andarci soltanto quando ormai sono scaduti i 30gg. Mi dico, dai con tutti i casini sarà ancora lì in mezzo ad una montagna di pacchi non ritirati... Vado, e faccio la fila (guardando male quelli prenotati...). Un ora di fila.
Arrivo allo sportello, con aria di rimprovero la addetta allo sportello mi dice "ma sono scaduti i 30gg!"... "eh," provo debolmente ad obiettare "ma con il lock down come facevo? non erano motivi di lavoro, salute o sostentamento..." "per prassi, lo abbiamo rispedito al mittente..."
accidenpoli proprio a me doveva capitare il servizio efficiente?...
Ok, aspetto che torni al mittente. Ad oggi però quasi un mese dopo la rispedizione del pacco nessuna notizia dal mittente... :wtf:
non so che pensare... :eh:
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Miata »

Ad ogni modo, spiegato l'arcano.
A mezzanotte, quando hanno aperto le prenotazioni per il venerdì, i ticket erano disponibili; sono terminati in meno di un'ora.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11106
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Ottorino »

Ti devi "appostare" come un cacciatore al passo !
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da zoniale »

Florinda, io "grazie" al Covid e alla mia allergia per le code e per la folla (di molto precedente al Covid) ho scoperto che in posta praticamente non è quasi mai necessario andare. in particolare ho imparato che si possono pagare bollettini di CC online e che pacchetti e raccomandate (come quelle che si usano per spedire penne) te li passano a prendere a casa.
Guarda qui: https://www.poste.it/prodotti/raccomandata-da-te.html
Michele
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”