Saluti ?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Saluti ?

Messaggio da AinNithael »

maxpop 55 ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 16:43
Silemar ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 9:41
:( Comunque triste ma almeno rassicurante.
Spero di non perdere più nessuno ma di veder crescere questa bella realtà sempre più forte e sana (e magari più "rosa"... non vorrei fare la fine del dodo! :D ). :wave:
Ciao Laura, questo forum rispetto ad altri è abbastanza colorato di rosa e la cosa non può che farci piacere.
Con l' aria che si respira qui sicuramente nessuna andra' via, anzi, le fanciulle andranno ad aumentare sicuramente.
:) :thumbup:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
claudio54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 12:50
La mia penna preferita: Waterman per ragioni affettive
Il mio inchiostro preferito: da definire
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Saluti ?

Messaggio da claudio54 »

schnier ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 12:32 Ma questi utenti non si collegano più o sono diventati semplicemente lurker (leggono senza interagire)? Perché è molto differente come situazione. Anzi magari leggono il forum ma non avendo più niente da dire neanche si loggano.
mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa, chiedo venia, sono uno dei lurkatori perennemente collegato ma dagli interventi pressocché nulli, vi leggo sempre ma non rispondo mai per scarsa competenza specifica e lo scribacchiare è un piacere mio fino a se stesso, privo di utilità pratica, non lavoro più e non sono un "pensatore" con necessità di lasciare massime ai posteri,
però va tutto bene anzi la figliuola è in attesa di una bambina, la prima nipote ed in famiglia siamo tutti un po' eccitati :D
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Saluti ?

Messaggio da ASTROLUX »

claudio54 ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 20:18
schnier ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 12:32 Ma questi utenti non si collegano più o sono diventati semplicemente lurker (leggono senza interagire)? Perché è molto differente come situazione. Anzi magari leggono il forum ma non avendo più niente da dire neanche si loggano.
mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa, chiedo venia, sono uno dei lurkatori perennemente collegato ma dagli interventi pressocché nulli, vi leggo sempre ma non rispondo mai per scarsa competenza specifica e lo scribacchiare è un piacere mio fino a se stesso, privo di utilità pratica, non lavoro più e non sono un "pensatore" con necessità di lasciare massime ai posteri,
però va tutto bene anzi la figliuola è in attesa di una bambina, la prima nipote ed in famiglia siamo tutti un po' eccitati :D
Ma certe volte basta solo lasciare un complimento ad una bella penna, oppure scrivere delle tue impressioni riguardo alle tue stilografiche.

Io di idiozie ne ho già scritte più di mille, e non mi hanno bannato (ancora).
:lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Saluti ?

Messaggio da schnier »

Come immaginavo ;)
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Saluti ?

Messaggio da Medicus »

maxpop 55 ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 20:12 Questo mai..........
Concordo.
Ogni tanto entro senza fare interventi, non so perchè, forse poca voglia , ma abbondare il forum ne' dubito.
Prima di iscrivermi ho impiegato quasi un anno girando il forum in lungo e in largo e vedendo che tipo di partecipanti lo frequentavano ( rispettosi ed educati ) ho deciso di fare il gran passo ( unico sito in cui sono iscritto ) e non me ne sono pentito.
Se devo essere sincero ( e lo sono sempre !!) mi dispiace moltissimo che non ci sia più Giorgio ( Musicus ) e forse è da allora che ho ridotto le frequentazioni.
Sia ben chiaro senza nulla togliere agli altri partecipanti.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Saluti ?

Messaggio da maxpop 55 »

Medicus ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 20:00
maxpop 55 ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 20:12 Questo mai..........
Concordo.
Ogni tanto entro senza fare interventi, non so perchè, forse poca voglia , ma abbondare il forum ne' dubito.
Prima di iscrivermi ho impiegato quasi un anno girando il forum in lungo e in largo e vedendo che tipo di partecipanti lo frequentavano ( rispettosi ed educati ) ho deciso di fare il gran passo ( unico sito in cui sono iscritto ) e non me ne sono pentito.
Se devo essere sincero ( e lo sono sempre !!) mi dispiace moltissimo che non ci sia più Giorgio ( Musicus ) e forse è da allora che ho ridotto le frequentazioni.
Sia ben chiaro senza nulla togliere agli altri partecipanti.
Ciao Medicus, Non so per quale motivo Musicus sia scomparso, ma prima che andasse via con i suoi interventi punzecchiava molti partecipanti al forum, forse per lui era un periodo NO, spero solo che oggi abbia superato quel periodo.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Saluti ?

Messaggio da Silemar »

Medicus ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 20:00
maxpop 55 ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 20:12 Questo mai..........
Concordo.
Ogni tanto entro senza fare interventi, non so perchè, forse poca voglia , ma abbondare il forum ne' dubito.
Prima di iscrivermi ho impiegato quasi un anno girando il forum in lungo e in largo e vedendo che tipo di partecipanti lo frequentavano ( rispettosi ed educati ) ho deciso di fare il gran passo ( unico sito in cui sono iscritto ) e non me ne sono pentito.
Se devo essere sincero ( e lo sono sempre !!) mi dispiace moltissimo che non ci sia più Giorgio ( Musicus ) e forse è da allora che ho ridotto le frequentazioni.
Sia ben chiaro senza nulla togliere agli altri partecipanti.
Ciao Medicus, a me mancano tanti partecipanti che erano molto attivi quando mi sono iscritta. :cry: Di te ricordo ancora la foto del mare pubblicata in orizzontale! Che risate! :lol:
Laura
Avatar utente
codibugnolo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 194
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2019, 14:15
La mia penna preferita: sailor 1911 large
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (To)
Gender:

Saluti ?

Messaggio da codibugnolo »

Certo, posso capire che per qualcuno la frequentazione del forum possa avere anche un po' esaurito l'appeal, però la notizia buona è che c'è un'affollatissima nuova generazione di accoliti, avidi di sapere e di condividere. Il mondo va avanti. Anche grazie a voi che continuate a vigilare e ad esserci. Per quel che mi riguarda io devo stare un po' attento perchè, anche se non faccio molti interventi (quasi solo richieste di soccorso), comincio ad avere una certa dipendenza da forum (anche per me è l'unico) :crazy: .
Sto progettando a breve la pubblicazione delle foto della mia modestissima flotta :)
:wave:

Giorgio
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”