Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Scusa convincente... parte seconda il confronto

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
edo68
Artista
Artista
Messaggi: 320
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:21

Scusa convincente... parte seconda il confronto

Messaggio da edo68 »

Ciao a tutti,
complici un prezzo con uno sconto consistente e un pennino Extra Fine, è arrivata la Pelikan M405 blu e nero con finiture argentate.
Ma veniamo alla vera "scusa" per l’acquisto di questa penna, la foto comparativa.
Come potete vedere il modello blasonato, fotograficamente, non eccelle rispetto alla Jinhao.
precedente discussione viewtopic.php?f=16&t=18259#p217579


_DSC82144444.jpg


Estendendo, fotograficamente, il discorso alla figura intera, la Pelikan si è dimostrata decisamente più competitiva; forse la Jinhao con un livrea meno formale, rispetto al nero/argento del mio modello, potrebbe recuperare qualcosa, ma...
Questa è la foto che ho elaborato per la Pelikan

Pelikan405.jpg


Questa M405 (presentata da Pelikan nel 2003) è una ulteriore variante cromatica della classica 400, in questo caso il fusto (acetato di cellulosa), al posto del verde, ha il colore blu, fondello, sezione e cappuccio sono in resina nera lucida; le finiture e la clip sono in metallo placcato in palladio,
sul pennino in oro 14 carati interamente rodiato, sono incisi il classico decoro pelikan, il logo, i carati dell'oro e la misura del pennino.
(La variante cromatica blu/nero era stata presentata nel 1995 ma le finiture erano dorate).
Il pennino Extra Fine è molto scorrevole, ha un tratto sottile continuo e regolare.
E' una penna medio/piccola, ha le stesse dimensioni della "200", per i miei gusti, il pennino EF è il giusto accoppiamento con le dimensioni della penna.
Con una Pelikan ho messo a tacere per un po' la "stilografite" e la "fotografite" :mrgreen:

Buona serata a tutti

Edo
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5613
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Scusa convincente... parte seconda il confronto

Messaggio da francoiacc »

Io ho la M800 con livrea Blue nera, ma con accenti dorati ed è molto bella, purtroppo non sarò mai in grado di regalarle foto altrettanto belle.
A me purtroppo ogni acquisto acuisce la stilografite, e finisco per iniziare subito a cercare la prossima.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
edo68
Artista
Artista
Messaggi: 320
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:21

Scusa convincente... parte seconda il confronto

Messaggio da edo68 »

francoiacc ha scritto: giovedì 28 febbraio 2019, 23:23 Io ho la M800 con livrea Blue nera, ma con accenti dorati ed è molto bella, purtroppo non sarò mai in grado di regalarle foto altrettanto belle.
A me purtroppo ogni acquisto acuisce la stilografite, e finisco per iniziare subito a cercare la prossima.
Ciao Franco,
Grazie, complimenti per la tua collezione.

Questo vuol dire che la tua "stilografite" ha una forma più grave della mia :mrgreen:

Buona serata

Edo
Lamy

Scusa convincente... parte seconda il confronto

Messaggio da Lamy »

Bellissima, magari possederne una! Se ti stufi non la buttare, la adotto io :lol:
Avatar utente
edo68
Artista
Artista
Messaggi: 320
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:21

Scusa convincente... parte seconda il confronto

Messaggio da edo68 »

Lamy ha scritto: mercoledì 6 marzo 2019, 9:13 Bellissima, magari possederne una! Se ti stufi non la buttare, la adotto io :lol:

Grazie Lamy,
mi dispiace, proprio ieri l'ho data via :problem:

Buona serata

Edo
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”