Dei gradini e dell'inferno

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Dei gradini e dell'inferno

Messaggio da AinNithael »

Com'è quella storia sui gradini e sull'inferno? :lol:
Oggi pomeriggio sono andata ad acquistare altre scatoline di cartucce corte Waterman per la bella Lady Agathe. Ero determinata a non sentire o meglio vedere altre sirene. :angel:
Online avevo preso solo due scatoline, una viola e una verde. Pensavo di saccheggiare di viola il negozio ma ho scoperto :cry: che non ne aveva più di quel colore. Ho preso tutti gli altri colori disponibili... e poi :roll: un Bruno assoluto Waterman che non ho mai avuto e delle cartuccette di nero ROTRING per avere un nero permanente non Sailor da mettere in una scolastica.
L'amica che mi accompagnava e che voleva farmi un regalo ha acquistato per me i quattro HERBIN e un viola SHEAFFER (che contemplavo) a consolazione dell'assenza delle piccole Waterman.
Se devo vivere abbastanza per usare tutti i miei inchiostri sono sulla strada dell'immortalità.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Dei gradini e dell'inferno

Messaggio da maxpop 55 »

AinNithael ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 20:40 Com'è quella storia sui gradini e sull'inferno? :lol:
Oggi pomeriggio sono andata ad acquistare altre scatoline di cartucce corte Waterman per la bella Lady Agathe. Ero determinata a non sentire o meglio vedere altre sirene. :angel:
Online avevo preso solo due scatoline, una viola e una verde. Pensavo di saccheggiare di viola il negozio ma ho scoperto :cry: che non ne aveva più di quel colore. Ho preso tutti gli altri colori disponibili... e poi :roll: un Bruno assoluto Waterman che non ho mai avuto e delle cartuccette di nero ROTRING per avere un nero permanente non Sailor da mettere in una scolastica.
L'amica che mi accompagnava e che voleva farmi un regalo ha acquistato per me i quattro HERBIN e un viola SHEAFFER (che contemplavo) a consolazione dell'assenza delle piccole Waterman.
Se devo vivere abbastanza per usare tutti i miei inchiostri sono sulla strada dell'immortalità.
Ciao Enrica, quando finisci la cartuccia, puoi sempre ricaricarla usando una siringa col tuo colore preferito.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11140
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Dei gradini e dell'inferno

Messaggio da Ottorino »

Rotring art pen ? Bella roba !!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Dei gradini e dell'inferno

Messaggio da AinNithael »

Ottorino ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 20:54 Rotring art pen ? Bella roba !!
Esatto. Me le ha consigliate il negoziante.
Devo preoccuparmi?
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11140
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Dei gradini e dell'inferno

Messaggio da Ottorino »

Ma no davvero !! Il nero più nero che abbia mai visto.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Dei gradini e dell'inferno

Messaggio da AinNithael »

maxpop 55 ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 20:46 [quote=AinNithael post_id=225973 time=1558809649

Ciao Enrica, quando finisci la cartuccia, puoi sempre ricaricarla usando una siringa col tuo colore preferito.
Che strano pensavo di aver spedito la risposta. La ripeto :-)

Grazie Max. Terrò le cartucce di riserva per quando la porterò in giro.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Dei gradini e dell'inferno

Messaggio da ASTROLUX »

AinNithael ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 20:40 Com'è quella storia sui gradini e sull'inferno? :lol:
Oggi pomeriggio sono andata ad acquistare altre scatoline di cartucce corte Waterman per la bella Lady Agathe. Ero determinata a non sentire o meglio vedere altre sirene. :angel:
Online avevo preso solo due scatoline, una viola e una verde. Pensavo di saccheggiare di viola il negozio ma ho scoperto :cry: che non ne aveva più di quel colore. Ho preso tutti gli altri colori disponibili... e poi :roll: un Bruno assoluto Waterman che non ho mai avuto e delle cartuccette di nero ROTRING per avere un nero permanente non Sailor da mettere in una scolastica.
L'amica che mi accompagnava e che voleva farmi un regalo ha acquistato per me i quattro HERBIN e un viola SHEAFFER (che contemplavo) a consolazione dell'assenza delle piccole Waterman.
Se devo vivere abbastanza per usare tutti i miei inchiostri sono sulla strada dell'immortalità.
Una cartuccia...allunga la vita. :lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Dei gradini e dell'inferno

Messaggio da AinNithael »

[quote=ASTROLUX post_id=225983 time=1558814846

Una cartuccia...allunga la vita. :lol:
[/quote]

A noi Highlander ce spiccia casa...
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
rbocchuzz
Levetta
Levetta
Messaggi: 616
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 14:50
La mia penna preferita: La prossima che comprerò
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 134
Fp.it 霊気: 029
Località: Avellino
Gender:

Dei gradini e dell'inferno

Messaggio da rbocchuzz »

AinNithael ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 20:58
Ottorino ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 20:54 Rotring art pen ? Bella roba !!
Esatto. Me le ha consigliate il negoziante.
Devo preoccuparmi?
Anche a me l'ha consigliata un amabile cartoliaio dove torno sempre con piacere, anche se non ha tante stilografiche.
Ne ho prese due una verde e una lilla quella verde l'ho tenuta, l'altra l'ho regalata a una ragazzina mia parente, ma che apprezza le stilo.
Mi convinse vedere il registro della contabilità, tenuto dalla moglie, e compilato con un pennino 1,1; una piccola opera d'arte di calligrafia.
Rinaldo.
Rinaldo

In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”