Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Per favore...

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Per favore...

Messaggio da jebstuart »

Come tutti sapete, la guerra al Coronavirus è ripresa in tutti gli ospedali del Paese. Pur muovendoci con maggiore consapevolezza, però, siamo nuovamente un po' in affanno.

Vorrei chiedere a tutti, sicuro di farlo anche a nome delle migliaia di operatori coinvolti, di aiutarci non solo coi comportamenti, ma anche con una incessante opera di convincimento sui giovani e meno giovani ancora polarizzati ad una anacronistica voglia di svago e caciara.

L'emergenza non durerà in eterno, ma è ancora attiva e minacciosa. La movida non ne è certo l'unica causa, ma è uno dei fattori di amplificazione della circolazione del virus su cui più efficacemente possiamo agire come comuni cittadini.
Facciamolo, per favore :)
Mauro
Avatar utente
rbocchuzz
Levetta
Levetta
Messaggi: 616
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 14:50
La mia penna preferita: La prossima che comprerò
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 134
Fp.it 霊気: 029
Località: Avellino
Gender:

Per favore...

Messaggio da rbocchuzz »

jebstuart ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 12:14 Come tutti sapete, la guerra al Coronavirus è ripresa in tutti gli ospedali del Paese. Pur muovendoci con maggiore consapevolezza, però, siamo nuovamente un po' in affanno.

Vorrei chiedere a tutti, sicuro di farlo anche a nome delle migliaia di operatori coinvolti, di aiutarci non solo coi comportamenti, ma anche con una incessante opera di convincimento sui giovani e meno giovani ancora polarizzati ad una anacronistica voglia di svago e caciara.

L'emergenza non durerà in eterno, ma è ancora attiva e minacciosa. La movida non ne è certo l'unica causa, ma è uno dei fattori di amplificazione della circolazione del virus su cui più efficacemente possiamo agire come comuni cittadini.
Facciamolo, per favore :)
Condivido.
Rinaldo

In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2486
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Per favore...

Messaggio da blaustern »

Combatto questa battaglia quotidianamente tra i banchi di scuola, cercando di far entrare nelle testoline dei miei alunni, che non stiamo giocando e che bisogna tenere alta la guardia e indossare sempre e correttamente le protezioni individuali - a scuola e fuori dalla scuola - unitamente a un atteggiamento cauto e rispettoso della salute propria e degli altri :thumbup:
Geppina & Pelmingway
piera
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 11:45
La mia penna preferita: leonardo momento zero
Il mio inchiostro preferito: Montblanc blu, sailor shigure
Misura preferita del pennino: Stub
Località: napoli
Gender:

Per favore...

Messaggio da piera »

ben detto, Mauro!
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Per favore...

Messaggio da Iridium »

assolutamente d’accordo su tutta la linea :thumbup:
le comunicazioni di questo tipo non saranno mai troppe.
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Per favore...

Messaggio da stanzarichi »

jebstuart ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 12:14 Come tutti sapete, la guerra al Coronavirus è ripresa in tutti gli ospedali del Paese. Pur muovendoci con maggiore consapevolezza, però, siamo nuovamente un po' in affanno.

Vorrei chiedere a tutti, sicuro di farlo anche a nome delle migliaia di operatori coinvolti, di aiutarci non solo coi comportamenti, ma anche con una incessante opera di convincimento sui giovani e meno giovani ancora polarizzati ad una anacronistica voglia di svago e caciara.

L'emergenza non durerà in eterno, ma è ancora attiva e minacciosa. La movida non ne è certo l'unica causa, ma è uno dei fattori di amplificazione della circolazione del virus su cui più efficacemente possiamo agire come comuni cittadini.
Facciamolo, per favore :)
Da collega, sottoscrivo in pieno.
Riccardo
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Per favore...

Messaggio da maxpop 55 »

Mauro condivido appieno le tue preoccupazioni, e credo che ogni persona con un po di sale in zucca si stia comportando come questi momenti esigono, poi se uno, o cento, o mille, o 100.000 ... sono scemi è un altro discorso, in questi casi ci vuole chi li bacchetta a dovere.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

Per favore...

Messaggio da Godowsky1930 »

Per alleggerire la tensione vi racconto un aneddoto . Un paziente viene nel mio studio per fare un ecocardiocolordoppler. Si prepara a torace nudo , si corica sul lettino , mi volto e gli dico :" Ma Lei è senza mascherina " Risposta :" io sono negazionista"" Ma io no rispondo e Lei è nel mio studio .La metta per favore!"Umberto
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Per favore...

Messaggio da schnier »

A mio avviso il grosso degli errori è stato fatto tra giugno e settembre e ora se ne pagano le conseguenze. Penso che a noi pochi frequentatori del forum ci convinci, ma lì fuori è pieno di...
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Per favore...

Messaggio da Silemar »

"Giovani e meno giovani"... hai proprio ragione. Farò tutto il possibile, jebstuart.
Laura
Hiroshi

Per favore...

Messaggio da Hiroshi »

Godowsky1930 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 18:57 Per alleggerire la tensione vi racconto un aneddoto . Un paziente viene nel mio studio per fare un ecocardiocolordoppler. Si prepara a torace nudo , si corica sul lettino , mi volto e gli dico :" Ma Lei è senza mascherina " Risposta :" io sono negazionista"" Ma io no rispondo e Lei è nel mio studio .La metta per favore!"Umberto
"Allora anziché l'Eco facciamo una TEE*"
"Va bene la metto subito"

*Ecografia trans-esofagea
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Per favore...

Messaggio da jebstuart »

schnier ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 19:04 A mio avviso il grosso degli errori è stato fatto tra giugno e settembre e ora se ne pagano le conseguenze. Penso che a noi pochi frequentatori del forum ci convinci, ma lì fuori è pieno di...
E lo so. Il mondo, da questo punto di vista, sembra senza speranza, visto che praticamente tutti i Paesi occidentali si sono mossi all'unisono sul sentiero della stupidità.
D'altra parte sai meglio di me che quel che vediamo oggi - relativamente a fankazzismo ed epicureismo di bassa lega- si preparava lentamente da decenni.
Mauro
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Per favore...

Messaggio da jebstuart »

Hiroshi ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 20:55
Godowsky1930 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 18:57 Per alleggerire la tensione vi racconto un aneddoto . Un paziente viene nel mio studio per fare un ecocardiocolordoppler. Si prepara a torace nudo , si corica sul lettino , mi volto e gli dico :" Ma Lei è senza mascherina " Risposta :" io sono negazionista"" Ma io no rispondo e Lei è nel mio studio .La metta per favore!"Umberto
"Allora anziché l'Eco facciamo una TEE*"
"Va bene la metto subito"
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mauro
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Per favore...

Messaggio da jebstuart »

Silemar ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 20:21 "Giovani e meno giovani"... hai proprio ragione. Farò tutto il possibile, jebstuart.

:thumbup: :wave:
Mauro
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Per favore...

Messaggio da jebstuart »

blaustern ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 14:59 Combatto questa battaglia quotidianamente tra i banchi di scuola, cercando di far entrare nelle testoline dei miei alunni, che non stiamo giocando e che bisogna tenere alta la guardia e indossare sempre e correttamente le protezioni individuali - a scuola e fuori dalla scuola - unitamente a un atteggiamento cauto e rispettoso della salute propria e degli altri :thumbup:

A voi tocca di gettare il seme del senso civico, e non è facile per nulla, anche se bimbi così piccoli avrebbero ben il diritto di doversi far ripetere queste raccomandzioni una volta in più.
Il dramma è invece l'ignoranza funzionale degli adulti, anche quando in teoria più che acculturati.
Mauro
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”